FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

@Teatro della Luna 20-3 #Concerto tributo a #JeffBuckley – 21-3 Show di #AntonioCasanova #AEnigma #illusionismo

Posted by Freemilano su 16 marzo 2015

Site image

Diamo segnalazione relativa agli spettacoli

A Touch of GRACE – Tributo a Jeff Buckley” con Gary Lucas in programma il 20 marzo al Teatro della Luna e a

Ænigma”, spettacolo di illusionismo con Antonio Casanova, in scena sabato 21 marzo sempre al Teatro della Luna.

fb jeffbuckleytribute teatrodellaluna

fb jeffbuckleytribute teatrodellaluna

Ven 20-Marzo-2015

Concerto tributo a Jeff Buckley il 20 marzo al Teatro della Luna

Con la partecipazione straordinaria di Gary Lucas e del ZenZero Ensemble

Venerdì 20 marzo, alle ore 21, al Teatro della Luna di Milano Gary Lucas, storico chitarrista e co-autore di Jeff Buckley sarà protagonista insieme alla voce del cantante Alessio Franchini della JEFF BUCKLEY NIGHT con la straordinaria partecipazione della ZenZero Ensemble, coro di quaranta elementi. La serata sarà uno spettacolo musicale che ripercorre la genesi del disco Grace, che ha rappresentato il vero stato di grazia di Jeff Buckley e che è considerato uno dei dischi cult e di riferimento della musica moderna. Tramite la musica e i video “A TOUCH OF GRACE – Jeff Buckley Night” porterà lo spettatore a rivivere principalmente le diverse ambientazioni, situazioni ed esperienze che hanno ispirato la nascita e la scelta dei brani che compongono l’album. Tutte le canzoni saranno eseguite interamente dal vivo da Gary Lucas, chitarrista e figura cardine della nascita di Jeff Buckley, e Alessio Franchini, accompagnato dalla sua band – Il Circolo dei Baccanali – composta da Alessio Macchia, al basso, Dario Arnone, alla batteria, e Andy Paoli, alla chitarra. Gary Lucas è stato descritto come “il chitarrista migliore e più originale in America” (David Fricke, 16 novembre 2006, Rolling Stone); un “chitarrista fuoriclasse leggendario” (The Guardian, 24 dicembre 2005); “forse il miglior chitarrista elettrico vivente” (Daniel Levitin) ed uno dei “più innovativi e stimolanti chitarristi in attività” (fRoots, marzo 2002). Nella sua carriera ha suonato e collaborato con Leonard Bernstein, Captain Beefheart, Jeff Buckley, Chris Cornell, Lou Reed, John Cale, Nick Cave, Peter Stampfel, Bryan Ferry, Patti Smith, Iggy Pop e The Dark Poets. In occasione delle collaborazioni con Captain Beefheart e Jeff Buckley ha scritto brani che rimarranno nella storia della musica.  

Alessio Franchini è nato a Livorno ed è stato citato da Gary Lucas, nel suo libro su Jeff Buckley, come l’unico cantante uomo in grado, nella sua esperienza, di cantare come il cantante statunitense. E’ stato lead vocal, in tributi ed eventi dedicati a Jeff Buckley, a New York, a Parigi, in Italia e al Paradiso Amsterdam, con la Metropole Orchestra (la più grande orchestra jazz del mondo – 60 elementi) e la direzione di Steve Sidwell. La rivista Rolling Stone, nel 2013, lo ha definito “la voce italiana di Jeff Buckley” e con il suo ultimo progetto live è stato in tour nel 2012 a New York e in numerosi club italiani di livello nazionale sia come band principale che come opening act per band come i Marta sui Tubi. A breve uscirà il suo primo disco dal titolo “Tutto può cambiare in un attimo”.

I biglietti sono in vendita in tutti i punti vendita TicketOne, on line su www.ticketone.it, telefonicamente chiamando l’892101 (numero a tariffazione specifica) e ovviamente al botteghino del teatro nelle sere di spettacolo.

fb aenigma ac teatrodellaluna

fb aenigma ac teatrodellaluna

Sab 21-3-2015

Al Teatro della Luna sabato 21 marzo

DALLA TV AL TEATRO PER RISOLVERE UN “ÆNIGMA”

Antonio Casanova presenta il suo show unico al mondo

L’illusionista del piccolo schermo, Oscar per la Magia 2009, Antonio Casanova, esce dalla televisione per incontrare il pubblico in una forma unica al mondo. Il magico inviato di Striscia La Notizia, celebrato anche come personaggio Disney, il PaperNova creato da Cavazzano, approda il prossimo sabato 21 marzo alle ore 21 al Teatro della Luna di Milano con un nuovissimo spettacolo unico nel suo genere.

Dalla penna di Lorenzo Beccati autore di programmi di successo come Striscia La Notizia e Paperissima, tanto per citarne qualcuno, nasce “Ænigma – Saprete distinguere la realtà dalla magia?”, il primo Family Thriller Show al mondo. Le grandissime e mirabolanti illusioni, come la donna segata a metà, come le apparizioni che hanno dell’incredibile, fino alla Pagoda della Morte, storica e a detta di molti ultima impresa del grande Harry Houdini, vengono scelte dal pubblico presente, che insieme ad Antonio dovrà risolvere un importante quanto intricato enigma. Pare che infatti esista una sfida lanciata da un misterioso malintenzionato che afferma di poter distruggere gli show di illusionismo dei maghi di tutto il mondo, sabotandoli e facendosi trovare personalmente in sala con l’obiettivo di dimostrare che nessuno ha veri poteri magici tali da riuscire a scoprirlo tra gli spettatori mentre opera.

Parte così una vera e propria caccia all’uomo dove sarà il pubblico a decidere tutto quello che accadrà fino a scoprire la persona che si cela dietro mentite spoglie: naturalmente utilizzando le Grandi Illusioni, dalla doppia levitazione alla metamorfosi aerea , dall’apparizione di enormi macchine dal nulla fino proprio alla stessa Pagoda dell’Acqua, per scoprire indizi e piste da percorrere. Ogni indizio, ogni mossa del nostro magico paladino della giustizia sarà casualmente indicata dal pubblico in un gioco estremamente avvincente che coinvolgerà grandi e piccoli presenti in sala.

Ænigma è diretto da Enrico Botta, già regista di Biancaneve il Musical, presentato con successo due anni fa al Teatro della Luna; i costumi sono disegnati e realizzati da Annalisa Benedetti che cura anche la grafica dello spettacolo.

In scena con Antonio Casanova ci sono Desi Frascari, Valentino e Stefano Stignani, Legadon Reinard ed Aldo Gottardo.

I biglietti sono in vendita in tutti i punti vendita TicketOne, on line su www.ticketone.it, telefonicamente chiamando l’892101 (numero a tariffazione specifica) e ovviamente al botteghino del teatro nelle sere di spettacolo.

Teatro della Luna

via G. di Vittorio, 6, 20090 Assago (MI)

Tel. 02 488577516

www.teatrodellaluna.comwww.facebook.com/teatrodellaluna

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

#ILGIOCODELTELEFONO

Dancer•Dance Teacher•Traveller•Blogger•Dreamer•Creative•Curious

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA Esperta in Disturbi d'ansia-Attacchi di Panico e Psicologia della Coppia

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

AlberONE

Albero esplosione (¶ + m) Ψ = 0

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: