FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

Moscato Tap Fest Milano 17-18-19 Maggio 2013

Posted by Freemilano su 17 maggio 2013

PRIMA ASSOLUTA NAZIONALE

“MOSCATO TAP FEST”

17-18-19 Maggio 2013

Il primo Festival Italiano di Tap Dance grande ed unico evento nazionale in questo genere

Con: JASON JANAS, RUBEN SÁNCHEZ, LEE HOWARD e ERMINIA MOSCATO

Dopo “TAP CITY (NY)”, “RHYTHM WORLD CHICAGO”, “L.A. TAP FEST”, “TAP ON BARCELONA”, “ZURICH TAP FESTIVAL”, “STOCKHOLM TAP FESTIVAL”, “JERSEY TAP FEST” ed altri, 

ErminiaMoscato3

arriva a Milano il PRIMO FESTIVAL ITALIANO di TAP DANCE.

Special Guests alcuni tra i migliori Tap Dancers professionisti americani ed europei: JASON JANAS (N.Y.C.), RUBEN SÁNCHEZ (Barcelona), LEE HOWARD (Chicago) e, rappresentante per l’Italia, ERMINIA MOSCATO (Milano)

Durante il giorno si effettueranno lezioni create per soddisfare le più svariate richieste con livello base, intermedio ed avanzato, discussione con gli insegnati, storia del Tap nel mondo, shopping di abbigliamento e scarpe, dvd e libri.

Il culmine del festival sarà:

FASHION & TAP NIGHT

18 Maggio 2013

Buffet del noto Maestro Chef  “ANDREA ZANIN”

MAISON MOSCHINO

Viale Monte Grappa 12/B MILANO

Arriva in Italia il fascino della Tap-Jam, che rappresenta l’anima dell’evento, nell’incantevole cornice de’ MAISON MOSCHINO “ITALIA incontra AMERICA”, dando luogo ad un’esclusiva e ricercata fusione culturale tra “FASHON, TAP DANCE & FOOD” .

Gli Special Guests attraverso le loro spettacolari performance daranno modo di ammirare la più alta espressione di questa disciplina in continuo upgrade, accompagnati dal coinvolgente “MANDUCI TRIO” e dalla splendida voce di “SABRINA OLIVIERI”, il tutto impreziosito dalla suprema arte culinaria del Maestro Chef “ANDREA ZANIN”.

Durante la serata sarà consegnato il premio al miglior partecipante, eletto dalle guest stars. Un tributo ad uno dei più celebri fautore della Tap Dance nel Mondo: “SAMMY DAVIS JR.”

“Jam” nello slang musicale statunitense significa «improvvisazione». A partire degli anni venti i virtuosi del jazz si confrontano in improvvisazioni sulle armonie di un tema senza arrangiamenti o orchestrazioni preventive.

Una “Tap-Jam” è un ritrovo di artisti musicisti e Tap Dancers che hanno così l’opportunità di provare nuovo materiale musicale e le loro abilità di improvvisatori.

Spesso questi incontri si trasformano in vere e proprie competizioni “contest” fra virtuosi e gli spettatori vengono avvolti da una magica atmosfera di maestria e sperimentazione.

Le performance sono interattive in quanto chiunque ha la facoltà di esporre e testare il proprio talento. Questo rappresenta la particolarità dell’evento, quindi anche lo stesso pubblico può partecipare attivamente alla serata ballando, cantando, suonando o recitando.

Ecco come una Jam-Session diventa anche un ritrovo socio-culturale alla portata di tutti.

Un evento che esce fuori dai soliti canoni per originalità, novità e spettacolarità.

A Milano per una notte si ricrea il sogno che negli anni venti e trenta incantava gli ospiti del celebre Cotton Club di New York.

JasonJanas75

JASON JANAS (N.Y.C.) a destra

Definito uno dei più grandi Tapper della sua generazione mondo, nativo di New Jersey. Fa parte della compagnia “Tap Star, Bad Boys of Dance” lavora per il “Broadway Dance Centre” è sempre invitato nei festival di tutto il mondo. Ha collaborato con ” Dance Power Express”, “Dance Master of America”, ” Starpower’s Power Pak”, “Tap on Barcelona” e “Stepp With Me Dance Conventions”. Le sue coreografie hanno vinto premi internazionali tra i più prestigiosi.

Ruben75

RUBEN SÀNCHEZ GARCÌA (BARCELONA) a sinistra

Ballerino eclettico di musical show, modern e jazz ed è esponente di spicco del Tap spagnolo. Ha collaborato con Guillem Alonso, Jason Samuel Smith, Max Pollac, Josh Hillbermann, Dereck Grant, Ted Levi, Leela Petronio, Sharon Lavi e Barbara Duffy. Ha fatto parte del “Camut Band” della “Martin’s Tap Company”, riscuotendo successo in tutto il mondo. Insegna nei più rinomati workshop e Festival europei. È testimonial delle scarpe “Casimiro” ed ha creato “Ruben Sánchez Dance Wear”, linea di abbigliamento dedicata alla danza.

LEE HOWARD, (CHICAGO) a destra

LeeHoward8

In arte Lee How Tap Dancer e cantautore hip hop. Ha studiato con i piu noti maestri di Tap Dance americani, riceve continui riconoscimenti internazionali. Apporta, con la sua simpatia, un contributo speciale nella divulgazione di questa disciplina nel mondo grazie al suo unico e caratteristico “Tap – Rap Style”. È stato sulla copertina di “Dance Spirit Magazine”, venendo definito “Tap Wiz Kid”. Ha riscosso grande sussesso con il suo mixtape per”Art Project”. Ha lavorato accanto al leggendario gruppo hip hop “A Tribe Called Quest”.

ErminiaMoscato5ERMINIA MOSCATO, ( MILANO)

Attrice, Ballerina, Cantante, ha studiato Tap Dance con Guillem Alonso, Jason Janas, Cartier Williams, Sarah Reich, Lee Howard. Si è formata in Balletto Classico presso il grande M° Venditti. come Attrice con il metodo “Lee Strasberg – Stanislavskij” presso Gedeone Teatro e studia Canto con Sabrina Olivieri. Ha lavorato in: “Pirates” (musical) “L’Almanacco del Gene Gnocco” (tv) “La Scomparsa” (Film d’autore) “Tutti a Bordo” (sit com) “Crozza Italia Live” (tv) “Spazio d’Autore (festival) “Giovanissima” (festival)”New Butterfly Ballet” (revival musical) “Vodafone” (spot)

CartierW8

 CARTIER HOOFER WILLIAMS,(Washington D.C.) – a destra

Choreographer, Filmmaker e Performer, ha lavorato a fianco di nomi leggendari come: Buster Brown, Jimmy Slyde, Dianne Walker, Peg Leg Bates, The Nicholas Brothers e Gregory Hines.

Si è esibito per due Presidenti degli Stati Uniti e per la CIA. Ha preso parte a tour mondiali, insegna nei principali Tap festival internazionali e colleziona celebri premi.

Inoltre ha partecipato al film “Spike Lee’s Film Bamboozled”, e al festival di Cannes per il film “Moulin Rouge” 

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

#ILGIOCODELTELEFONO

Dancer•Dance Teacher•Traveller•Blogger•Dreamer•Creative•Curious

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA Esperta in Disturbi d'ansia-Attacchi di Panico e Psicologia della Coppia

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

AlberONE

Albero esplosione (¶ + m) Ψ = 0

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: