FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

  • Accessi unici

    • 360.333 hits
  • marzo: 2011
    L M M G V S D
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
  • soundcloud

  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

MICAM Fiera Milano RHO 6-9 marzo 2011

Posted by Freemilano su 4 marzo 2011

Micam Shoevent, salone internazionale leader nel settore calzaturiero, si svolge due volte all’anno a Milano nel nuovo quartiere fieristico di Rho Fiera, proponendo in anteprima le collezioni primavera/estate e autunno/inverno dell’anno successivo.

La mostra internazionale della calzatura offre ai propri visitatori ed espositori numerosi eventi, sia durante l’esposizione nel quartiere fieristico, sia dopo il termine della manifestazione, in esclusive ed eleganti location situate nel centro di Milano.

LE SCARPE ALLA MODA IN MOSTRA AL MICAM SHOEVENT
Dal 6 al 9 Marzo 2011 riflettori puntati sulla fiera internazionale della calzatura.

MICAM Shoevent, l’evento fieristico organizzato dall’Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani – ANCI, apre i battenti dal 6 al 9 marzo 2011 presso i padiglioni di Fiera Milano Rho. In mostra le collezioni di calzature di fascia alta e medio-alta in una quattro giorni interamente dedicata alle nuove tendenze moda per la prossima stagione autunno/inverno.
MICAM, prestigiosa vetrina internazionale che richiama l’attenzione degli operatori più qualificati del settore, prenderà il via nella giornata di domenica mantenendo la stessa formula dell’edizione precedente. Sono circa 1600 gli espositori che parteciperanno alla manifestazione dei quali più di 600 stranieri, allo scopo di combinare l’offerta di alta gamma del made-in-Italy con una presenza qualificata di importanti marchi esteri. L’attesa è per oltre 40.000 visitatori del settore di cui oltre la metà stranieri. Micam si conferma sempre più l’appuntamento mondiale di punta del settore.
La manifestazione, al fine di rafforzare ulteriormente questo suo primato, punta sia sulla creatività e sulla qualità della proposta moda, sia sull’innovazione. A partire dallo spazio I love Italian shoes che si anima di eventi dedicati alla formazione, alla moda e alla cultura, rivolti a operatori, buyers e stampa. In questo spazio nel corso della manifestazione avrà luogo anche la premiazione del concorso Wannabe Designer, innovativo progetto rivolto ai migliori talenti degli istituti italiani specializzati nella formazione di designers e modellisti per lo sviluppo di modelli che meglio illustrino le tendenze Moda Calzature Uomo e Donna individuate da ANCI per la stagione A/W 2011-12.
Con una formula consolidata torna anche MICAM POINT che porta la fiera nel centro di Milano. Nel fulcro del prestigioso quadrilatero della moda presso un esclusivo spazio espositivo in via Borgonuovo 1, prenderà vita "You can’t look away" una mostra inedita che celebra la calzatura italiana. A impreziosire le pareti dello spazio le gigantografie delle 14 immagini del nuovo calendario "I love Italian shoes”.
Inoltre nello stesso spazio espositivo verranno messe in mostra le 6 opere finaliste della V edizione del concorso Anci Creative Award Cool Hunting Edition rivolto agli amanti della fotografia per la realizzazione dello scatto che meglio rappresenta "lo stile più cool delle calzature made-in-Italy”. Infine "La fabbrica in città”, spazio educativo che coniuga creatività e imprenditorialità illustrando tutte le fasi di produzione necessarie per la realizzazione della calzatura nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.

http://www.micamonline.com

..
ER

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: