FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

#milanwelcomes #Expo2015 #CAMPARI da’ il benvenuto nella capitale dell’aperitivo con bottiglie in edizione limitata

Posted by Freemilano su 27 aprile 2015

Campari dà il benvenuto nella capitale dell’aperitivo

Ricco palinsesto di eventi in città, oltre 100 luoghi di consumo coinvolti,
una partnership con Eataly e una campagna di affissioni:
il leader dell’aperitivo, per 6 mesi, sarà protagonista di Milano.

Milano, 22 aprile 2015 – In occasione di EXPO 2015, Campari celebra, insieme a Milano, l’aperitivo come momento da scoprire, degustare e condividere, allietando i momenti di svago e di piacere non solo dei milanesi ma degli oltre 20 milioni di visitatori attesi. campari expo2015 milano

Nel corso di una manifestazione che, per sei mesi, vedrà come cuore pulsante quella che è ormai considerata a livello internazionale la capitale dell’aperitivo, il brand milanese offre alla propria città d’origine una vera “Campari experience” a 360 gradi, esprimendosi con i linguaggi che più gli appartengono: stile italiano, arte della miscelazione e piacere di stare insieme.

Centro nevralgico sarà il Camparino in Galleria, locale che, nato 100 anni fa, ha visto nascere il mito dell’aperitivo ed è divenuto artefice della diffusione di questa moda non solo sul territorio italiano ma anche all’estero.

La novità più cool riguarderà la sua trasformazione, per sole quattro serate, in un ambiente anni’30 che riprenderà il concetto di speakeasy, nuova tendenza della mixology internazionale: il 21 maggio (in partnership con “The Jerry Thomas project” – Roma), il 18 giugno (con “1930” – Milano), il 24 settembre (con “Rita & Cocktails“ – Milano) e il 15 ottobre (con “Octavius” – Milano). In perfetto stile speakeasy, gli ingressi saranno limitati e, ogni volta, sarà necessario ingegnarsi per scoprire la chiave d’accesso e immergersi in questa “secret room” dall’atmosfera esclusiva.  

Ma le soprese non finiscono qui. Il Camparino ospiterà, con cadenza mensile, 5 top bartender italiani che, affermatisi ormai come vere e proprie star all’estero, regaleranno momenti di alta degustazione attraverso nuove interpretazioni di un grande classico come Campari: dal Negroni più antico del mondo al Campari speziato e preparato su misura in base ai gusti del cliente.

Primo appuntamento il 14 maggio con Agostino Perrone (The Connaught, Londra), seguito da “The Maestro” Salvatore Calabrese (The Playboy Club, Londra) atteso per il 4 giugno e Luca Cinalli (Nightjar, Londra) il 9 luglio. Simone Caporale (Artesian, Londra) sarà in scena il 10 settembre, mentre chiuderà gli appuntamenti Mauro Majhub (Negroni’s Bar, Monaco) l’8 ottobre.

Infine, 10 talenti emergenti del bartending italiano avranno l’opportunità di esibirsi al bancone del Camparino nel corso di altrettante serate a tema durante le quali, come tributo al 100° anniversario del locale, sarà interpretata la tendenza di una diversa decade attraverso un particolare cocktail.

Non solo il Camparino, ma anche più di 100 luoghi di consumo tra locali, ristoranti e hotel, proporranno, con il supporto di Campari, l’aperitivo in perfetto stile italiano. Per trovarli, basta scaricare la App “Campari Experience”, disponibile da maggio, consultare una delle 500 mila mappe Campari posizionate, in modo capillare, in tutta la città o cercare dove è esposta la magnum da 3 l Campari disegnata da Ugo Nespolo appositamente per l’occasione.

Anche le strade e le piazze si accenderanno di rosso con eventi aperti al pubblico che, nei mesi di luglio e ottobre, trasformeranno i Navigli e il Quadrilatero della moda in suggestivi scenari per party a cielo aperto con vertical stage su balconi e terrazze che faranno ballare tutta la città.

Campari porterà l’aperitivo anche presso il sito espositivo di EXPO a Rho, all’interno del Padiglione di Eataly: una partnership virtuosa tra due eccellenze del Made in Italy che, in questo contesto, offriranno ai consumatori il meglio della produzione italiana in una straordinaria esperienza.

Infine, con la consueta eleganza che da sempre contraddistingue il brand, Campari veste Milano con una campagna di maxi affissioni posizionate nei luoghi più strategici e di maggiore affluenza, per omaggiare i milanesi e accogliere i turisti che arriveranno in città.

Non resta che aspettare il 1 maggio…benvenuti nella capitale dell’aperitivo!

Bevi Campari Responsabilmente

#milanwelcomes

www.campari.it

https://www.facebook.com/CampariItalia

www.campari.com

Campari presenta la nuova edizione limitata 2015 di Art label

caratterizzata da un chiaroscuro avveniristico

Il marchio dell’iconico bitter utilizza combinazioni cromatiche audaci per conferire al bozzetto di Depero un tocco contemporaneo

Milano, 22 aprile 2015 – Campari è lieta di presentare la nuova limited edition di Art Label: tre etichette che

reinterpretano un bozzetto del padiglione Campari eseguito dall’artista futurista Fortunato Depero nel 1933 per un’esposizione internazionale che si tenne a Milano lo stesso anno Una scelta perfetta per il 2015, anno in cui Milano ospita, da maggio a ottobre, l’Esposizione Universale (EXPO).

Il 2015 è anche l’Anno Internazionale della Luce, un’iniziativa globale finalizzata a valorizzare l’importanza della luce, delle tecnologie e dei fenomeni luminosi.

Per questo, Campari ha deciso di illuminare e aggiungere colore a un bozzetto che in origine nasceva in bianco e nero rivolgendosi a Francesca Valan, un’esperta e consulente del colore che collabora con X-Rite Pantone, per farsi guidare nella scelta delle tonalità e delle sfumature.

Le tre nuove Art Label sono state così realizzate seguendo schemi cromatici complementari che, per esprimere il massimo contrasto, presentano ciascuno la propria peculiarità. L’arancione è stato abbinato al ciano, il magenta al verde acido, mentre lo sfondo viola contrasta con la scritta in giallo: tutti accostamenti che creano un effetto neon simile a quello di un’insegna luminosa. Inoltre, è stato scelto come sfondo l’iconico colore rosso del prodotto, consentendo al bozzetto futuristico di Depero di risaltare ulteriormente e rendere le etichette decisamente attuali.

Andrea Neri, Senior Marketing Director Italy di Davide Campari S.p.A., commenta: “Le nuove etichette vogliono essere ancora una volta un tributo a Fortunato Depero, un grande artista che vanta un legame di vecchia data con il marchio. Lo scopo delle etichette di quest’anno consisteva nel reinterpretare un movimento artistico in chiave inedita e originale, nonché nel rendere omaggio alla tradizione di Campari, celebrandone gli storici legami con il mondo dell’arte. Grazie all’utilizzo di colori sgargianti e vivaci abbiamo voluto aggiungere un elemento di imprevedibilità e fascino all’iconica bottiglia Campari.”

Francesca Valan aggiunge: “Collaborare con Campari per le Art Label 2015 è stato un vero onore per me. Fortunato Depero è un artista per cui nutro il massimo rispetto ed è stato un piacere aiutare a riportare in vita il suo design, dandogli un tocco inedito. I colori utilizzati aggiungono una dimensione tridimensionale grafica anche su piccola scala. Spero che i consumatori apprezzino Depero e la collaborazione con Campari tanto quanto è piaciuto a me prendere parte a questo Le Art Label 2015 verranno distribuite in Italia in bottiglie da 70 cl e 1 l, disponibili a partire da maggio 2015.

http://www.light2015.org/ Bevi Campari Responsabilmente

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: