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Deichmann Calzature

Posted by Freemilano su 19 maggio 2010

Deichmann Calzature in Italia

presenta

il Piano di crescita in Italia e nuove Collezioni Donna 2010

Tredici nuovi punti vendita entro fine anno in Italia per la società tedesca di calzature low cost Deichmann. Aosta, Bolzano, Forlì e Roma sono alcune delle città dove sono in agenda le aperture.

La società, che opera in Italia dal 2008 e ha già all’attivo 29 negozi sul territorio, è conosciuta soprattutto con il marchio Graceland,
che in Germania è tra i brand di calzature femminili più noti, Elefanten, per i bambini, Gallus, per l’uomo, e Medicus (wellness). Recentemente, inoltre, il gruppo con quartiere generale a Essen, ha lanciato la linea 5th Avenue, in collaborazione con Cindy Crawford. La collezione comprende una quarantina di modelli con prezzi tra i 29,90 e i 49,90 euro. Nella stagione autunno/inverno 2009, l’ex top model ha firmato la sua prima collezione di scarpe per la società tedesca, che ha archiviato il 2009 con un fatturato pari a 3,4 miliardi di euro, a fronte di 138 milioni di paia di scarpe vendute.

“Attualmente, il potenziale di apertura di nuovi store Deichmann in Italia è di oltre 400 negozi. Normalmente non acquistiamo immobili perché preferiamo concludere locazioni a lungo termine dei locali che ci servono, in posizione favorevole all’interno di centri commerciali, vie dello shopping e anche nei parchi commerciali. Non siamo soliti lavorare tramite franchising, dato che preferiamo gestire l’organizzazione con i nostri collaboratori. Solo in questo modo siamo sicuri di poter applicare i principi e i valori che consideriamo importanti”, ha sottolineato ieri, a Milano, Heinrich Deichmann, chief executive officer dell’omonimo gruppo (fondato dal nonno nel 1913) durante la conferenza stampa di presentazione dell’azienda.

La società, che al momento esclude di sbarcare a Piazza Affari, è attiva con circa 2800 filiali e oltre 28mila dipendenti in 20 Paesi. “In Germania gestiamo oltre 1100 punti vendita, ma oltre la metà del fatturato (circa il 52%) viene realizzata all’estero. Anche in un anno difficile come è stato il 2009 siamo riusciti a far crescere di circa il 9% i ricavi del gruppo, rispetto all’anno precedente”, ha aggiunto Deichmann.

La strategia di espansione internazionale prevede, entro il 2011, lo sbarco in Serbia. “Negli Usa siamo arrivati a quota 450 punti vendita. Tra questi, ci sono anche alcuni grandi magazzini calzaturieri con superfici di vendita fino a 3mila metri quadri”, ha spiegato il ceo.

“In Italia, così come in tutti gli altri Paesi in cui siamo presenti, abbiamo adottato in tutti i punti vendita il cosiddetto concetto del rack room”, ha detto Matthias Sommer amministratore delegato di Deichmann Calzature. Il sistema permette al cliente di trovare rapidamente numero e colore desiderato sugli scaffali. “Se ne ha necessità, ovviamente, il personale è a disposizione per un consiglio. Con questo concetto, gli spazi di magazzino vengono completamente eliminati”, ha aggiunto Sommer.

Tornando al mercato italiano, inoltre, l’amministratore delegato ha raccontato che esiste sul territorio un potenziale per l’apertura fino a 15 filiali all’anno. “Questo significherà investimenti per circa 5 milioni di euro all’anno in negozi, logistica e amministrazione”, ha concluso Sommer sottolineando che l’investimento dell’azienda porterà ogni anno alla creazione di circa 120 posti di lavoro.

Linea Donna – Le Marche

* 5th Avenue * Ariane * Björndal * Bonne forme * Catwalk * Easy Street * Free & Fun * Graceland * Janet D. * Medicus * Venice

www.deichmann-calzature.it

ER

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