FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

TAPPA DI BENESSERE A LISBONA

Posted by Freemilano su 18 giugno 2014

Logo_Turismo_de_Lisboa.jpg

COMUNICATO STAMPA

TAPPA DI BENESSERE A LISBONA

La capitale portoghese è perfetta per la remise en forme fisica e mentale

L’estate è alle porte e non c’è niente di meglio che ricaricarsi con una vacanza che migliori l’umore, ritemprando mente e corpo. Tra una gita lungo il Tago e una visita al castello, Lisbona è perfetta per una sosta di benessere!

Lisboa_veduta_tago_3_x_tago.jpg

La tradizione legata alle cure termali risale a tempi antichi e ancora oggi la scienza ne conferma i benefici e il valore terapeutico nella cura di numerosi disturbi. I rituali più antichi per rilassare la mente si uniscono alle tecniche più moderne per ritemprare il corpo. La regione di Lisbona è già rinomata per le terme di Caldas da Rainha e per le terme do Vimeiro sulla costa Atlantica, ma non serve necessariamente avere delle terme a disposizione per beneficiare del benessere che la capitale portoghese riesce a infondere: basta navigare o fare una passeggiata lungo il Tago, ad esempio, per rilassarsi e ritemprarsi.

Gli argini e le spiagge lungo le rive del Tago formano dei suggestivi specchi d’acqua che riflettono il paesaggio circostante, regalando momenti di tranquillità e calma nella contemplazione della natura. Per chi volesse invece navigare lungo il Tago, non c’è nulla di meglio che sperimentare i cacilheiros – i tradizionali battelli che collegano quotidianamente le rive del fiume. Il loro nome deriva da Cachilas, il punto di attracco sulla riva sud del fiume dove i battelli attraccano dopo un breve tragitto dalla Praça do Commercio di Lisbona.

castelo_01.jpg

Altra attività che regala subito una profonda sensazione di pace e relax è la passeggiata che porta alla visita del Castello di São Jorge, la cui spettacolare posizione consente di godere di una vista magnifica sulla città. Ancora prima di essere l’imponente costruzione che è oggi, il castello era la “quasabah” (cittadella) araba, per poi divenire fortificazione medievale durante le Reconquista cristiana, posta sotto l’egida del martire San Giorgio, a cui molti crociati erano devoti, prendendo il nome con cui oggi lo conosciamo. Ma è a partire dal XIII secolo, quando Lisbona diviene capitale del regno (1255), che il Castello conosce il suo apogeo. Oltre che Passo Reale, è palazzo di vescovi, albergo dei nobili di Corte e fortificazione militare. Ma con le scoperte marittime e il successivo sviluppo della città, la corte e il re si trasferirono al Paço da Ribeira, e il Castello divenne prima caserma militare e, in seguito, prigione. Gli avvicendamenti storici e, inevitabilmente, il grande terremoto del 1755, contribuirono al degrado della costruzione, fino al XX secolo quando venne riconosciuto quale monumento nazionale, e vennero compiuti importanti interventi di restauro che ne recuperarono lo stile architettonico medievale.Con la sua muraglia alta e imponente, è il guardiano silenzioso delle memorie della capitale, in cui i visitatori possono osservare l’ambiente della città di altri tempi, passeggiando per i suoi giardini e ammirando il tramonto dal belvedere, o andando a spasso lungo i torrioni e nei meandri della sua cittadella.

La bellezza del Tago e la maesosità del Castello sono solo due spunti di benessere e di attività che Lisbona offre, gli appassionati di trattamenti SPA possono trovare diverse strutture dedicate al wellness e centri specializzati all’interno degli hotel. Maggiori informazioni su www.visitlisboa.com

Milano, 18 giugno 2014

Per maggiori informazioni www.visitlisboa.com

Seguici su:

facebook.jpg

Ufficio Stampa Turismo de Lisboa – Visitors & Convention Bureau

-

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

#ILGIOCODELTELEFONO

Dancer•Dance Teacher•Traveller•Blogger•Dreamer•Creative•Curious

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA Esperta in Disturbi d'ansia-Attacchi di Panico e Psicologia della Coppia

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

AlberONE

Albero esplosione (¶ + m) Ψ = 0

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: