FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

finale RDS Academy – vince Giuditta

Posted by Freemilano su 7 luglio 2014

RDS Academy

EMMA MARRONE E ANNA F.

ospiti della finale di RDS ACADEMY

In onda LUNEDI 7 LUGLIO alle 20.10 SU SKY UNO HD

Lunedì 7 luglio alle 20.10 su Sky Uno HD, andrà in onda la finale di RDS Academy, il primo programma tv dedicato a chi sogna di fare radio. I quattro finalisti ancora in gara si contenderanno la vittoria della prima edizione del programma e la firma di un prestigioso contratto di lavoro con RDS.

Ad arricchire il programma, che nel corso delle settimane ha appassionato sempre più telespettatori, due ospiti d’eccezione che varcheranno la soglia del futuristico Auditorium multimediale di RDS: Emma Marrone e Anna F. giovane rivelazione diventata, in poche settimane, una delle voci più trasmesse dalle radio italiane e non solo.

Nella prima parte i quattro finalisti incontreranno Paola Ventimiglia (vice caporedattore responsabile Moda Vanity Fair) che darà loro consigli si stile e di abbigliamento suggerendo l’outfit più giusto per la puntata finale.finale_49

Per la prova della settimana, i finalisti si misureranno con l’intervista ad un ospite musicale di primo livello come Emma e si scontreranno nella prova di top five: ciascuno dei candidati dovrà cioè annunciare una top5 selezionata da RDS senza incertezze e facendo attenzione alla varietà del proprio vocabolario, come se fosse in diretta. Al termine della prova i tre coach, Anna Pettinelli Matteo Maffucci e Giovanni Vernia, giudicheranno i concorrenti eliminandone due.

I due finalisti ancora in gara si contenderanno la vittoria nella seconda parte della trasmissione.

Comincerà così la vera sfida articolata in tre prove che porterà alla proclamazione del vincitore di RDS ACADEMY. Le prove saranno: il “disannuncio” al buio, in cui i concorrenti, come se fossero in diretta radiofonica, avranno pochi secondi a disposizione per parlare alla fine di un brano e indovinarne titolo e autore, la prova di dizione, in cui i concorrenti dovranno realizzare un intervento radiofonico leggendo una notizia scritta appositamente per mettere alla prova la corretta pronuncia dell’italiano, e infine la prova di improvvisazione radiofonica basata su un tema scelto dai giudici al momento.

La prova di improvvisazione sarà resa ancora più difficile da un imprevisto: la comparsa sulla scena di un ospite musicale internazionale, Anna F. che si esibirà col suo singolo “Dna” diventato in poche settimane un successo internazionale. I concorrenti dovranno intervistarla dimostrando ai coach e al pubblico presente nell’auditorium come se la cavano con la lingua inglese.

Alla fine delle prove, i tre coach dovranno giudicare le performances dei concorrenti e decretare il vincitore assoluto del programma.

Solo un artista radiofonico completo entrerà a far parte della grande famiglia di RDS e potrà così coronare il suo sogno di lavorare in una grande emittente radiofonica nazionale.  giuditta_migliore_07

Finalisti:

  • Giuditta Arecco, 28 anni di Varazze (SV) lavora in una radio locale della sua città. Ha mandato il suo provino, spinta dal papà, pioniere delle radio libere negli anni ’70. Vincitrice (aggiornamento 08/07/2014)
  • Stefano Mastrolitti, 30 anni di Bari è uno speaker radiofonico di una radio locale che spera di fare il salto di qualità, ma soprattutto spera di potersi ricongiungere con sua moglie che vive e lavora a Roma.
  • Daniela Cappelletti, 28 anni vive ad Alba sta intraprendendo un Master in giornalismo e, a differenza degli altri finalisti, non ha mail lavorato in radio, ma grazie all’accedemia, ha capito cosa vorrà fare nella vita.
  • Manola Moslehi, 30 anni e vive a Roma. “Metà iraniana, metà italiana, 100% meticcia”, dice di sè la intrigante ragazza col tatuaggio sul collo. Canta da parecchio e da qualche anno lavora in una radio locale romana.

RDS Academy è un programma ideato da RDS e Vanity Fair, prodotto da Level 33.

Per info: sito rds.it/academy

(aggiornamento)

Partiti in 12, sono rimasti in 2 a contendersi l’ambito titolo: Stefano Mastrolitti, trentenne di Bari, speaker radiofonico di una radio locale che spera di fare il salto di qualità, e Giuditta Arecco la ventottenne di Varazze 28 che già lavora in una radio locale della sua città e che sogna di lavorare in un network nazionale.

Si è consumato, ieri sera alle 20.10 su Sky Uno HD, l’ultimo capitolo di RDS Academy, dove i 2 finalisti in gara, Stefano Mastrolitti e Giuditta Arecco si sono contesi il prestigioso contratto di lavoro con RDS, dando prova delle loro capacità radiofoniche, sostenendo con grande professionalità le prove previste : il “disannuncio” al buio, in cui i concorrenti, come se fossero in diretta radiofonica, hanno avuto pochi secondi a disposizione per parlare alla fine di un brano e indovinarne titolo e autore; la prova di dizione, in cui i concorrenti hanno realizzato un intervento radiofonico leggendo una notizia scritta appositamente per mettere alla prova la corretta pronuncia dell’italiano; e infine la prova di improvvisazione radiofonica basata su un tema scelto dai giudici al momento.

Alla fine, è Giuditta Arecco che ha conquistato il parere dei giudici Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giovanni Vernia che l’hanno eletta vincitore di questa prima edizione del programma.

“Per me è stata una cosa completamente inaspettata _ ha dichiarato la vincitrice _ ero convinta che vincesse Stefano, perché lui è un grande professionista. Non sto ancora realizzando ciò che mi è accaduto. Sono in radio, in diretta e non mi sembra vero. Dopo 10 anni di radio, si è davvero realizzato il sogno della mia vita”

Inizia così, oggi la nuova avventura professionale di Giuditta Arecco che, da oggi entrerà a far parte della famiglia di RDS.

RDS Academy è un programma ideato da RDS e Vanity Fair, prodotto da Level 33.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

#ILGIOCODELTELEFONO

Dancer•Dance Teacher•Traveller•Blogger•Dreamer•Creative•Curious

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA Esperta in Disturbi d'ansia-Attacchi di Panico e Psicologia della Coppia

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

AlberONE

Albero esplosione (¶ + m) Ψ = 0

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: