Arriva in Italia INQ Cloud Touch, lo smartphone Android per la generazione di Facebook
Posted by Freemilano su 1 giugno 2011
Martedì 31 maggio 2011 ore 19,00
Fonderia Napoleonica – via Thaon di Revel, 21 – Milano
Press conference
Telefonia e nuove tendenze: arriva in Italia INQ Cloud Touch
Disponibile al lancio con 3 Italia.
Per chi vuole essere “social” 24 ore su 24 e non rinunciare nemmeno per un minuto a stare in contatto con i propri amici arriva da Londra l’ultimo nato nel mondo della telefonia targato INQ Mobile, marchio che ha lanciato sul mercato il concetto di “Social Mobile”.
Martedì 31 maggio a partire dalle ore 19 a Milano è stato presentato in anteprima alla stampa italiana INQ Cloud Touch, lo smartphone Android per la generazione di Facebook® Con le notizie di Facebook presentate in modo visivo direttamente sull’Home screen e l’accesso rapido agli amici preferiti e alle attività, INQ Cloud Touch ha Facebook nel suo DNA.
La location prescelta per la presentazione è un luogo di lavoro, arte e cultura: la Fonderia Napoleonica di Milano nel cuore del quartiere Isola. I locali che un tempo ospitavano la prestigiosa fonderia di bronzo nata nel 1806 sono stati recuperati per accogliere un museo dell’arte fusoria e fornire suggestive ambientazioni per eventi nel più autentico spirito della moderna archeologia industriale. In linea con la filosofia “urban art” di INQ Cloud Touch la serata sarà animata da dj set e dalla presenza dell’artista Gianluca Mattia che realizzerà un’opera di digital illustration e graphic design durante la serata.
INQ Cloud Touch
Basato sul sistema operativo Google Android™, INQ Cloud Touch è un sofisticato smartphone touch screen che permette di accedere in modo semplice e immediato alle ultimissime funzioni e alle app appena uscite. Grazie al servizio di Single Sign-in, basterà registrarsi a Facebook quando si configurerà lo smartphone per la prima volta; da quel momento, le Notizie saranno visualizzate sull’Home screen, dove si potrà anche accedere a video, web link, aggiornamenti di stato, nonché alle icone “live” e ai link diretti alle chat, agli amici, alla bacheca e ai messaggi di Facebook®. Sono inoltre state migliorate alcune funzionalità standard del sistema operativo Android, tra cui la gestione del WiFi, l’inserimento del testo e il menu impostazioni.
INQ Cloud Touch utilizza le social graph API di Facebook che consente di essere sempre aggiornati sugli amici con cui si è più in contatto, semplicemente cliccando sull’icona People. L’icona Eventi visualizza invece gli eventi di Google e di Facebook l’uno accanto all’altro nel calendario dello smartphone e segnala con una notifica i compleanni dei propri contatti di Facebook. E se si ha voglia di condividere con gli amici i luoghi più cool frequentati, basterà registrarsi nei negozi, ristoranti e locali preferiti tramite il servizio Luoghi di Facebook. Tutto direttamente dalla Home screen dell’INQ Cloud Touch.
Il nuovo smartphone di INQ Mobile è dotato di touch screen HVGA integrale, di una fotocamera da 5 megapixel con messa a fuoco automatica e di funzionalità di ripresa video VGA.
Disponibile al lancio nei colori bianco o rosso, INQ e’ sempre all’avanguardia riguardo le ultime tendenze, e si inspira in fatto di colori alle indicazioni provenienti dalle passerelle della moda e dal mondo dell’arte e del design. La confezione dell’INQ Cloud Touch è stata realizzata in collaborazione con l’artista New Yorkese Linda Zacks
INQ Cloud Touch sarà disponibile nei punti vendita di 3 Italia a 99 euro con l’offerta “Scegli 0” che prevede un impegno di ricarica di 10 euro al mese per 24 mesi, solo per questo smartphone per i primi 12 mesi Internet e’ incluso (100 MB al giorno). Aderendo invece alle offerte Ricaricabili “Scegli 20” e “Scegli 30”, INQ Cloud Touch si potrà avere a 0 euro a fronte di una spesa mensile (per 30 mesi) rispettivamente di 20 euro e di 30 euro, utilizzabili per intero per parlare, inviare sms e navigare entro la fine del mese solare.
INQ Cloud Touch sarà inizialmente distribuito in Italia dall’operatore mobile 3 Italia a partire dal 6 giugno e – successivamente – presso le maggiori catene di distribuzione.
INQ Mobile – INQ e’ un azienda del gruppo Hutchison Whampoa dedicata allo sviluppo di smartphone altamente innovativi per la generazione internet, con un brand che riflette gli stili di vita digitali del 21° secolo. Nata alla fine del 2008 a Londra, INQ e’ composta da un gruppo internazionale di designer, tecnici e creativi, con uffici anche negli Stati Uniti, in Italia, India, Australia, Canada, Cina e a Singapore.
ER
Facebook® è un marchio registrato di Facebook Inc
Seguono foto e video
Questo slideshow richiede JavaScript.
This entry was posted on 1 giugno 2011 a 7:05 and is filed under acquisti, cellulari, eventi, internet, milano, mobile, tecnologie, Vetrine. Contrassegnato da tag: Android, Cloud Touch, Facebook, generazione, INQ, italia, mobile, network, smartphone, social. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.
Sorry, the comment form is closed at this time.