FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

  • Accessi unici

    • 334.588 hits
  • aprile: 2011
    L M M G V S D
    « Mar   Mag »
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    252627282930  
  • soundcloud

  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

Novità Sicurezza di Norton by Symantec

Posted by Freemilano su 10 aprile 2011

Norton ItaliaL’Italia è al 4° posto al mondo per il rischio di crimini informatici, ma gli italiani sono spesso poco informati e quindi impreparati a difendersi nella giungla del Cybercrime.

Norton by Symantec ha presentato le sue novità 2011 in tema di Sicurezza informatica, declinate in 3 importanti progetti: Cybercrime Index, Free wi-fi Cool Spots, sw Norton 360 5.0

Norton Cybercrime Index

Norton by Symantec ha presentato Norton Cybercrime Index, uno strumento che monitora e segnala i rischi informatici in tempo reale in tutto il mondo, offrendo informazioni tempestive e accessibili per proteggere e informare i tanti utenti connessi. La diffusione dell’ultimo virus Here You Have (H-Y-H), che ha minacciato di bloccare le comunicazioni elettroniche nel mondo e dei sofisticati attacchi lanciati dalle botnet Zeus, ha portato alla necessità di realizzare uno strumento per una comprensione chiara e semplice delle attuali minacce informatiche. Norton Cybercrime Index avvisa gli utenti dei pericoli e dei potenziali rischi online in tempo reale, compresi il sito web più pericoloso, i termini di ricerca più colpiti dai criminali informatici, nonché le principali truffe, furti d’identità e attacchi spam. Il nuovo strumento gratuito include informazioni tecniche sulle minacce più pericolose e offre consigli per evitarle e navigare sicuri online.

Norton Cybercrime Index risponde alla domanda “Quali sono i tuoi rischi online oggi?”, mostrando la classifica giornaliera dei pericoli e segnalandone l’andamento come un indice di borsa. Con Norton Cybercrime Index però, se l’indice cresce, anche i rischi per gli utenti aumentano. Lo strumento offre una rappresentazione chiara del livello quotidiano di pericolo informatico e può essere visualizzato online, attraverso un sito mobile-optimized, o scaricato su un PC.

Free Wi Fi Cool Spots selected by Norton

Dal mese di gennaio anche in Italia l’accesso alle reti wi-fi è stato semplificato portando il web libero, gratuito e accessibile a tutti nei luoghi pubblici. Una grande opportunità per i web-dipendenti per navigare con PC e telefonini in modo comodo e flessibile ovunque e in ogni momento, dalla colazione all’aperitivo, tra musica, cocktail, colleghi e amici. Ma la connessione senza fili in mobilità può nascondere rischi e insidie per le informazioni personali e riservate degli utenti.

Uno studio realizzato recentemente da Symantec in collaborazione con il Dipartimento di Tecnologie dell’Informazione dell’Università degli Studi di Milano conferma, infatti, una generale mancanza di familiarità verso i rischi associati all’uso delle reti wi-fi e le relative conseguenze sulla sicurezza dei dati condivisi attraverso questi strumenti. Particolarmente significativo è il dato emerso dall’indagine che riguarda il livello di protezione delle reti wi-fi rilevate nella città di Milano: il 59% presenta un livello di sicurezza basso, il 16% un livello di sicurezza medio, mentre solo il 23% adotta una tecnologia efficace.

Per molti di noi, controllare le e-mail o utilizzare Internet ovunque, in attesa di un volo o durante una pausa al bar, fa semplicemente parte della routine quotidiana. Tuttavia è possibile diventare vittime di attacchi online indipendentemente dal luogo da cui ci si connette e dai dispositivi che si utilizzano”, ha commentato Ida Setti, Consumer Sales & Marketing Director, Symantec Italia “Le reti wi-fi possono nascondere un certo numero di pericoli per i dati personali come ad esempio gli “evil twin”, connessioni fasulle che somigliano a quelle dei provider Internet o Wi-Fi wireless legittimi presenti nei luoghi pubblici e che, inducendo le vittime a connettersi ad una rete sconosciuta, consentono ai criminali informatici di accedere ai dati contenuti nel PC o nello smartphone.”

A partire da queste considerazioni, Symantec presenta il progetto Free Wi-Fi Cool Spots selected by Norton, che propone una selezione di location pubbliche in cui è possibile accedere a hot-spot gratuiti, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone e allo stesso tempo incoraggiarle ad usare Internet e navigare con smartphone, PC, netbook e ebook.

L’iniziativa include bar e ristoranti cool ma anche punti di interesse e di aggregazione quali musei, parchi e spazi aperti, luoghi dove non ci si aspetterebbe di poter usare il wi-fi come il parrucchiere, o ancora pasticcerie storiche ed eleganti che hanno voluto affiancare la tecnologia alla tradizione. Le location selezionate sono segnalate dal logo selected by Norton, che per meglio orientare gli utenti, identifica i luoghi in cui è disponibile la connessione wi-fi e ricorda l’importanza di un utilizzo sicuro della rete. E’ necessario che siano gli utenti stessi ad adottare misure di sicurezza per la protezione della propria privacy mobile.

Il progetto, focalizzato inizialmente sulla città di Milano, sarà allargato successivamente al resto d’Italia, includendo grandi città, piccoli centri urbani, ma anche stazioni ferroviarie, spiagge e località montane, tutti posti rigorosamente cool.

I primi dieci Free Wi-Fi Cool Spots selected by Norton a Milano:

  • California Bakery, angolo d’America nel centro di Milano (piazza Sant’Eustorgio 4)
  • Pasticceria Cucchi (corso Genova 1)
  • Parco delle Basiliche
  • Bar Magenta (via Carducci 13)
  • La Triennale (viale Alemagna 6)
  • Acquario civico di Milano (via Gavio 2)
  • Intrecci Hair Style (via Larga 2)
  • Le Biciclette, Art bar e ristorante (via Torti 1)
  • Refeel, Coffee&More (viale Sabotino 20)
  • Ristorante Gattò (via Castel Morrone 10)

Software Norton 360 5.0

Come evidenziato dal nuovo Norton Cybercrime Index, che monitora e segnala i rischi Norton 360 Version 5.0.informatici in tempo reale, i crimini online si verificano ogni giorno in tutto il mondo. Lo scorso anno Norton by Symantec ha rilevato 286 milioni di minacce diverse, una media di 9 nuove minacce ogni secondo, indirizzate a utenti, aziende e governi. Data la crescente diffusione degli attacchi, le persone hanno bisogno della protezione più completa per difendere la loro identità, i loro computer e i loro documenti più importanti quando navigano, acquistano, effettuano transazioni o socializzano online. A questo scopo, Norton by Symantec (Nasdaq: SYMC) ha lanciato la nuova versione 5.0 di Norton 360, la suite di sicurezza all-in-one più veloce ed efficace del mercato. Nei nuovi lab test indipendenti, Norton 360 si è aggiudicato il primo posto per protezione e performance offerte.

Gli utenti necessitano la massima protezione, dal momento che i criminali informatici colpiscono ogni aspetto della nostra vita digitale”, ha commentato Stefan Wesche, Security Expert Symantec EMEA. “Abbiamo progettato l’ultima versione di Norton 360 per offrire agli utenti una suite semplice da utilizzare e all-in-one, che garantisca la massima protezione e non rallenti il PC.”

La migliore protezione

Negli ultimi test di terze parti, Norton 360 5.0 ha ottenuto un punteggio pari al 100% di protezione per il rilevamento delle minacce informatiche dai Dennis Technology Labs, la cui metodologia ha ottenuto una valutazione di compliance del 100% dall’Anti-Malware Testing Standards Organization (AMTSO). Questo è il secondo anno consecutivo in cui Norton 360 supera la concorrenza, in ambienti che simulano le modalità con cui gli utenti vengono colpiti dagli attacchi mentre svolgono attività quotidiane online sul proprio PC. L’ultima versione di Norton 360 integra le stesse tecnologie di sicurezza avanzate dei prodotti Norton 2011, tra cui:

  • Insight, l’esclusiva tecnologia di sicurezza reputation-based di Norton, che sfrutta i modelli di adozione del software anonymous di oltre 175 milioni di utenti Symantec per identificare automaticamente e bloccare i nuovi malware.
  • SONAR 3 che aumenta il livello di sicurezza comportamentale e controlla le applicazioni in esecuzione identificando rapidamente, in base al comportamento sospetto, nuovi attacchi, crimeware e altre minacce progettate per eludere i rilevamenti tradizionali. Al momento dell’identificazione, SONAR 3 gestisce automaticamente qualsiasi processo decisionale per conto dell’ utente.
  • Norton Power Eraser e Norton Bootable Recovery Tool sono strumenti che offrono un rilevamento aggressivo e una tecnologia di riparazione, consentendo agli utenti di ripulire i computer precedentemente danneggiati. Per saperne di più e per scaricare i tool clicca qui

Performance di alto livello

Oltre a superare la concorrenza in protezione, Norton 360 5.0 ha ottenuto il primo posto nei test sulle performance di PassMark Software. Su cinque suite di software di sicurezza, Norton 360 ha conseguito il punteggio complessivo più alto, guadagnando il primo posto in classifica per il quarto anno consecutivo. Norton 360 ha offerto una prestazione superiore del 37 per cento rispetto alla media dei punteggi PassMark totalizzati dalla concorrenza, ha scannerizzato più velocemente del 45%, e ha realizzato il tempo di installazione dei prodotti più rapido, di soli 49 secondi.

Nuovo Norton Control Center, migliori PC Tuneup e Backup

Il Norton Control Center è una nuova interfaccia utente che fornisce aggiornamenti sui controlli di sicurezza, impostazioni e informazioni relative allo status di protezione e performance del PC. Offre un rapido accesso a Norton Online Family e allo strumento di valutazione dei siti web Norton Safe Web. Per proteggere ulteriormente le persone mentre sono online, Norton Safe Web offre il Norton Secured badge, che aiuta a identificare le imprese che utilizzano i Certificati SSL VeriSign o che hanno il VeriSign Trust Seal sul proprio sito web. Queste imprese vengono validate come autentiche e, quando applicabile, garantiscono transazioni con i Certificati SSL Verisign (VeriSign è stata di recente acquisita da Symantec). Dal Norton Control Center gli utenti possono anche accedere al tool Norton Safe Web For Facebook, che verifica la presenza di link dannosi o altre minacce nella bacheca del profilo e nei news feed.

Norton 360 ottimizza le performance di PC Tuneup e Automated Backup, per aiutare gli utenti a migliorare le prestazioni dei PC e proteggere i contenuti importanti. PC Tuneup dispone di un registry cleaner più veloce che perfeziona le impostazioni chiave di sistema, libera la memoria in modo che le applicazioni funzionino più rapidamente ed elimina i file non necessari per migliorare le prestazioni del disco rigido. Grazie a performance di backup e ripristino più veloci e un impatto ridotto sul sistema, Norton 360 rende più semplice che mai effettuare in modo sicuro il back up di foto e video, musica scaricata, documenti finanziari e altri file importanti. Inoltre, aggiorna gli utenti con segnalazioni di avanzamento durante tutto il processo di backup e cripta i file di backup per un ulteriore livello di sicurezza.

Prezzo, disponibilità e compatibilità

Norton 360 5.0 può essere installato su un massimo di 3 PC ed è disponibile nei punti vendita specializzati e presso i migliori rivenditori online. Il prezzo al pubblico consigliato è € 79,99 per l’edizione completa, che include 2GB di spazio storage online e € 64,99 per l’aggiornamento. Il prezzo di entrambe le versioni inlude una licenza per 3PC e un abbonamento di un anno per utilizzare il prodotto e ricevere gli aggiornamenti di sicurezza Symantec. Tutti gli utenti di Norton 360 con un abbonamento valido possono scaricare e utilizzare le ultime versioni e gli aggiornamenti rilasciati durante il periodo di sottoscrizione. Inoltre, presso lo store online Norton http://it.norton.com/, sono disponibili ulteriori versioni del prodotto come, ad esempio, l’edizione Premiere o quella da 25 GB. Per ulteriori informazioni, visita Norton Update http://updatecenter.norton.com

Norton by Symantec | Italia

AC,ER

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: