FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

  • Accessi unici

    • 331.985 hits
  • ottobre: 2009
    L M M G V S D
    « Set   Nov »
     1234
    567891011
    12131415161718
    19202122232425
    262728293031  
  • soundcloud

  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

Vin Arte presso ArchiGallery

Posted by Freemilano su 16 ottobre 2009

Vin Arte presso Archigallery

quando Arte e Cultura del vino si incontrano

15 – 22 Ottobre Milano, via Friuli 15

Dalle magiche terre di Franciacorta, ma anche da Desenzano del Garda e S.Colombano, si incontrano rappresentanti di Aziende Vitivinicole, promotori del Turismo e Artisti per comporre un prezioso mix di mestieri che vogliono celebrare le risorse del territorio e le abilità di chi vi lavora con impegno e dedizione, per offrire al pubblico nuove opportunità, insieme alla degustazione di prodotti genuini e saporiti.

Ospite della manifestazione l’ Azienda Cosmetica essè che ha presentato e fatto provare la nuova linea di prodotti cosmetici viso-corpo contenenti composti fitoterapici – quindi naturali – arricchiti con estratti di uva della sola Franciacorta.

Protagonista della manifestazione è la Franciacorta, insieme al suo bellisimo Lago d’Iseo, una zona che vuole crescere dal punto di vista turistico; in tal senso hanno comunicato il loro impegno nei servizi  le aziende ToBe e SpazioGroup, nell’ottica di promozione del https://i1.wp.com/www.lapreferita.ts.it/vini/vini/image/mappa_franciacorta.jpgterritorio.

Links:

www.franciacorta.netwww.stradadelfranciacorta.it

www.tobeglobe.itwww.tobeincentive.it

www.essecosmetics.com

www.tenutambrosini.it www.cantinapietrasanta.it

www.movimentoturismovino.itwww.viaggidivini.it

Padroni di casa ArchiGallery.it

Proposta di Enotour : Azienda Pietrasanta, San Colombano al Lambro, MI

Pietrasanta Vini e Spiriti

Situata nel centro di San Colombano al Lambro – zona collinare dove si produce l’unico vino Doc della provincia di Milano – l’Azienda Agricola Carlo Pietrasanta occupa i rustici di un’antica e bellissima casa risalente alla metà del ‘700, residenza della famiglia milanese Pietrasanta. La viticoltura, praticata da sempre sui terreni della famiglia, venne inizialmente rinnovata ad opera di tre dei sei fratelli Pietrasanta e con il particolare impulso di Giancarlo, al fine di un miglioramento qualitativo dei vini. Nel 1980 Carlo (figlio di uno dei proprietari), si iscrive alla facoltà di Agraria, decide di dedicarsi a tempo pieno all’azienda e, in collaborazione con lo zio Giancarlo, apporta ulteriori migliorie, sia nella coltivazione dei vigneti che nella produzione dei vini. L’azienda produce, ora, vini bianchi e rossi, frizzanti e ferrni nonchè uno spumante metodo tradizionale molto piacevole. I vini destinati all’invecchiamento vengono affinati in grosse botti di rovere situate nelle suggestive cantine della casa, dove una temperatura costante ne favorisce la conservazione ideale. Le uve impiegate per la produzione dei vini, tipiche della zona e tutte coltivate nei vigneti di proprietà, sono: Barbera, Croatina, Cabemet, Merlot e Uva Rara per i vini rossi, Verdea, Riesling, Chardonnay e Pinot per i vini bianchi e lo spumante.

Carlo, titolare nonché delegato regionale del Movimento del Turismo del Vino, si dedica all’azienda seguendo costantemente, sempre con i consigli e la collaborazione dello zio Giancarlo, tutte le fasi della produzione delle uve e, in modo particolare, la vinificazione e tutte le successive pratiche di cantina necessarie per ottenere quella produzione di vini di qualità che ha sempre caratterizzato l’azienda. Sempre aperta a chi desideri degustare un ottimo prodotto e contemporaneamente conoscere questa interessante zona della Lombardia, l’azienda è visitabile in ogni periodo dell’anno.

L’azienda è al centro del paese che offre l’interessante castello eretto dal Barbarossa. Da San Colombano si può raggiungere in poco tempo Lodi, Pavia e Milano

ENOTURISMO DI QUALITA’ La Cantina Pietrasanta appartiene all’ Associazione nazionale MOVIMENTO TURISMO DEL VINO e Carlo Giovanni Pietrasanta è uno dei primi fondatori. L’Associazione, nata nell’aprile del 1993, conta oggi circa mille cantine associate. Lo scopo del Movimento è quello di incrementare il flusso dei visitatori diretti ai luoghi di produzione enologica. “La nostra convinzione è che le visite alle cantine siano una meta turistica al pari di un museo o di un monumento d’arte e completino indispensabilmente i percorsi in campagna. L’iniziativa più importante a livello nazionale è rappresentata dalla festa del vino italiano sotto l’ormai famoso nome “CANTINE APERTE: vedi cosa bevi”, che si svolge tutti gli anni in maggio ed è ormai considerata la più importante festa del vino a livello internazionale. Di non meno interesse, negli ultimi anni, altri due appuntamenti: CALICI DI STELLE il 10 agosto e BENVENUTA VENDEMMIA a settembre e NOVELLO IN CANTINA a novembre.

A tutti gli appassionati della buona tavola, la Cantina Pietrasanta Vini e Spiriti apre le porte della Barricaia dove è possibile fare degustazioni o pranzi degustazioni per un massimo di 35 persone.

Per conoscere le iniziative proposte dalla Cantina Pietrasanta Vini e Spiriti invitiamo a consultare il sito www.cantinapietrasanta.it

Pietrasanta Vini e Spiriti – Distretto vitivinicolo: San Colombano

Via Sforza, 55 20078 San Colombano al Lambro 0371.897540 0371.897540

carlopietrasanta@mtvlombardia.com

Movimento Turismo del Vino Lombardo – Via Domenichino, 12 – 20145 Milano

Tel.0383 212904 Fax 0383 360335  www.viaggidivini.it

Vi aspettiamo!

15-22 Ottobre presso ArchiGallery Milano, via Friuli 15

AC, ER

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: