FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

sabato 12 e domenica 13 aprile Smart people & Smart cities evento Wired al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Posted by Freemilano su 9 aprile 2014

SMART PEOPLE & SMART CITIES

Milano, 12-13 aprile – Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia

Un weekend dell’innovazione firmato Wired per diventare tutti Smart People in Smart Cities, con i personaggi che su scala globale hanno cambiato le città in cui vivono

E sabato 12 aprile apertura straordinaria gratuita del

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia dalle 18.30 alle 23

Wired Italia – il mensile leader nel mondo dell’innovazione, diretto da Massimo Russo – si prepara ad accogliere a Milano, in un weekend ricco di incontri e di iniziative dedicate a tutti, smart people e city manager che si sono impegnati a creare le città del futuro. Scenario di Smart People & Smart Cities sarà il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”, sabato 12 e domenica 13 aprile.

L’evento prevede 4 momenti: talks, hackathon, laboratori per famiglie e serata dance. Si comincia la mattina del sabato con gli speech: nell’Auditorium del Museo, un parterre di personalità internazionali interverrà in slot da 20 minuti ciascuno, dalle 11 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30. Gli interventi vedranno riuniti: Asaf Zamir, vice sindaco di Tel Aviv; Saul Wurman, inventore del TED; Shawn O’Keefe, producer di SXSW Interactive e Head of SXSW Create; Keith Reilly, fondatore di Fabric Club London e Roberto Rosolin, art director FCL; Andrea Lissoni, curatore Hangar Bicocca e film curator della Tate Modern; Carlo Ratti, architetto di Future Food District a Expo 2015 e Michele Festuccia, SolutionLed Leader di Cisco Italia, Sergio Cavalieri, responsabile Scientifico del progetto Bergamo 2035, Alberto Guijarro, tra i creatori del Primavera Sound, Mattia Cavanna, Vice President Finmeccanica, Ora Ito, designer.

Nel weekend di eventi e intrattenimenti proposto da Wired non potevano mancare laboratori per famiglie a cura del Museo, in cui esplorare i temi della robotica, genetica, biotecnologia, alimentazione, energia, chimica e materiali innovativi in ambito Smart. Sabato 12 dalle 18.30 alle 23, domenica 13 dalle 11 alle 18.

“Hackathon” è una maratona di intelligenza in cui 200 ragazzi, previa iscrizione sul sito di Wired.it, riceveranno un brief dalle aziende partner Enel, Audi e dall’event supporter D-Share, per la realizzazione di un progetto di trasformazione degli spazi urbani e del modo di viverli attraverso la tecnologia. I giovani, divisi in squadre nella Sala delle Colonne del Museo, avranno 24 ore di tempo, a partire dalle 14.30 di sabato, per realizzare e presentare il loro progetto (e tutti i visitatori del Museo potranno assistere). Le idee migliori verranno premiate al termine del convegno da una giuria composta dalla redazione di Wired e da rappresentanti dei partner di Smart People & Smart Cities. Sempre al termine dell’Hackathon, i ragazzi che lo desiderano potranno partecipare a uno speed-dating con i responsabili delle risorse umane di Italiaonline (società che include tra le sue web properties anche i portali Libero e Virgilio).

E ancora, sabato notte dalle 22.00 all’1.00, Smart People & Smart Cities organizza una serata dance presso il Padiglione Navale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

Partner dell’evento sono Audi e Enel.

L’accesso ai laboratori, agli incontri e al party del sabato notte è gratuito, previa iscrizione sul sito di Wired.it, dove il pubblico potrà trovare tutte le informazioni relative a orari e temi.

Hashtag ufficiale dell’evento sarà :#smartwired14


Edizioni Condé Nast Spa, proprietà di Condé Nast International, è in Italia l’azienda leader nel settore dei prodotti editoriali di alta qualità. La casa editrice pubblica 15 periodici: Vanity Fair, Vogue Italia, L’Uomo Vogue, Glamour, GQ, GQ Style, Wired, AD, Traveller, Myself, Vogue Bambini, Vogue Gioiello, Vogue Accessory, Vogue Sposa, La Cucina Italiana. Condé Nast Italia ha inoltre consolidato la propria presenza sul web attraverso il lancio di 8 siti: VanityFair.it, Vogue.it, Wired.it, Gq.com, Glamour.it, ADToday, CNlive.it, Lacucinaitaliana.it che, insieme, raggiungono ogni mese oltre 12,4 milioni di contatti unici e generano, sempre su base mensile, oltre 139 milioni di pagine viste (Fonte: dato censuario Webtrekk – Marzo 2014).

www.museoscienza.org

CONQUISTIAMOCI LA LUNA - Campagna di raccolta fondi per esporre al Museo il frammento lunare

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: