FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

Microsoft annuncia i finalisti mondiali di Imagine Cup 2012

Posted by Freemilano su 28 maggio 2012

Imagine Cup 2012 Milano, 28 maggio 2012 – In occasione del decimo anniversario del concorso tecnologico per studenti Microsoft Imagine Cup, Microsoft ha annunciato i team che a luglio si recheranno a Sydney per le finali mondiali di Imagine Cup per presentare le loro idee innovative facenti leva sull’utilizzo della tecnologia per risolvere i problemi globali più complessi. Come vincitori dei concorsi regionali, nazionali e online di Imagine Cup, questi studenti rappresentano il futuro dell’innovazione tecnologica e dell’imprenditorialità.

Oltre 350 studenti provenienti da tutto il mondo sono stati invitati a partecipare alla decima edizione delle finali mondiali di Microsoft Imagine Cup

In occasione del decimo anniversario del concorso tecnologico per studenti Microsoft Imagine Cup, Microsoft ha annunciato i team che a luglio si recheranno a Sydney per le finali mondiali di Imagine Cup per presentare le loro idee innovative facenti leva sull’utilizzo della tecnologia per risolvere i problemi globali più complessi. Come vincitori dei concorsi regionali, nazionali e online di Imagine Cup, questi studenti rappresentano il futuro dell’innovazione tecnologica e dell’imprenditorialità.

I team di studenti provenienti da 75 Paesi hanno conquistato le finali presentando progetti dedicati a questioni umanitarie, tra cui salute, accessibilità, ambiente e istruzione.

Dal 6 al 10 luglio parteciperanno alle finali mondiali che vedono in palio premi per un totale di 175.000 dollari, suddivisi nelle seguenti categorie: Software Design, Game Design: Phone, Game Design: Xbox/Windows, Windows Phone Challenge, sponsorizzata da Nokia, IT Challenge, Windows Azure Challenge, Kinect Fun Labs Challenge, sponsorizzata da Microsoft Studios, e Windows Metro Style App Challenge, sponsorizzata da Windows. Inoltre oggi Microsoft ha annunciato due nuovi concorsi per i finalisti mondiali sponsorizzati da Coca-Cola Co.: Environmental Sustainability e Health Awareness, dedicati rispettivamente alla sostenibilità ambientale e alla consapevolezza in tema di salute. Tutti i finalisti mondiali possono iscriversi anche a questi concorsi.

“Nell’ultimo decennio gli studenti hanno guidato l’adozione di nuove tecnologie divenendo sostenitori della trasformazione sociale”, ha affermato Moorthy Uppaluri, General Manager, Academic Programs di Microsoft. “Dieci anni fa abbiamo ideato il concorso Imagine Cup perché siamo convinti che gli studenti possano cambiare il mondo – e ogni anno continuano a dimostrare la propria passione e a esprimere la propria creatività sviluppando tecnologie in grado di rendere il mondo un posto migliore”.

Microsoft e Coca-Cola hanno annunciato inoltre una collaborazione per incoraggiare la futura generazione di giovani tecnici e imprenditori a utilizzare la propria creatività e capacità di problem-solving per migliorare l’ambiente e promuovere una vita sana. I finalisti mondiali del concorso Imagine Cup che affrontano queste questioni nei progetti presentati, potranno partecipare ai nuovi concorsi Environmental Sustainability e Health Awareness di Imagine Cup 2012, sponsorizzati da Coca-Cola.

“Data la portata e la complessità dei problemi di oggi, è difficile che un’azienda, o addirittura un settore, riesca a fare la differenza”, ha affermato Guy Wollaert, Chief Technical Officer di Coca-Cola Co. “Il supporto a Imagine Cup da parte di Coca-Cola offre agli studenti un’altra possibilità di essere riconosciuti per il loro spirito innovativo nell’affrontare i più complessi problemi ambientali e sulla salute a livello mondiale.”

Il team che vincerà ciascun concorso sarà annunciato alle finali mondiali di Imagine Cup a Sydney e si aggiudicherà un premio in contanti del valore di 10.000 dollari.

www.imaginecup.com

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: