Augure entra ufficialmente nel mercato italiano delle PR 26 giugno 2014 Business Press
Posted by Freemilano su 26 giugno 2014
A Milano presso Business Press ho partecipato all’evento di questa mattina,
in cui si è annunciato l’ingresso ufficiale di Augure, società francese nata nel 2002 a Parigi, nel mercato italiano.
Augure per la prima volta in Italia ha presentato l’azienda e la piattaforma di servizi in Cloud rivolti al mondo delle PR,
con il White Paper “5 metriche nei social media per misurare la tua comunicazione”
(link al WP: http://www.augure.com/it/risorse/whitepapers/metriche-social-media)
***
AUGURE ENTRA UFFICIALMENTE NEL MERCATO ITALIANO
· 1.500 clienti tra aziende ed enti di medie e grandi dimensioni
· 100 dipendenti
· 8 milioni di euro di revenue nel 2013
· 20% di crescita annuale
· Sedi in tutta Europa: Parigi, Madrid, Girona, Londra, Bruxelles e nel 2014 a Milano
Milano, 26 giugno 2014 – Augure, multinazionale fondata a Parigi nel 2002 con l’obiettivo di creare il primo software per i professionisti della comunicazione e delle Pubbliche Relazioni, annuncia oggi il suo ingresso ufficiale nel mercato italiano.
Augure, società presente in Francia, Spagna, Regno Unito, Belgio, e da oggi anche in Italia, è al fianco di piú di 1.500 aziende ed enti di medie e grandi dimensioni per la valutazione dell’efficacia delle attivitá di comunicazione. Ai propri clienti – importanti brand come Jaguar, Playstation, Nokia, Nestlé, Renault-Nissan, L’Oreal e Publicis – Augure propone un software innovativo e perfettamente rispondente alle loro esigenze e ai loro obiettivi di comunicazione.
La soluzione concepita da Augure permette di individuare gli influencer chiave di ogni settore di mercato, di interagire con loro e di misurare l’impatto di ciascuna campagna di comunicazione. Facilità d’uso, innovazione, semplicitá di implementazione, mobilitá e flessibilitá della piattaforma consentono una gestione efficace delle Pubbliche Relazioni, della comunicazione strategica e l’analisi della brand reputation.
“Grazie alla gamma di applicazioni offerte da Augure – spiega Carlos Ortega, Vice Presidente per l’area Vendite e Project Manager Italia – i professionisti della comunicazione e delle Pubbliche Relazioni possono ascoltare ció che si dice in rete del proprio brand o di specifici topic, interagire con i media, blogger e stakeholder, e misurare l’impatto di ogni loro singola azione di comunicazione”.
L’ingresso di Augure nel mercato italiano avviene in una fase di forte crescita dell’azienda franco-spagnola a livello europeo, come testimoniano le storie di successo che la vedono protagonista al fianco di brand leader a livello mondiale (http://www.augure.com/it/storie-successo ).
“Siamo molto orgogliosi di portare le nostre soluzioni anche in Italia – afferma Michael Jais, CEO del Gruppo Augure –, e per presentarle abbiamo scelto Milano, cittá in cui la comunicazione e le Pubbliche Relazioni rivestono un ruolo fondamentale. Nel capoluogo lombardo – conclude Jais – muoveremo i primi passi nella creazione di un ponte che colleghi efficacemente le relazioni pubbliche tradizionali alla comunicazione 2.0.
Per maggiori informazioni: http://www.augure.com/it/
qui sotto anche tre immagini relative Carlos Ortega, Gina Gulberti e Michael Jais – di seguito le rispettive cariche.
|
Ufficio Stampa www.bpress.it
This entry was posted on 26 giugno 2014 a 16:31 and is filed under info. Contrassegnato da tag: 5 metriche nei social media per misurare la tua comunicazione, Augure, cloud, comunicazione, digitale, media, metriche, pr, reputation in action, servizi, social, social media, soluzioni, White Paper. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.
Sorry, the comment form is closed at this time.