FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

Musical ‘Jesus Christ Superstar’ al Teatro Nuovo Milano 27-29 Settembre

Posted by Freemilano su 19 settembre 2013

LIVE EMOTION GROUP e ROCKOPERA

presentano

al Teatro Nuovo di Milano

27 – 29 settembre 2013

Jesus Christ Superstar.

Il musical capolavoro da non perdere

– In Jesus Christ Superstar, ciò che colpisce, è l’estrema modernità dei caratteri, le cui ansie e paure sono alla portata di tutti noi.
– I grandi temi non sono solo quelli religiosi, ma quelli comuni, dell’amore, dell’amicizia, del tradimento.
– Personaggi noti da sempre come Giuda, Gesù, Maria Maddalena, Pilato, ma sotto una prospettiva nuova, estremamente umana, tormentata: proprio questo li rende così vicini a noi.
–  Un classico attualissimo e… imperdibile!

In occasione del quarantennale dell’uscita del film di Norman Jewison, la compagnia Rockopera porta in scena Jesus Christ Superstar Il musical, realizzato in lingua originale con sottotitoli in italiano. Fedeltà all’opera originale mantenuta nello stile dei personaggi hippie, nelle loro interpretazioni, nelle ambientazioni, nelle vicende che raccontano una storia a dir poco emozionante capace di coinvolgere da sempre un pubblico trasversale, senza età

 

regia EMILIANO GALIGANI / MARA ARIANI MAZZEI
direzione musicale SIMONE GIUSTI
direzione vocale TERRY HORN
scene FRATELLI CINQUINI
costumi PAOLO PAGNI / DESIREE COSTANZO
progetto audio SIMONE LAZZARINI
disegno luci BEPPE LENA

contributo video:

Teatro Nuovo

lo spettacolo:

Il musical … che è una leggenda. Edizione in lingua originale con sottotitoli in italiano. Il più grande musical di tutti i tempi, un classico che si rinnova attraverso una riedizione che ne valorizza la formidabile energia. Attraverso un formidabile cast di cantanti, musicisti e ballerini, Rockopera porta in scena un’edizione filologica, che rivela la modernità di un’opera che tentò con successo di coniugare per la prima volta la musica colta ed il rock, rendendolo finalmente ‘rispettabile’. Il tentativo compiuto oggi è quello di riportare l’opera alla sua natura, evidenziando quegli elementi che costituirono un mix perfetto di sacro e profano, creando un capolavoro senza tempo.

Un pò di storia …
Nel 1970 venne pubblicato negli Stati Uniti un doppio album contenente le canzoni di quello che i due autori Andrew Lloyd Webber (musiche) e Tim Rice (testi) avevano inizialmente immaginato come un musical sulla storia di Gesù Cristo, ma che ragioni derivanti dalla prudenza nel non rischiare un investimento troppo innovativo, sconsigliavano di portare in tour. Jesus Christ Superstar è la storia degli ultimi giorni di vita di Gesù, dall’entrata in Gerusalemme alla Crocifissione, vista attraverso gli occhi di Giuda e sostenuta da una colonna musicale di puro rock. Alla storia di Gesù, presente nei Gospels, Andrew Lloyd Webber e Tim Rice aggiunsero i temi di una moderna favola pop: proiettando l’immagine di una star in declino, prima idealizzata, e poi rinnegata dai suoi stessi fans, sullo sfondo del grande mito del Cristianesimo. Il successo del disco fu però clamoroso, il disco vendette in pochi mesi oltre un milione e ottocentomila copie, e così i due decisero di impegnarsi a trovare i finanziamenti per portare la loro opera sul palcoscenico. “Jesus Christ Supestar” esordì il 12 luglio del 1971 a Pittsburgh, e fu un successo clamoroso. L’anno successivo, il regista Norman Jewison iniziò a girare in Israele il film ispirato al musical con un finanziamento di circa 4 milioni di dollari.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

#ILGIOCODELTELEFONO

Dancer•Dance Teacher•Traveller•Blogger•Dreamer•Creative•Curious

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA Esperta in Disturbi d'ansia-Attacchi di Panico e Psicologia della Coppia

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

AlberONE

Albero esplosione (¶ + m) Ψ = 0

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: