FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

  • Accessi unici

    • 337.081 hits
  • maggio: 2012
    L M M G V S D
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
  • soundcloud

  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

Rewoolution Collezione F-W 2012-2013

Posted by Freemilano su 3 maggio 2012

100% OIL FREE

Collezione Fall/Winter 2012/2013

 

Rewoolution, innovativo brand Made in Italy che utilizza esclusivamente pura lana merino biodegradabile, presenta la collezione  Fall/Winter 2012/2013: una linea di prodotti sportivi tecnici per uomo e donna ideata principalmente per le attività all’aria aperta ma anche per il tempo libero.

Rewoolution: la nuova collezione activewear “100% OIL-FREE”

Dal centro ricerca e sviluppo per l’innovazione del prodotto Reda, coniugando tradizione, know-how oltre che le risorse più specializzate del lanificio, nasce Rewoolution: un nuovo sistema di abbigliamento tecnico sportivo in pura lana merino. Un nuovo modo di interpretare l’activewear con l’obiettivo di progettare, testare e realizzare soluzioni innovative destinate ad atleti, professionisti e amatori entusiasti.

Alla luce della continua innovazione nella scelta delle lane provenienti dagli allevamenti di proprietà dell’azienda in Nuova Zelanda e da nuovi processi di realizzazione dei prodotti, Rewoolution si presenta all’avanguardia declinando i canoni del proprio stile, mixando trend e classicità, per un perfetto equilibrio tra perfomance e stile. Una collezione di capi disegnati per garantire vestibilità e aderenza seguendo le linee anatomiche del corpo.

 Questa nuova linea di capi sportivi non punge ma, al contrario, è caratterizzata da un’impareggiabile e naturale morbidezza, ottenuta grazie all’unicità e alla finezza della sua fibra (17,7 micron di diametro), risultato del più evoluto mix di innovazioni e tecnologie di finissaggio. Non solo, la complessa struttura della fibra Rewoolution garantisce un alto potere assorbente (oltre il 35% del suo peso, contro il solo 5% di una fibra sintetica) che permette di asciugare più velocemente il sudore impedendo così la formazione di cattivi odori. Una sensazione di benessere prolungato migliora le prestazioni dell’atleta malgrado l’affaticamento fisico, trasformando l’allenamento o la competizione in puro piacere atletico.

Rewoolution nasce da materie prime ed energie rinnovabili, recuperando il sapere artigianale per una nuova concezione di activewear performante, sostenibile e naturale. La vera innovazione del brand risiede nel messaggio di cui si fa portatore: equilibrio tra soddisfazione nel vestire, performance tecnologiche e tutela dell’ambiente, elementi cardine per una nuova generazione di abbigliamento per lo sport e il tempo libero.

La novità più importante dell’intera gamma è la linea realizzata in WoolPile, un autentico tessuto innovativo studiato e sviluppato non più come base layer ma grazie alla versatilità del materiale, e al peso pari a 400 grammi, come second layer. L’estrema finezza della fibra infatti insieme alla costruzione differenziata delle superfici consentono di intrappolare l’aria, assicurando un eccellente rapporto peso/calore e un comfort estremo durante qualsiasi attività. Grazie infatti ai numerosi punti di contatto sulla superficie interna, il sudore viene deviato all’esterno prevenendo il surriscaldamento e l’eventuale formazione di odori.

FullZip e Vest delle linee Active e Outdoor per uomo e donna sono i modelli realizzati in WoolPile nelle versioni colore fango, wenge, rosso e nero.

Come per la stagione Spring/Summer 2012, la collezione invernale conferma 4 linee differenti (Next to Skin, Active, Outdoor e Basic), pensate sia per l’uomo che per la donna e ancor più ricche grazie a nuovi style sempre declinati nei due pesi 140 e 190 grammi.

Next to Skin”, la soluzione ideale per essere indossata a diretto contatto con la pelle, allarga la propria offerta e soprattutto lancia sul mercato un’importante novità: nel peso 190grammi infatti Rewoolution è il primo e unico brand a realizzare un prodotto in pura lana merino 100% nel colore Bianco.

Active, la proposta ottimale per le attività dinamiche e ad alta intensità (running, climbing, skyrunning, ultra trail, ecc), grazie all’efficienza del tessuto e all’elevato rendimento dei materiali che massimizzano le prestazioni e la funzionalità della lana Merino più performante, amplia la gamma prodotti sia per la donna che per l’uomo arricchendola di nuove combinazioni di colori, come: grigio antracite + corallo, verde acido + nero, marrone + rosa.

La proposta comprende inoltre una serie di accessori irrinunciabili come scaldacollo, sottocasco, guanti, cappellino e fascetta.

Outdoor invece è perfetta per coloro che vivono la natura osservandola a fondo e praticando ogni tipo di attività all’aria aperta appunto. In questa linea spiccano le polo in WoolPiquet, tessuto completamente naturale la cui costruzione e la speciale finitura assicurano un’elevata elasticità che si traduce in una perfetta vestibilità e in una piacevole sensazione sulla pelle.

A maniche corte e lunghe queste polo, dal taglio semplice e lineare, risultano un indumento fresco e traspirante, ideale in ogni situazione.

Basic infine richiama un look molto essenziale, composto da 5 capi uomo e 6 donna, che riprende le linee e le funzionalità dei più classici modelli Outdoor, proponendone una versione ancor più essenziale, pulita e versatile, perfetta per un uso quotidiano, grazie alla semplicità delle forme, alla tecnicità del tessuto (tutto in 190 grammi) e al design. I colori di punta in questo caso sono cedar (verde) e rust (arancio).

Per maggiori info: www.rewoolution.it

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: