FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

@TheSpaceCinema #Balletti e #Opera al #Cinema – dal 17 Marzo il Lago dei Cigni #SwanLake #TheSpaceCinema

Posted by Freemilano su 13 marzo 2015

Segnaliamo Opera e balletti da vedere al Cinema con TheSpace

COMUNICATO STAMPA

Opera e balletti, un calendario EXTRA fitto e di altissima qualità

7 dirette da Londra e una dal Teatro Antico di Taormina

Il finale di stagione di The Space Cinema ricco di novità roh cinema swanlake 1sheet aw it

Si inizia con Il lago dei cigni per finire con la Carmen di Bizet 

Opportunità in tutta Italia per le scuole di ballo

Roma – marzo 2015 – Sette dirette da Londra e una replica richiesta a gran voce dal pubblico. Si prepara una primavera all’insegna di balletto e opera nelle sale di The Space. Si inizia col Il lago dei cigni, il più famoso balletto del XIX secolo, musicato da Tchaikovsky, in programma martedì 17 marzo alle 20.15 (e replicato, su pressioni del pubblico, sabato 21 marzo alle 16). L’appuntamento è in diretta con la Royal Opera House.

E’ una grande opportunità non solo per gli appassionati di lirica, ma anche e soprattutto per le numerose scuole di balle sul territorio italiano.

Per segnalare iniziative particolari The Space Cinema attende proposte e suggerimenti su facebook e instagram.

Roma – marzo 2015 – Sette dirette da Londra e una replica richiesta a gran voce dal pubblico. Si prepara una primavera all’insegna di balletto e opera nelle sale di The Space. Si inizia col Il lago dei cigni, il più famoso balletto del XIX secolo, musicato da Tchaikovsky, in programma martedì 17 marzo alle 20.15 (e replicato, su pressioni del pubblico, sabato 21 marzo alle 16). L’appuntamento è in diretta con la Royal Opera House.

Un evento imperdibile per le scuole di ballo che sempre più spesso trovano in The Space Cinema un partner ideale per apprezzare esibizioni di altissimo livello artistico a pochi chilometri da casa e ad un prezzo ragionevole.

Il primo aprile, mercoledì, è la volta di Rise and fall of the city of Mahagonny, frutto della collaborazione tra Bertoldt Brecht e Kurt Weill. Il cast è a dir poco eccezionale: Kurt Streit, Christine Rice, Anne Sofie von Otter

Mercoledì 15 aprile il calendario propone Tosca. Tra gli interpreti di oggi: Angela Gheorghiu, Jonas Kaufmann e Bryn Terfel. Direttore di coro e orchestra della Royal Opera House è sir Antonio Pappano, di chiare origini italiane, nominato baronetto nel 2012.

Siamo ora al 5 maggio: La fille mal gardee, debutto nel 1960, è ancor oggi uno dei balletti più amati del repertorio del Royal Ballet.

Il 18 maggio, con inizio alle 19.15, è la volta de L’hìstoire de Manon. L’interesse del pubblico è verso Kenneth Macmillan, prima ballerino, poi direttore di balletto a Berlino e a Londra e infine solo coreografo, il lavoro che più lo appassionava e dove ha sempre dato una forte impronta come nel balletto in programma.

Mercoledì 10 giugno, alle 20.15, diretta da Londra per La Boheme. Il direttore d’orchestra israeliano Dan Attinger dirige l’opera di Giacomo Puccini, che già si è ritagliata uno spazio fondamentale nella storia della Royal Opera.

Ed ecco Guglielmo Tell, domenica 5 luglio alle 15.45. Dirige Damiano Michieletto, 39 anni, giovane e provocatorio musicista italiano, che ha “modernizzato” Donizetti, Puccini, Mozart, Rossini e Verdi.

E infine la diretta dall’Antico Teatro Antico di Taormina mercoledì 15 luglio, ore 21.30 “Carmen” di Georges Bizet, regia e scene di Enrico Castiglione, costumi di Sonia Cammarata.

E’ una grande opportunità non solo per gli appassionati di lirica, ma anche e soprattutto per le numerose scuole di balle sul territorio italiano.

Per segnalare iniziative particolari The Space Cinema attende proposte e suggerimenti su facebook e instagram.

THE SPACE CINEMA

The Space Cinema, nato nel 2009 dalla fusione di Warner Village Cinema e Medusa Multicinema , è il leader del mercato italiano dell’esercizio cinematografico. A fine 2014 la proprietà della società è passata da 21 Investimenti e Mediaset a Vue Entertainment International, il gruppo fondato nel 2003 nel Regno Unito da Timothy Richards e Alan McNail. Il controllo azionario è nelle mani di due fondi canadesi: Omers e Alberta Investment Management Corporation.

Giuseppe Corrado, amministratore delegato di The Space Cinema dalla sua fondazione, è stato confermato alla guida della società anche dalla nuova proprietà. .

Vue è presente in Uk, Irlanda, Germania, Danimarca, Polonia, Lituania, Lettonia e Taiwan con un fatturato di 900 milioni di euro, pari a una volta e mezzo l’intero mercato italiano.

La mission di The Space Cinema – 36 multiplex in ogni regione italiana e 79mila posti a sedere- è quella di porre al centro del proprio lavoro lo spettatore a cui offrire l’eccellenza sia per quanto riguarda il livello delle proprie strutture cinematografiche sia nell’offerta sempre più ampia di contenuti esclusivi. Proprio per questo nel 2012 è nato The Space Extra, un palinsesto di contenuti speciali dedicati a cultura, musica, scienza, sport, intrattenimento e arte. E dal 2014 ha preso inoltre il via The Space Movies, il nuovo marchio del circuito dedicato alla distribuzione dei prodotti cinematografici. www.thespacecinema.it

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

#ILGIOCODELTELEFONO

Dancer•Dance Teacher•Traveller•Blogger•Dreamer•Creative•Curious

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA Esperta in Disturbi d'ansia-Attacchi di Panico e Psicologia della Coppia

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

AlberONE

Albero esplosione (¶ + m) Ψ = 0

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: