FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

  • Accessi unici

    • 346.631 hits
  • ottobre: 2010
    L M M G V S D
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031
  • soundcloud

  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

MasterCard Priceless 2010

Posted by Freemilano su 22 ottobre 2010

Ci sono cose che il denaro non può comprare.

Per tutto il resto c’è

MasterCard.

MasterCard Worldwide


Priceless, la campagna pubblicitaria premiata nel mondo, in onda in 110 paesi per un totale di 51 lingue

Come nasce Priceless

Un’indagine di mercato commissionata nel 1997 segnala che il brand MasterCard necessita un riposizionamento. Nonostante fosse da sempre un marchio rispettato e affidabile, sembrava mancare una brand image forte ed emozionante.

Lo sviluppo della campagna “Priceless” (non ha prezzo) si basa su approfondite ricerche di mercato e tecniche analitiche utilizzate da MasterCard per identificare gli atteggiamenti sempre variabili dei consumatori. Dalla fine degli anni Ottanta i consumatori hanno cambiato radicalmente la propria idea del successo. Non attiravano più gli status symbol come macchine di lusso, abiti firmati e viaggi ostentati. Il successo non è più esteriorità, quanto interiorità: meno apparenza e più esperienze significative.

Consumer Insight

I consumatori oggi desiderano quello che è “davvero importante” nella vita, ossia il tempo, la libertà, l’amore e il comfort e sono disposti a pagare per avere gli strumenti che permettano loro di vivere questi importanti momenti. Questa consapevolezza ha portato a un’elaborazione creativa, all’epoca rivoluzionaria per una carta di credito: ci sono cose nella vita che non si possono comprare; ci sono cose nella vita che davvero “non hanno prezzo”. Lanciata durante le World Series del 1997, la campagna “Priceless” è andata quasi subito oltre la mera pubblicità, entrando rapidamente a far parte del linguaggio dei consumatori di tutto il mondo.

Mastercard aggiornamento 09-2010

MasterCard e McCann Erickson Roma insieme per la nuova campagna Priceless,

presentata oggi in anteprima alla stampa.

Ancora, dopo 10 anni di spot,

i Piccoli Piaceri quotidiani

si trasformano in

Emozioni che non hanno prezzo

Milano, 14 settembre 2010 – L’appuntamento che “non ha prezzo” è finalmente arrivato: oggi, alla Biblioteca della Moda di Milano, è stata presentata alla stampa la nuova campagna Priceless di MasterCard, “Spesa con papà”, firmata da McCann Erickson Roma. E’ stata anche l’occasione per celebrare i 10 anni di spot in Italia che, con il popolare payoff “ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c’è MasterCard”, sono entrati a far parte del linguaggio e del modo di dire comune italiano consacrandone il successo pubblicitario.

Dieci anni tutti italiani che hanno raccontato lussi piccoli ma straordinari contestualizzati nei diversi momenti socio-economici e culturali. MasterCard è sempre stata molto attenta, infatti, a comprendere ed interpretare i bisogni e i desideri dei consumatori, cogliendone il cambiamento con accurati studi prima di ogni campagna di marketing e di comunicazione. Anche quest’anno, quindi, all’origine del nuovo spot c’è una ricerca, secondo la quale le persone, in particolare dopo questi ultimi periodi economici, ricercano il piacere di momenti semplici che tuttavia sanno regalare forti e profonde emozioni.

Ed è proprio di questi attimi autentici che racconta “Spesa con papà”, l’ultimo spot della campagna Priceless, anche questo sapientemente realizzato e orchestrato da McCann Erickson Roma. L’episodio, sulle note di “Lover comes back to me”, si apre con l’immagine di una bambina che fa la spesa con il proprio padre in un supermercato, divertendosi entrambi a riempire il carrello con i prodotti indicati sull’elenco della spesa accuratamente compilato dalla mamma. Arrivati alla cassa, con un sorriso ammiccante a cui il padre non può dire di no, la bimba riesce anche a “guadagnarsi” un gelato. Gli sguardi complici del papà e della figlia trasformano così questo semplice momento nel più speciale appuntamento che si ripete ogni settimana e che …. non ha prezzo! E così, in chiusura, lo slogan ricorda che MasterCard è “il modo di pagare moderno. Come te”.

A tutto questo si aggiunge la funzionalità Savings Locator, da poco disponibile come applicazione per iPhone oltre che  sul web, una mappa navigabile degli esercizi commerciali convenzionati con MasterCard per avere sempre a portata di mano le offerte speciali riservate ai Titolari di una Carta MasterCard.

MasterCard Worldwide
MasterCard Worldwide favorisce il commercio a livello mondiale offrendo collegamenti economici fondamentali tra le istituzioni finanziarie, le imprese, i titolari di carte di credito e gli esercenti di tutto il mondo. In qualità di franchisor, processor e consulente, MasterCard sviluppa e commercializza soluzioni di pagamento, elabora oltre 22 miliardi di transazioni  l’anno e fornisce analisi e servizi di consulenza d’eccellenza a istituzioni finanziarie, clienti ed esercenti. Sostenuta dalla rete MasterCard Worldwide e attraverso la propria gamma di marchi, incluso MasterCard®, Maestro® e Cirrus®, MasterCard offre i propri servizi a consumatori e operatori economici in oltre 210 paesi e territori. Ulteriori informazioni sono disponibili su http://www.mastercard.com. Seguiteci su Twitter: @mastercardnews.

Informazioni per l’Italia su www.mastercard.it

ER

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: