FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

  • Accessi unici

    • 332.155 hits
  • gennaio: 2011
    L M M G V S D
    « Dic   Feb »
     12
    3456789
    10111213141516
    17181920212223
    24252627282930
    31  
  • soundcloud

  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

MPS lancia 1472 online

Posted by Freemilano su 18 gennaio 2011

“1472”, L’ANNO DI FONDAZIONE DIVENTA FASHION

Monte dei Paschi di Siena è la prima banca

a lanciare una linea di moda ispirata al proprio brand

https://i0.wp.com/www.cralstradadeiparchi.it/media/Image/mps.jpg

Milano, 18 gennaio 2011 – Essere Banca da più di 500 anni ma ancora attenta all’innovazione e capace di proiettarsi nel futuro. E’ quanto ribadisce Monte dei Paschi di Siena lanciando la collezione di abbigliamento “1472”, una linea di capi di moda firmati Jaggy e personalizzati con l’anno di fondazione della Banca più antica del mondo.

La linea di abbigliamento è appena nata ma vanta già un record: è la prima collezione di moda ad essere prodotta da una banca. Disegnata da Fabrizio Danna, anima creativa e presidente di Jaggy, nota azienda dello sportswear italiano, la serie è composta da capi di moda casual sportivi, d’ispirazione vintage: una felpa, una t-shirt e una polo, per lui e per lei.

I capi potranno essere acquistati online a partire dal prossimo marzo, sul sito www.mille472.it, dove già dallo scorso ottobre possono essere richiesti anche i pregiati vini dell’etichetta Rosso 1472, prodotti da Mps Tenimenti.

L’inusuale abbinamento banca-moda segue quello già realizzato nel settore del vino e si inserisce all’interno dell’originale attività di comunicazione che caratterizza da alcuni anni la strategia di Banca Monte dei Paschi di Siena. 1472, la data di fondazione dell’istituto è diventata un brand, uno spazio in cui parlare di moda, vino, enogastronomia, territorio, talento, solidarietà. Il tutto puntando sulle eccellenze del nostro paese.

Da qui la nuova campagna di comunicazione “1472 L’Italia ha i numeri” che accompagna il lancio della linea di abbigliamento: una testimonianza dell’Italia giovane, fatta di nuove generazioni che crescono e vogliono riscrivere il futuro dell’intero paese, di eccellenze che hanno i numeri per farlo come dimostrano i due testimonial scelti per i soggetti stampa: Tania Cagnotto, la prima donna italiana ad aver conquistato una medaglia mondiale nei tuffi, e Simone Rugiati, uno degli chef più creativi del momento.

1472 è a tutti gli effetti un progetto unico: unica è l’idea di applicare un concetto di marca ai valori fondanti dell’Istituto, unica è la tipologia di prodotto che da ora rappresenta i valori della Banca, unica è la tipologia di azioni media che accompagna l’iniziativa.

1472 significa anche beneficenza: il 10% del ricavato delle vendite della collezione sarà riservato a iniziative di solidarietà, che i clienti potranno seguire sul sito. Il primo progetto al quale Banca Monte dei Paschi di Siena ha scelto di contribuire è a favore di ACRA – Associazione di Cooperazione Rurale in Africa e America Latina ed è iniziato nel 2008 in Senegal.

Di questa iniziativa charity si farà portavoce anche Massimo Giletti, da sempre impegnato in attività di volontariato.

Media partner del progetto sono Style Magazine, Io Donna, Leiweb. Sostengono il progetto anche la Camera Italiana Buyer Moda, che lo promuoverà negli oltre 300 punti vendita facenti parte dell’Associazione e, naturalmente, Jaggy, che ha firmato la collezione e che la promuoverà all’interno dei suoi negozi monomarca.

Il progetto di comunicazione è stato ideato e curato da Italian Brand Group con le sue sigle Ineditha, Dgt media, In Evidence.

Link al sito dedicato: www.mille472.it (oggi solo vino, fashion da marzo),  al sito istituzionale MPS

ER

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: