FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

#Moda: #Milano, 4 Marzo – #REMIX 2015 #Vogue #Talents #Fashion #Fur #Design

Posted by Freemilano su 4 marzo 2015

Segnaliamo un evento di portata internazionale per giovani designer neodiplomati che creano la loro prima collezione proprio in questa occasione. L’evento è REMIX, la competizione internazionale per i giovani talenti del fashion & fur design che richiama a Milano il gotha del fashion mondiale. Dopo una lunga fase di selezione, sono stati decretati i 12 designer che si sfideranno sulla passerella della Pelota il 4 Marzo per l’attesa finale in cui mostreranno 3 diversi look. La loro abilità e creatività verrà giudicata da: Sara Maino (Vogue Italia), Gianluigi Paracchini (Corriere della Sera), Tamu McPherson (AllThePrettyBirds), Elisa Palomino (St. Martin’s School). Quest’anno ci sono 2 finalisti per l’Italia, loro sono Lorenzo Sisi e Nicolas Martin Garcia. Sotto trovate i loro CV e foto – subito il comunicato stampa dell’evento. REMIX 2015 Torna a Milano il fashion contest per scoprire la nuova promessa del design internazionale con il supporto di Vogue Talents Gennaio 2015. Torna a Milano, in occasione di Mifur, il Salone Internazionale della Pellicceria e della Pelle, la 13esima edizione di Remix, la competizione internazionale per giovani talenti del fashion & fur design, organizzata dall’International Fur Federation (IFF) con il supporto di Vogue Talents.

Dal 2003, REMIX ha ispirato, incoraggiato e supportato le nuove generazioni del fashion design. I giovani talenti provenienti da ogni parte del mondo non solo hanno l’opportunità, grazie all’IFF, di mostrare ad un pubblico internazionale e influente le loro innovative creazioni, ma anche di raggiungere un’esposizione globale grazie ai media – tradizionali e online – che questa competizione richiama ogni anno. Dopo una lunga fase di selezione, sono stati decretati i 12 designer che si sfideranno sulla passerella della Pelota il 4 Marzo per l’attesa finale. Qui ogni designer presenterà 3 diversi look , che metteranno in mostra la loro abilità e creatività.  

I 12 finalisti di Remix 2015 sono: Aarón Nachtailer – Argentina, Yekaterina Ivankova – Kazakhstan, Elísabet Karlsdóttir – Islanda, Haoliang Sun – Cina, Lorenzo Sisi – Italia, Lotte van Dijk – Paesi Bassi, Nicolas Martin Garcia – Italia, Polina Zubakina – Russia, Yelda Şebnem Eker – Turchia, Sophie Sälekari – Finlandia, Yuko Koike – Giappone, Yusuf Kalem – Turchia

Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, sostiene da più di dieci anni i giovani talenti. «Vogue Italia e Vogue Talents supportano da sempre le giovani promesse del fashion design che, proprio all’inizio della loro carriera, hanno bisogno di tutto l’appoggio possibile da parte dell’industria» dichiara Franca Sozzani. Proprio per questo motivo grandi nomi della moda nazionale e internazionale hanno fortemente voluto essere parte della giuria che decreterà il vincitore di REMIX 2015: Sara Maino, senior editor di Vogue Italia & Vogue Talents, Gian Luigi Paracchini, critico di moda del Corriere della Sera, Elisa Palomino, direttore del Fashion Print Department alla Central St. Martins Art School di Londra e Tamu McPherson, fondatrice del celebre blog All the Pretty Birds e fotografa di street- style. Mark Oaten, CEO IFF, dichiara: «Siamo entusiasti che REMIX abbia il supporto di Vogue Italia anche per questa edizione. Il talento e le capacità dei giovani designer è straordinaria e le loro abilità di innovare, re-inventare e lavorare i materiali ha raggiunto anche quest’anno livelli altissimi. Vogue Italia ha riconosciuto questi meriti, dando agli aspirati designer un’incredibile spinta a raggiungere (e superare) i propri obiettivi e dare il 100% per essere all’altezza della competizione.» Più di 600 talenti provenienti da oltre 25 Paesi hanno preso parte alla competizione sin dalla prima edizione e alcuni di loro sono riusciti a farsi strada, lavorando per importanti brand internazionali. Lucy Upsher ha lavorato per Roberto Cavalli, Astrid Andersen è sempre presente con le sue collezioni durante la London Fashion week, Budi Adji è designer nella sezione maglieria di Hugo Boss, Sally Bohan è la designer di punta di Levi Strauss & Co; Mijia Zhang, vincitrice del premio “Empowering Imagination” collabora con Chrisopher Kane e Roderick Buijs lavora attualmente da Balmain. Shohei Ohashi, vincitore della scorsa edizione di REMIX, attualmente vive a Firenze dove continua il suo training nel mondo del fashion design. Ha recentemente preso parte a Pitti Immagine Uomo, la vetrina internazionale più importante al mondo per la moda maschile.

CURRICLUM_LORENZO SISI.pdf CURRICULUM_Nicolas Martin Garcia.pdf

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: