FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

  • Accessi unici

    • 333.909 hits
  • aprile: 2012
    L M M G V S D
    « Mar   Mag »
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
  • soundcloud

  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

KAYAK arriva in Italia – il motore di ricerca per viaggiare smart

Posted by Freemilano su 3 aprile 2012

KAYAK, il motore di ricerche viaggi n.1 negli USA sbarca in Italia per offrire un mondo di servizi per chi ama viaggiare.

KAYAK.it, il meta-motore di ricerca viaggi confronta in modo rapido e immediato le più rilevanti informazioni di viaggio (voli, hotel, noleggio auto) fornite da centinaia di siti dedicati al mondo dei viaggi, il tutto in un’unica ed intuitiva interfaccia. Le molteplici funzionalità di KAYAK, disponibili sul sito internet e sulle applicazioni mobile KAYAK, aiuteranno ogni viaggiatore a trovare la soluzione più conveniente in pochi click, e permetteranno una gestione e condivisione dei propri itinerari davvero innovativa ed esclusiva!

KAYAK arriva in Italia

Il motore di ricerca viaggi leader in USA presenta
un mondo di servizi per chi viaggia e una nuova interfaccia

Milano, 29 marzo 2012 – KAYAK, motore di ricerca viaggi leader negli USA, arriva in Italia con KAYAK.it, la versione interamente dedicata ai viaggiatori italiani. Con l’occasione, KAYAK presenta la nuova interfaccia utente e nuovissimi servizi per la gestione completa dei propri viaggi anche in mobilità, come MyTrips – una vera agenda di viaggio interattiva, sempre aggiornata, sempre a portata di mano.

Il proposito di KAYAK è quello di semplificare la vita di chi viaggia, attraverso un motore di ricerca potente in grado di fornire soluzioni di ricerca complete, rilevanti, affidabili e in pochi secondi” dice Isabella Convertini, Country Manager Italia. “Ma oltre alla ricerca, KAYAK è uno strumento utile e smart che accompagna i viaggiatori in tutte le fasi della gestione e dell’esperienza di viaggio”.

KAYAK è un metamotore che, grazie a un algoritmo proprietario, ricerca in pochi secondi centinaia di siti di viaggio per trovare le migliori soluzioni rispetto ai filtri di ricerca, ma offre ai viaggiatore anche tanti strumenti utilissimi per viaggiare e semplici da usare. Dalla ricerca di idee e occasioni per partire (con “Explore”), alla condivisione delle ricerche e prenotazioni con gli amici attraverso i canali social, agli alert personalizzati per prezzi e voli, e soprattutto strumenti per la gestione del viaggio in totale autonomia e in mobilità, attraverso la funzione MyTrips che permette di salvare tutti i viaggi in un archivio organizzato, magari anche con appunti e annotazioni.

In occasione del lancio sul mercato italiano il sito KAYAK.it si presenta con un look interamente rinnovato e ispirato al design dell’app per iPad e iPhone. In questo modo l’utente, spesso abituato ad accedere a KAYAK.it da una molteplicità di device, si trova di gran lunga agevolato dall’armonizzazione dell’interfaccia e delle funzioni. Si tratta del cambiamento più importante apportato sino a oggi al sito di KAYAK.

iPhone, iPad o Android: nel complesso sono stati oltre 13 milioni i download dell’app KAYAK sulle diverse piattaforme” osserva Isabella Convertini. “Proprio il grande successo dell’applicazione ci ha convinti ad ispirarci al suo design per rinnovare il sito e avere così un’immagine coerente”.

Il nuovo look è il frutto di numerosi studi sul comportamento degli utenti, tra cui l’analisi eye tracking durante l’utilizzo del sito, che hanno indirizzato verso un design snello ed un elevato grado di funzionalità.

Altra novità tra i servizi ai viaggiatori è MyTrips, la nuova funzione che permette di organizzare tutti i propri viaggi in una sola agenda online, condividerli con amici anche attraverso canale social, consultarla da qualunque computer o dispositivo mobile ed effettuare modifiche, aggiungendo note e commenti ad ogni segmento della prenotazione.

MyTrips offre una serie di opzioni che consentono la personalizzazione completa dell’esperienza di viaggio. Per esempio, è possibile ricevere notifiche sullo stato dei voli e aggiungere gli indirizzi email di chi sta aspettando all’aeroporto in modo che siano aggiornati su ritardi o variazioni di terminal.

Una volta creato un viaggio è possibile aggiungere promemoria o nuove prenotazioni. Viaggio a Parigi con cena d’affari? E’ sufficiente inviare la ricevuta di prenotazione del volo e aggiungere tramite MyTrips un evento per ricordarsi della cena. Trovato un bar dove passare il dopocena? Basta aggiungere una nota per l’evento e non dimenticare l’indirizzo.
E’ anche possibile condividere il viaggio, intero o singole parti, e grazie alla funzione di esportazione, MyTrips si integra perfettamente con le più popolari applicazioni calendario.

www.kayak.it

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: