FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

Hostaria Borromei: Special Event – 22 maggio Finissage Alexander Kossuth – Pisacane Arte

Posted by Freemilano su 16 maggio 2013

Abbiamo il piacere di segnalare, in collaborazione con Pisacane Arte e Hostaria Borromei, l’esclusivo finissage della mostra “Arte in movimento”, un evento speciale che unisce l’arte, la danza e i piaceri del palato dell’ artista di origini tedesche e italiano di adozione: Wolfang Alexander Kossuth. Le opere presentate, sculture in bronzo e dipinti ad olio, esprimono la sua versatilità e la passione per la musica e la danza regalando una piacevole armonia all’esposizione.

L’appuntamento è per mercoledì 22 maggio 2013 alle ore 18.30 presso la corte quattrocentesca dell’ Hostaria Borromei, in via Borromei 4 a Milano.

Programma serata:

ORE 18.30 OPENING ESPOSIZIONE

Cocktail di benvenuto nella corte quattrocentesca dell’Hostaria Borromei

ORE 20.30 CENA “PIACERI PRIVATI” su prenotazione

Per curiosi e appassionati sarà possibile, solo su prenotazione e a pagamento, degustare la cena “Piaceri privati” dove si potranno scoprire i segreti del palato dell’artista che lo chef dell’Hostaria ricreerà in un menu realizzato per l’occasione unendo l’arte culinaria della madre patria tedesca alla cucina italo-partenopea.

RSVP entro lunedì 20 maggio a:

Maximiliano Ruiz – maximiliano.nicolas.ruiz (at) gmail.com
Cristina Pinna – cristina.pinna80 (at) gmail.com

Hostaria Borromei e Pisacane Arte presentano

ARTE IN MOVIMENTO

esposizione di WOLFGANG ALEXANDER KOSSUTH

Il finissage che unisce l’arte e i piaceri del palato di Alexander Kossuth

Mercoledì 22 maggio 2013, alle ore 18.30, si terrà il finissage della mostra dedicata a WOLFGANG ALEXANDER KOSSUTH, nel cuore di Milano, presso l’Hostaria Borromei.

A più di tre anni dalla sua scomparsa la galleria Pisacane Arte, fondata nel 2012 a Milano da Roberto Ungaro, dopo aver reso omaggio all’arte di Wolfgang Alexander Kossuth con la mostra dal titolo “Arte in movimento” esposta presso la galleria situata in via Pisacane 36, chiude l’esposizione, in un prestigioso luogo storico-milanese: l’Hostaria Borromei.

Dal 22 maggio al 5 giugno le opere di Kossuth, realizzate tra il 1991 e il 2008, verranno trasferite presso il ristorante, Hostaria Borromei, in via Borromei 4, nel centro di quella Milano che fu patria d’adozione dell’artista tedesco.

L’evento dedicato a Kossuth si conclude con una serata speciale mercoledì 22 maggio, durante la quale sarà possibile ammirare, nella suggestiva cornice della corte quattrocentesca dell’Hostaria Borromei, le sculture in bronzo dell’artista tedesco.

Dalle 18:30 verrà servito un welcome cocktail nel cortile dove saranno esposti “I Fauni“, opere in bronzo realizzate dall’artista rappresentanti le quattro stagioni e, per l’occasione verrà ricreata un’ambientazione perfetta e coordinata con i periodi rappresentati attraverso un allestimento floreale molto suggestivo e realizzato ad hoc per l’occasione dal flower designer Giuliano Cairoli.

All’interno del ristorante verranno esposti dipinti ad olio, opere realizzate con pastelli su carta, e sculture rappresentanti un tema molto caro a Kossuth, la musica e il balletto, dato il trascorso musicale dell’artista, prima violinista, e poi, a soli 28 anni, divenuto giovanissimo direttore d’orchestra del Teatro alla Scala di Milano.

A seguire, dalle 20:30, solo su prenotazione, sarà possibile degustare la cena “Piaceri privati” dove si potranno scoprire i segreti del palato dell’artista. Grazie alla collaborazione della moglie, la signora Giuliana Kossuth, lo chef dell’Hostaria ricreerà un menu unendo l’arte culinaria della madre patria tedesca alla cucina italo-partenopea. Si celebrerà così la città che ha dato vita ad Alexander Kossuth, Pfronten, e le città che lo hanno poi accolto nella maturità artistica e si sono fatte amare dallo scultore, Milano e Napoli.

La storia
L’Hostaria Borromei, situata nel centro storico di Milano, racchiude al suo interno una storia di tradizione lombarda e amore per le proprie origini.
Il locale era, infatti, una delle stalle dei Borromei, importante famiglia della nobiltà milanese, tutt’ora presente nel territorio.
Successivamente, il ristorante venne acquistato da un’altra famiglia benestante meneghina come dono per i propri figli i quali usavano il locale come punto di aggregazione e luogo conviviale per gli amici.
Ancora oggi il ristorante conserva le strutture principali originali: le arcate interne ed esterne, le travi in legno, le finestre che danno sulla corte e il cortile stesso, sono rimasti gli stessi dal ‘400 senza essere stati intaccati se non con lavori di manutenzione e ristrutturazione.
Oggi
Da quasi vent’anni il locale è diventato l’ Hostaria Borromei, un ristorante con cucina tradizionale portato avanti da signor Alberto che lavora ancora al suo interno affiancando la nuova gestione.
Il ristorante è gestito da tre anni da un giovane ragazzo, Isidoro Sardina, che ha saputo rinnovarlo nello stile mantenendo le caratteristiche strutturali e un ambiente famigliare.
La cucina è classica italiana con richiami alla tradizione milanese e all’interno troverete una cantina con un’accurata selezione di vini.
Il ristorante è a disposizione per l’organizzazione di eventi privati ed è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta di menù.

Informazioni Utili

Periodo espositivo presso Hostaria Borromei via Borromei 4 a Milano: dal 22 maggio al 5 giugno 2013 dalle ore 12.00 alle 15.00 e dalle ore 18.30 alle ore 23.00.

Tutte le opere presenti nel ristorante sono gestite in esclusiva e acquistabili presso la galleria Pisacane Arte, in via Pisacane 36 a Milano.

Per le prenotazioni alla cena “Piaceri privati” e info sul menu contattare l’Hostaria Borromei e la Galleria Pisacane Arte.

Finissage_Kossuth_CS.pdf

Menu Cena_kossuth.pdf

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

#ILGIOCODELTELEFONO

Dancer•Dance Teacher•Traveller•Blogger•Dreamer•Creative•Curious

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA Esperta in Disturbi d'ansia-Attacchi di Panico e Psicologia della Coppia

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

AlberONE

Albero esplosione (¶ + m) Ψ = 0

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: