FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

DE LA SOUL (LIVE) – TEATRO F PARENTI Sabato 21 Settembre la leggenda dell’ hip-hop a Teatro

Posted by Freemilano su 21 settembre 2013

elita Ouverture & Red Bull Music Academy

presentano

De La Soul (USA) live

SABATO 21 Settembre

dalle 19.30 alle 00.30

Teatro Franco Parenti – via Pier Lombardo 14 MILANO

La terza giornata della rassegna elita Ouverture al Teatro Franco Parenti vede protagonisti i DE LA SOUL, leggende viventi e pionieri della scena hip-hop di tutti i tempi, ancora oggi punto di riferimento della scena rap mondiale.

Appuntamento imperdibile ed eccezionale: la band americana sale sul palco di un Teatro, portando in scena una performance da sempre associata alla strada.

In apertura il nuovo progetto italiano Capsicum set, e a chiudere ancora una volta una donna, l’inglese Cooly G.

Veri e propri pionieri dell’hip-hop, i DE LA SOUL hanno rivoluzionato il genere con il loro album “3 feet high and rising”, considerato ancora oggi un classico. Portavoci del “messaggio positivo”, non hanno mai ceduto alle tentazioni del “gangsta rap” diffondendo funk e riferimenti psichedelici che riassumono con la parola D.A.I.S.Y, la vibrazione positiva che c’è dentro di noi. Pur non compromettendo mai il loro stile sono rimasti un nome al top della scena hip-hop mondiale, con singoli e hit di successo, come “Feel Good inc.” realizzata con i Gorillaz.

Cooly G è un pezzo di haute couture della musica black firmata Hyperdub Records. Vocal soulful e disegni R’n’B, cuciti su un tessuto di garage e dub. Produzioni dall’effetto stratificato di suoni caldi e avvolgenti versati su ruvide bassline ed echi industriali. Un live mozzafiato in chiusura del sabato di Elita Ouverture immersi nella black culture.

Capsicum Set, progetto formato da DJ TRIX, LUGI e MODDI MC, rappresenta la share italiana, in questa serata con uno showcase (Capsicum è la dicitura scientifica del peperoncino piccante) che è una dichiarazione d’intenti: mordere le viscere e infuocare le vene nella forma artistica da loro prediletta, ovvero il live set, dove il contatto diretto con il pubblico è parte integrante di uno show senza confini. Mc e dj in un terzetto per riportare l’hip hop alla sua natura più creativa ed autentica. Un luogo dove contano solo le capacità e l’intelletto, dove il funk è una vocazione e regalare party vibes una missione.

La serata prosegue al Tunnel Club con gli americani Wolf+Lamb, per inaugurare la nuova stagione della serata Le Cannibale.

Confermando l’eterogeneità della proposta musicale, con un cast di artisti internazionali dei generi musicali più diversi e interessanti, Ouverture propone nel suo programma non solo musica, ma mostre e attività collaterali, proprio in concomitanza con la Fashion Week milanese più importante dell’anno.

Il main stage del Teatro Parenti è impreziosito dall’imponente installazione interattiva di specchi MIRROR STAGE DIVING di Marco Klefisch, che definisce l’immagine visiva del palco, creando una interazione sorprendente tra artisti e pubblico.

Per tutta la durata di Ouverture, il Teatro Parenti ospiterà inoltre la mostra BINARY PRINTS di Alex Trochut: con una tecnica innovativa di stampa, l’artista farà scoprire il doppio volto dei migliori dj internazionali, a cui ha dedicato una serie di ritratti.

* ELITA OUVERTURE PROGRAMMA DOMENICA 22 SETTEMBRE

Grande chiusura di Ouverture, domenica 22, con il primo Sundaypark della nuova stagione: la tradzionale kasbah domenicale che da mezzogiorno a mezzanotte è ormai rito per I milanesi, questa volta con una edizione speciale di extras’mall (il market di elita dedicato ai nuovi brand di design e fashion), il brunch, I giochi per bambini e molte altre attività. La colonna sonora sarà affidata per tutta la giornata a elita Radio dal foyer del teatro, e in chiusura a Prins Thomas e Tim Sweeney, con la loro disco – house super chic.

 

sabato 21 settembre
h 19:30 Teatro Franco Parenti – RED BULL MUSIC ACADEMY presenta DE LA SOUL / COOLY G / MODDI, LUGI e TRIX in: Capsicum Set
h. 23:00 Tunnel club (Le Cannibale preview) WOLF+LAMB / NICK MONACO / LELE SACCHI – in partnership con WIRE

domenica 22 settembre
h 12:00 Teatro Franco Parenti SUNDAYPARK speciale FASHION WEEK feat. PRINS THOMAS / TIM SWEENEY / ROBOT FESTIVAL presenta SLOWMOTION RECORDS show case: Andrea Sartori + Fabrizio Mammarella – in partnership con WIRE
Tutti gli aggiornamenti su www.elita.it e sulla pagina facebook di Elita Milano

Tickets disponibili su mioticket.it/elita epresso: elita Bar17-02 via Corsico 5 Milano – Serendeepity – c.so di Porta Ticinese 100 Milano

DeLaSoul_elitaOuverture_sab21Set.pdf

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: