FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

EVENTO “COOKIAMO ALLA GRANDE” Milano, 22 MAGGIO, show cooking con famosi chef

Posted by Freemilano su 7 maggio 2014

Segnaliamo evento:

COOKIAMO ALLA GRANDE

Giovedì, 22 maggio 2014 ore 18.00-23.00

c/o Spazio AROME CONCEPT STORE

Via M. Melloni, 9 Milano (a due passi da San Babila)

“Amori e Sapori” protagonisti assoluti tra show-cooking,

lezioni di cucina, degustazioni vini, bon ton e giochi.

“Cookiamo alla grande” si inserisce come uno degli eventi più attesi nella nota manifestazione MILANO FOODWEEK 2014 che ha luogo dal 16-24 maggio”.

Un’ “esperienza totale”, senza alcun precedente per ricchezza e qualità, garantite dalla presenza dei quattro chef del momento come testimonial di primo rango per la manifestazione “Cookiamo alla Grande”.

Per l’occasione i noti schef prepareranno a quattro mani e in perfetta sintonia un piatto afrodisiaco per aprire la serata. Hanno in comune oltre che la fama l’attaccamento al territorio, la cucina autentica e d’autore. Rappresentano senza dubbio la nouvelle vague della cucina italiana.

DANIEL CANZIAN: enfant prodige della cerchia di Gualtiero Marchesi, per il quale ha lavorato come executivechef per 7 anni presso il Marchesino prima di aprire il suo ristorante in Brera che porta il suo nome “Daniel Cucina Italiana Contemporanea” (via Castelfidardo angolo San Marco ex-Speakeasy): la sua parola d’ordine “less is more” interpretando la cucina italiana interregionale con piatti indiscutibili sia dal punto di vista del gusto e della preparazione che della presentazione estetica, in poche parole piccole opere d’arte per il palato. Il ristorante colpisce inoltre per la cucina a vista e per la brigata di cuochi al posto dei camerieri. piatto forte: il minestrone – omaggio a maestro Marchesi.

ANDREA BEVILACQUA: pluripremiato (Miglior risotto giallo lombardo), chef a tutto tondo dal antipasto al dolce, ed instancabile ricercatore di abbinamenti di sapori, parte dal territorio lombardo per interpretare la cucina milanese di oggi senza rinunciare ad inserire cucine del mondo. Esperto di erbe e spezie, non c’è piatto che non sia accompagnato da loro nel modo più inaspettato. Dopo l’esperienza della Trattoria Bagutto, la più antica d’Italia, che ha letteralmente ribaltato, ora è docente e chef freelance.

ANDREA PROVENZANI: Chef anarchico e autodidatta, prima di dedicarsi alla cucina era sommelier. Da anni si distingue per la sua cucina molto personale legata alle tre T : terra, territorio, tradizione. Al suo ristorante IL LIBERTY (vle Montegrappa) interpreta da oltre 10 anni le sue due anime -Nord e Sud- con piatti semplici e sapori autentici. Ha conquistato pubblico e critici con il piatto “Il carciofo incartato” che al Taste of Milano ha fatto il sold out.

CESARE BATTISTI: chef del ristorante “Ratanà” (Fondazione Catella, via de Castilla 28), un luogo magico in mezzo alla nuova skyline milanese che sa di prossimo futuro. Se si vuole mangiare milanese con prodotti autentici provenienti dalle cascine intorno a Milano, è lo chef giusto. Il suo piatto preferito è il risotto in tutte le maniere ispirandosi alla cucina di cent’anni fa.Da Identità Golose 2011 è considerato tra i giovani chef italiani più famosi del mondo.

Facebook

Organizzazione: Anna Rebecca Mascolo Cell: 347/9735750

info: WWW.LOCATIONEVENTIMILANO.COM

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

#ILGIOCODELTELEFONO

Dancer•Dance Teacher•Traveller•Blogger•Dreamer•Creative•Curious

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA Esperta in Disturbi d'ansia-Attacchi di Panico e Psicologia della Coppia

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

AlberONE

Albero esplosione (¶ + m) Ψ = 0

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: