FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

  • Accessi unici

    • 332.154 hits
  • aprile: 2011
    L M M G V S D
    « Mar   Mag »
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    252627282930  
  • soundcloud

  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

Samsung White Collection e nuovi Monitor LED

Posted by Freemilano su 28 aprile 2011

Innovazione tecnologica, design e risparmio energetico:

queste le nuove tendenze del Bianco per Samsung

Samsung presenta la nuova attesissima linea di prodotti e

svela la propria strategia per il 2011

Milano, Aprile 2011 – Samsung non ha dubbi: per continuare a crescere il mercato degli elettrodomestici deve evolversi all’insegna di innovazione tecnologica, design e risparmio energetico. E la nuova collezione di prodotti del Bianco che l’azienda presenta oggi nel suo Open Day risponde in modo puntuale a queste tendenze.

Con la sua nuova collezione di elettrodomestici Samsung riconferma l’impegno ad anticipare i bisogni dei consumatori e ad accompagnare l’evoluzione del mercato Domestic Appliances, consolidando il proprio posizionamento in un mercato che in Italia, nel 2010, come evidenziato da Gfk, ha mostrato tendenze positive, trainate dalla domanda di prodotti dalle caratteristiche tecniche elevate e che abilitano un maggior risparmio energetico.

Samsung in Italia è attualmente il primo marchio nel comparto del freddo, con una quota a valore del 13,5%, che sale al 25,5% nel segmento No-Frost, dato che dimostra i continui investimenti dell’azienda nello sviluppo di prodotti orientati all’innovazione tecnologica. Dal 2003 Samsung è la numero uno anche nel mercato retail dell’aria condizionata, con una quota a valore del 15,4% nel 2010, anno che ha registrato un trend positivo per questo comparto, grazie anche ad un’alta stagione caratterizzata da buone condizioni meteorologiche.

I comparti di prodotto cresciuti di più lo scorso anno all’interno delle Domestic Appliances di Samsung sono stati l’aspirazione e il lavaggio, segmento quest’ultimo che anche Gfk ha evidenziato come uno dei più positivi nel 2010. In entrambi Samsung è il brand che più è cresciuto sul mercato, segnando un incremento a valore del 137,6% per l’aspirazione e del 70% per il lavaggio rispetto all’anno precedente.

Anche nei robot di aspirazione, che hanno acquisito notevole importanza all’interno del comparto dei Piccoli Elettrodomestici, e nel segmento dei microonde, Samsung è tra i leader di mercato, con un market share rispettivamente del 32,6% e del 13,6% a valore.

https://i1.wp.com/www.samsung.it/white-collection-2011/white.jpg

Nel 2011 la nostra strategia sarà quella di continuare ad accompagnare la crescita del mercato del Bianco puntando sui segmenti a valore che meglio rispondono alle esigenze dei consumatori, in termini di innovazione tecnologica e design, e all’insegna dell’efficienza energetica” ha dichiarato Daniele Grassi, Direttore Commerciale Divisione Home Appliances di Samsung Electronics Italia. “I prodotti che presentiamo oggi – dai climatizzatori della serie K alla nuova linea di lavatrici Ecolavaggio, dall’innovativa gamma di frigoriferi GGH Gran Cru fino all’ultima release del nostro robot aspirapolvere NaviBot – sono stati ideati partendo proprio dai bisogni e per riuscire soddisfarli al meglio”.

GGH Gran Cru: i primi frigoriferi combinati con tecnologia No Frost Premium di classe A+++

Efficienza energetica e capienza ottimizzata caratterizzano l’esclusiva serie di frigoriferi GGH Gran Cru di classe A+++, disponibile con un vasto assortimento di finiture e colorazioni per soddisfare lo stile di vita di ogni consumatore. La nuova linea è stata sviluppata massimizzando lo spazio interno per offrire una capienza fino a 400 litri nello stesso ingombro di un combinato tradizionale e integrando le più recenti tecniche di raffreddamento e conservazione degli alimenti. Sistema di gestione separata dei flussi d’aria per rendere costante la temperatura di ogni ripiano, funzione di sbrinamento del frigorifero ottimizzata, possibilità di personalizzare la temperatura a seconda della tipologia di alimento e di far funzionare in maniera efficiente il frigorifero anche quando si è lontani da casa sono solo alcune delle caratteristiche vincenti di questa gamma rivoluzionaria.

Tecnologia Ecolavaggio per tutti carichi

Samsung amplia la sua linea di lavatrici Ecolavaggio ad altissima efficienza energetica con 4 nuovi modelli: 12kg di classe A+++, 8kg slim – la più “grande” tra le piccole – e due dispositivi standard da 8 e 7 kg.

Lavaggio ottimizzato anche a basse temperature e massima cura dei capi delicati caratterizzano queste nuove lavatrici, grazie all’emissione di bolle d’aria nel cestello all’inizio del ciclo che dissolvono perfettamente il detersivo, aumentandone l’efficacia e consentendo una riduzione fino al 70% dell’energia impiegata per ogni carico. Il modello da 12kg vanta, inoltre, una tecnologia anti-vibrazione per una sensibile riduzione della rumorosità della lavatrice.

Samsung: rinnova ancora una volta il modo di pulire

NaviBot Silencio è la versione evoluta dell’avveniristico robot che pulisce i pavimenti in totale autonomia. Partner ancora più affidabile per le pulizie domestiche, da oggi offre maggiore potenza, velocità e silenziosità.

 Linea EcoWave è la nuova gamma di aspirapolvere – disponibili in diverse versioni e comprensiva di modelli con e senza sacco – per soddisfare le più svariate esigenze in termini di dimensioni e capacità.

Una rivoluzione nella cottura a microonde

Muse2 CeramicINSIDE è la nuova linea di forni a microonde Samsung dalle linee eleganti, che grazie alle rifiniture interne in ceramica offre un nuovo modo di cucinare ancora più smart, sano e genuino.

Il rivestimento in smalto ceramico consente di eliminare l’umidità, così che odori e sapori non si trasferiscono da una fase di cottura all’altra, e aiuta a prevenire la prolificazione batterica. La speciale finitura dei modelli con tecnologia CeramicINSIDE previene, inoltre, la formazione di graffi e residui, consente di ridurre lo scolorimento delle pareti nel tempo dovuto al calore e rende questi nuovi forni a microonde sette volte più resistente dei normali interni verniciati e anti-macchia d’acciaio.

Serie K: il futuro dei sistemi di condizionamento

Fiore all’occhiello dell’offerta dell’azienda in ambito climatizzazione, la nuova linea di climatizzatori combina un design raffinato, caratterizzato da un innovativo motivo a prisma con riflessi porpora, a tecnologie all’avanguardia per garantire le migliori performance. La nuova Serie K assicura una riduzione dei consumi fino all’80% quando in funzione, mentre assorbe meno di 1 watt quando l’apparecchio è in stand-by. Il risparmio energetico si unisce al massimo comfort: la tecnologia Samsung consente infatti il rapido raggiungimento e il mantenimento della temperatura impostata senza spiacevoli sbalzi, nonché la regolazione automatica della potenza.

Infine, i nuovi condizionatori operano anche una purificazione attiva dell’aria, trattenendo fino al 90% della polvere.

*+*

Nuovi monitor LED Samsung:

soluzioni multimediali all’insegna della convergenza digitale

Performance, design avveniristico ed eco sostenibilità caratterizzano

le nuove serie dei TV monitor 950, 750, 550 e 350

Milano, 19 aprile 2011Samsung Electronics Italia, leader mondiale nell’elettronica di consumo, lancia quattro nuove serie di TV monitor LED destinate a cambiare l’esperienza di intrattenimento con un effetto tridimensionale coinvolgente e più vivo che mai! Le nuove serie Samsung 950, 750, 550 e 350 uniscono performance visive e soluzioni multimediali innovative all’eleganza del design più ricercato, che li trasforma in oggetti di arredamento in grado di arricchire l’esperienza d’uso in contesti quali la cucina o lo studio – da cui si accede alle applicazioni che il mondo del web ci mette a disposizione –, o la cameretta dei ragazzi – per un’esperienza di gaming o social network coinvolgente come mai prima.

Primi TV monitor 3D di casa Samsung, le nuove Serie 950 e 750 integrano la potenza della tecnologia LED alle infinite possibilità di intrattenimento – ma anche professionali – collegate al 3D, creando un prodotto di altissimo livello. Insieme agli occhialini 3D a tecnologia attiva di Samsung inclusi nella confezione, le nuove serie 950 e 750 assicurano un’esperienza tridimensionale completa e interattiva attraverso schermi ultraperformanti, che catapulteranno l’utente in una dimensione di coinvolgimento indimenticabile.

I nuovi TV monitor Samsung Serie 950 e 750 garantiscono, inoltre, un’esperienza 3D insuperabile anche a partire da contenuti multimediali tradizionali: semplicemente premendo un tasto sul telecomando, infatti, l’utente ha la possibilità di convertire i contenuti da 2D in 3D, scegliendo addirittura tra 10 livelli di profondità tridimensionale che potranno essere regolati per rispondere alle specifiche necessità di gioco o di lavoro di ciascuno. Caratterizzati da una frequenza di 120Hz, contro i 60Hz dei monitor tradizionali, i nuovi TV monitor serie 950 e 750 presentano anche un pannello ultraclear, che elimina il riflesso della luce sullo schermo. A questo si aggiunge la presenza dell’innovativo sensore ultralight, in grado di regolare automaticamente la luminosità dello schermo in funzione della luce ambientale, per rendere ideale la visione delle immagini e ridurre i consumi di energia (disponibile sulle serie 950, 750 e 550).

In linea con le nuove Smart TV Samsung, i nuovi TV monitor 3D possono collegarsi facilmente alla rete per accedere a Smart HUB e, con esso, al mondo di contenuti multimediali, servizi e applicazioni dedicati ai device Samsung che sapranno arricchire ulteriormente l’esperienza d’uso dei TV monitor Samsung, spaziando dai contenuti informativi ai social network, dai giochi ai portali di comunicazione e servizio.

Tutta la gamma è dotata, inoltre, di un mega contrasto dinamico pari a 5.000.000:1 superiore a quello dei monitor tradizionali, in grado di assicurare immagini vivide e definite per momenti di intrattenimento che sapranno sorprendere anche gli utenti più esigenti. Le nuove serie di monitor si caratterizzano, poi, per la presenza di un comodissimo ingresso USB interattivo, che permette di collegare in tutta semplicità qualsiasi device – dalla macchina fotografica alla chiavetta USB, dal lettore MP3 agli hard disk – al display, per visualizzare i propri contenuti multimediali direttamente sullo schermo.

Grazie all’utilizzo dell’innovativa tecnologia LED, tutte e quattro le nuove linee di prodotto assicurano prestazioni eccezionali per coloro che dalla tecnologia pretendono solo il meglio, senza dimenticare l’attenzione all’ambiente che da sempre caratterizza tutti i prodotti Samsung. I nuovi TV monitor LED garantiscono, infatti, un risparmio energetico di circa il 50% superiore a quello degli schermi LCD. Inoltre, l’esclusiva funzione Eco Saving ottimizzando il rapporto tra prestazioni e assorbimento di energia, consente di ridurre i costi della bolletta.

Dotate di prestazioni di altissimo livello e tecnologie d’avanguardia, le quattro nuove linee di TV monitor Samsung non dimenticano di offrire stile e glamour a prodotti che diventeranno veri e propri oggetti di design. Racchiusi in forme ultrasottili e avveniristiche, tutti i nuovi monitor presentano infatti linee eleganti e inaspettate, come quelle che caratterizzano il piedistallo della serie 950: un design morbido e sinuoso che sorregge lateralmente il monitor 3D e che enfatizza lo spessore di soli 11 mm.

Oltre ai TV monitor, l’offerta Samsung si completa con due serie di monitor PC LED (SA300 e SA350) che coniugano prestazioni eccezionali a una straordinaria qualità delle immagini. Con un’ampia gamma di modelli con display wide full HD a partire dalla versione 21.5”, la serie di monitor LED SA 300 Energy Saving assicura un risparmio energetico fino al 50% rispetto ai monitor LCD tradizionali. La presenza della funzionalità Magic Eco permette all’utente di impostare la percentuale di risparmio energetico scegliendo tra 4 diverse opzioni (100%, 75%, 50%, off) con un’interfaccia integrata e semplice da usare.

I monitor della serie SA 350 sono perfetti per il gaming e il fotoritocco. La risoluzione full HD e gli ingressi HDMI, uniti a un tempo di risposta di 2ms, permettono l’ideale connessione a qualsiasi console gaming e di apprezzare ogni dettaglio e ogni sfumatura di colore grazie a una riproduzione delle immagini in alta definizione.

Samsung presenta infine gli Hub Monitor CA 750, ovvero monitor ultra-sottili che consentono agli utenti di passare dal mobile computing al power computing unificando lo spazio di lavoro. Grazie a un dongle USB3.0 wireless, gli Hub Monitor riconoscono automaticamente un notebook che si trovi nel raggio di 1 metro condividendo con esso tutti i contenuti multimediali. Inoltre, grazie alle 4 porte USB integrate, è possibile collegare all’Hub Monitor tutte le periferiche esterne (mouse, stampante, tastiera, HDD, eccetera) ovviando alle classiche docking station, risparmiando spazio sulla scrivania e tenendo in ordine la propria area di lavoro.

Samsung Electronics

 Samsung Electronics Co. Ltd. è una società leader globale nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2010, pari a 135,8 miliardi di dollari. Con circa 190,500 dipendenti in 206 filiali di 68 paesi, la società si divide in otto unità di business indipendenti: Visual Display, Mobile Communications, Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions, Digital Imaging, Semiconductor e LCD. Riconosciuto come uno dei marchi globali con il maggior tasso di crescita, Samsung Electronics è tra i più importanti produttori al mondo di televisori digitali, chip di memoria, telefoni cellulari e schermi TFT-LCD. www.samsung.com/it

ER

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: