FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

fino al 24 aprile, IKEA con Provincia di Milano e AFOL Moda presenta: “Cambia il modo di vestire, ora ne hai la stoffa!”

Posted by Freemilano su 12 aprile 2013

DA DOMANI FINO AL 24 APRILE NEI NEGOZI IKEA MILANESI UNA MOSTRA CHE METTE INSIEME LA MODA, IL DESIGN, E IL TALENTO DEGLI ALLIEVI DELLA SCUOLA AFOL MODA DELLA PROVINCIA DI MILANO.

Dal 13 al 24 Aprile, IKEA in collaborazione con la Provincia di Milano – Assessorato allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro – e AFOL Moda di AFOL Milano – Agenzia per la formazione, l’orientamento e il lavoro della Provincia di Milano, presenta: “Cambia il modo di vestire, ora ne hai la stoffa!”. Una mostra di abiti che fa incontrare il design e la moda, realizzata con i tessuti IKEA dagli allievi del corso “Fashion Collezioni” e digitalizzati dagli allievi del corso di “Modellismo”.

La mostra sarà allestita all’interno degli spazi ristorante dei tre negozi IKEA di Carugate, Corsico e San Giuliano Milanese, con il patrocinio della Provincia di Milano: una collezione di abiti per l’estate giovane e dinamica, vivace rielaborazione delle linee essenziali degli anni ’60, realizzata con tessuti IKEA dai colori brillanti.

Il progetto ha coinvolto 14 allievi della Scuola AFOL MODA (info su www.afolmoda.com): sono 28 gli abiti realizzati (14 modelli da donna, 13 da bambina e 1 da uomo), interamente disegnati e prodotti dagli allievi del corso “Fashion Collezioni”, successivamente digitalizzati da quelli del corso “Modellismo”.

Inoltre, tutti i soci IKEA FAMILY potranno partecipare a laboratori creativi per la realizzazione di borse ed accessori in tessuto. Iscrizione, calendario e ulteriori dettagli dell’iniziativa su www.ikea.it.

“Sono soddisfatto della sinergia stabilita tra Istituzioni e mondo dell’impresa” – ha affermato Paolo Giovanni Del Nero, Assessore allo Sviluppo economico, Formazione e Lavoro della Provincia di Milano – È la strada giusta da percorrere per affrontare un momento difficile come quello che stiamo vivendo. Con questa iniziativa, IKEA dimostra la sua sensibilità non solo verso i giovani talentuosi, valorizzandone capacità e attitudini, ma anche verso i cittadini tutti. Con passione, impegno e creatività ci si può ingegnare, si può cambiare look e si possono realizzare da sé abiti ed accessori. Solo da una proficua collaborazione tra pubblico e privato possiamo attingere alle migliori energie per tornare a crescere”.

Milano, 12 aprile 2013

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

#ILGIOCODELTELEFONO

Dancer•Dance Teacher•Traveller•Blogger•Dreamer•Creative•Curious

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA Esperta in Disturbi d'ansia-Attacchi di Panico e Psicologia della Coppia

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

AlberONE

Albero esplosione (¶ + m) Ψ = 0

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: