FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

  • Accessi unici

    • 360.266 hits
  • marzo: 2013
    L M M G V S D
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031
  • soundcloud

  • #Social #Free #risorse #internet #radio

    fb_ico tw_ico ig_ico
    Le mie nuove
    Web Radio
  • Archivio storico

  • Blog che seguo

  • Traduci

Mostra Trasposizioni Fotografiche su Tela di Johnny Pixel

Posted by Freemilano su 14 marzo 2013

Segnaliamo:

Mostra Trasposizioni Fotografiche su Tela di Johnny Pixel

TRASPOSIZIONI FOTOGRAFICHE SU TELA di Johnny Pixel

EVENTO: Mostra di quadri

INAUGURAZIONE:

Giovedì 14 marzo 2013 dalle 19:00 alle 23:00

DOVE:

KYOCAFE – Via Lomazzo, 55 – Milano

DURATA EVENTO:

dal 14 marzo al 14 aprile 2013

ORARI:

da Lunedì a Sabato, dalle 9:00 alle 23:00

A cura di Johnny Papagni

COMUNICATO STAMPA

Giovedì 14 marzo 2013 da KYOCAFE si inaugura la nuova personale di Johnny Pixel, interamente dedicata alle TRASPOSIZIONI FOTOGRAFICHE SU TELA

Le Trasposizioni Fotografiche su Tela segnano un punto di svolta fondamentale nel percorso di evoluzione artistica di Johnny Pixel, aprendo una fase innovativa rispetto al passato.

Questi ultimi lavori sono il frutto degli ultimi 2 anni di sperimentazioni finalizzate a rappresentare le visioni oniriche dell’artista, legate a realtà e sessualità, contaminate da pensieri ed emozioni quotidiani: “ la realtà e la dimensione immateriale, si fondono grazie al processo attraverso cui le Trasposizioni nascono”. Il punto di partenza è, infatti, una realtà fisica e concreta in cui l’artista, servendosi di una musa, ricerca la posizione ideale, finalizzata all’emozione che intende comunicare.

Il processo che determina il passaggio dalla fisicità al contesto virtuale, ha come punto di partenza l’utilizzo di una luce dedicata, la quale, ha un ruolo fondamentale nel nascondere e comprimere la fisicità, per preparare la realtà alla virtualizzazione. Questa avviene, in un primo passaggio, tramite una tela bianca impressionata solo per pochi attimi dall’ombra di un’emozione, giusto il tempo di catturarne l’essenza effimera. Questa essenza, viene resa virtuale tramite l’utilizzo di una macchina fotografica, che ha il ruolo primario di iniziare il passaggio da una realtà ad un’altra.

L’immagine così virtualizzata, viene contaminata, rielaborata e preparata per essere nuovamente trasposta con l’utilizzo di tecniche materiche, le quali hanno la funzione di rendere nuovamente fisica l’immagine e completare così la migrazione in una nuova realtà.

Le TRASPOSIZIONI si concludono e prendono vita con il passaggio dell’immagine su tela, tramite l’utilizzo dei mezzi classici di pittura, quali pennelli, colori, o stampa ad alta qualità dodecacromatica in copia unica certificata; ha così luogo la TRASPOSIZIONE di un’emozione, da una realtà ad un’altra.

“Le Trasposizioni rappresentano un punto di incontro dove realtà e immaginazione si fondono in maniera indissolubile”.

Lo spettatore ha la possibilità, osservando l’immagine sulla tela, di interpretarla e di percepire il sentimento e la situazione che si sta verificando, sulla base delle proprie emozioni usando come linea guida quello che l’autore vuole comunicare.

Fondamentale nel processo traspositivo è infine, anche il rapporto fra artista e modella, che non è solamente oggetto, ma ha un ruolo attivo nella creazione dell’opera. Ciascuna modella ha una storia emotiva e sessuale differente da raccontare, che l’artista va ad approfondire con un tête à tête antecedente la sessione di posa, solo in questo modo le sensazioni e le emozioni della modella possono entrare attivamente all’interno dell’opera.

Ciascuna Trasposizione assume, quindi, un significato completo nella fusione fra le emozioni del soggetto osservante, dell’artista e della musa soggetto dell’opera.

Su richiesta, si eseguono Trasposizioni Fotografiche personalizzate, dove la musa potrà posare direttamente per un suo quadro da ritirare una volta completato.

PER INFORMAZIONI: Web www.johnnypixel.it
vid1

vid2

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Non si sale mica nella vita, si scende. Lei non poteva più. Lei non poteva più scendere fin dove ero io… C'era troppa notte per lei intorno a me.“

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La Vita Attraverso Cinema e Arte

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: