FreeMilano Press News Italia

Informazione libera no-profit a Milano – Redazione Online di Enrico Rasero

  • Accessi unici

    • 389.510 hits
  • luglio: 2012
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    3031  
  • soundcloud

  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

TENUTA MAZZOLADA: CACCIA AL GUSTO A VENEZIA

Posted by Freemilano su 19 luglio 2012

MAZZOLADA: CACCIA AL GUSTO A VENEZIA

L’azienda in Lison Pramaggiore lancia un’iniziativa per stupire i palati con una mappa che unisce i sapori della tradizione ai suoi pregiati vini

Venezia – 14 luglio al 19 agosto

VENEZIA-. Un cicheto e un buon bicchiere di vino: Mazzolada lancia un’idea per scoprire il lato gourmet della laguna veneziana. Dal canal Grande a piazza San Marco, Venezia è una perla da scoprire ma, tra le sue strette vie, ogni giorno nasce un patrimonio di sapori da non perdere. Lo sa bene Mazzolada, azienda in Lison Pramaggiore, che guiderà turisti e appassionati della buona cucina e del bere bene alla scoperta dei locali e dei sapori più caratteristici, il tutto accompagnato dai suoi vini nel bicchiere. Dal 14 luglio al 19 agosto 2012, nei bacari convenzionati, ai buongustai sarà consegnato un coupon con una mappa per partire alla caccia del gusto nelle osterie ed enoteche che aderiscono all’iniziativa. Ad ogni tappa sarà timbrata la scheda che una volta completata permetterà di ricevere subito in omaggio un cavatappi o uno stopper firmato Mazzolada. Presentando questo gadget, gli amanti del nettare di Bacco riceveranno uno scontro del 5% su tutti gli acquisti effettuati nell’azienda che si trova in via Triestina, 66 a Portogruaro, nella frazione che porta il suo stesso nome.

I bacari che aderiscono all’iniziativa sono: Millevini in campo di Ruvida sas, campo S. Margherita 2929 (tel. 041.5223436); Enoteca al Prosecco, campo S. Giacomo dell’Orio 1503 (tel. 041 5240222); Antico Calice (Osteria alla Botte), S. Marco – calle degli Stagneri 5228 (tel. 041 5209775); Al mercà, campo Bella Vienna – s. polo 213 (Tel. 346 8340660); Enoteca Mascareta, calle lunga s. Maria Formosa 5183 (Tel. 041 5230744).

L’idea di dare vita a questo tour alla scoperta dei classici cicheti veneziani nasce dallo stretto legame dell’azienda con il suo territorio e dalla volontà di promuovere il turismo in uno degli angoli più belli del Veneto. Con questo stesso spirito Mazzolada ha organizzato altri appuntamenti, come quello con Cantine Aperte, dando la possibilità ai visitatori di immergersi tra i vigneti, con l’osservazione del Frassino più antico della provincia di Venezia, con più di due secoli sulle foglie, per poi passare all’osservazione di un vigneto appena impiantato, di uno di età media e del vecchio vigneto Vitigno Storico Tocai Friulano, risalente al 1963 e lasciandosi stupire dai tanti animali che vivono tra i filari, tra cui falchi, lepri e specie di uccelli rari.

-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-

TENUTA MAZZOLADA: L’azienda si trova a Portogruaro (Ve), tra il Veneto Orientale e la Bassa Friulana, in una delle zone più vocate alla viticoltura d’eccellenza. La Famiglia Genovese acquista la proprietà nel 1985, ereditando con essa la tradizione e la cultura millenaria della produzione di vini pregiati. Oggi la tenuta si estende per 126 ha, di cui 95 ettari a vigneto e interamente coltivati in zona a denominazione di origine controllata. La qualità della produzione è testimoniata dai numerosi premi ricevuti in questi anni dai vini Mazzolada in occasione dei più importanti concorsi enologici.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod.com

Informazione libera no-profit a Milano - Redazione Online di Enrico Rasero

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: