FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

  • Accessi unici

    • 351.291 hits
  • giugno: 2011
    L M M G V S D
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    27282930  
  • soundcloud

  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

Bollicine che Passione 06-2011

Posted by Freemilano su 27 giugno 2011

Bollicine che passione

a Milano, il Franciacorta – eccellenza del vino italiano – al temporary shop

Milano, giugno 2011 – Le “unforgettables” Bollicine di Franciacorta tornano a Milano, e questa volta scelgono, come preziosa cornice delle loro performances

Sidecar, il temporary shop di corso Garibaldi 59

che dal 28 giugno al 2 luglio diventerà luogo d’appuntamento per gli amanti del vino.

Franciacorta è un nome nobile e facile da ricordare, che oggi evoca colline moreniche ammantate di vigneti e un territorio cosparso di cantine – vere e proprie cattedrali della tecnologia enologica più avanzata, da quelle di gusto antico situate in cascinali riadattati a quelle più avveniristiche che portano la firma di famosi architetti. Un giorno, non molto lontano, sette tra queste aziende hanno sentito la necessità di riunirsi con il comune intento di studiare una filosofia adeguata, e una serie di iniziative speciali, per far conoscere il Franciacorta nel mondo.

E nata così nello scorso mese di marzo “Bollicine in show room”, manifestazione il cui successo è stato universalmente riconosciuto dal mondo fashion. Questa volta invece la formula scelta dalle Cantine Riunite è quella accattivante e moderna del temporary store. Infatti per cinque giorni a fine giugno, le bollicine di Franciacorta saranno le indiscutibili protagoniste di numerose iniziative e appuntamenti presso lo spazio di Sidecar Eventi, dove i milanesi potranno deliziarsi con l’aperitivo dei sensi, creatura che nasce dal Franciacorta Brut, il re dei vini franciacortini, e dalla bravura nella capacità di mescerlo dei sommeliers della Fisar della Leonbruno&oltre.

Ogni giorno dalle 11.30 alle 13.30 e ogni sera dalle 18.30 alle 21.30, i vini di Franciacorta saranno i protagonisti dell’aperitivo che andrà in scena tutti i giorni, nel cuore di una delle zone nevralgiche e cult della movida milanese. Un aperitivo-degustazione, alla scoperta dei vini e dei prodotti tipici. Franciacorta Brut, Franciacorta Satèn, Franciacorta Rosé, Franciacorta ExtraBrut e diverse tipologie di millesimati, il meglio della produzione franciacortina. All’aperitivo si accompagneranno piccoli assaggi di salumi e formaggi, serviti al piatto e al tavolo.

Anche solo Franciacorta

Quando nel 1995 la Franciacorta ottenne, la Docg (denominazione di origine controllata e garantita) ebbe il raro onore di poter chiamare il proprio vino solo Franciacorta, nome che identifica anche il territorio e il metodo di produzione. Si tratta di un privilegio che hanno lo Champagne e il Cava spagnolo, forti di ben altri numeri, malgrado la crisi. Il Franciacorta deve la sua affermazione all’elevata professionalità e all’innato spirito d’impresa dei produttori, raggruppati quasi tutti nel Consorzio per la tutela del Franciacorta.

Le sette cantine ideatrici del goloso e spumeggiante calendario sono: Società Agricola TENUTA AMBROSINI s.r.l.; Azienda Vitivinicola LE CANTORIE; Azienda Agricola CASCINA SAN PIETRO; Cooperativa Agricola Sociale CLARABELLA; Azienda Agricola LA FIORITA; Tenuta MONTEDELMA; Azienda Agricola VIGNA DORATA –

Per i prodotti tipici: Caseificio Sociale di Valcamonica e del Sebino.

ER

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: