FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

il #Gusto al #Quadrato ieri in #Montenapoleone #incontro tra #Food e #Luxury a #Milano per #Expo2015

Posted by Freemilano su 17 luglio 2015

il #Gusto al #Quadrato ieri in #Montenapoleone #incontro #Food e #Luxury a #Milano #Expo2015

Il Gusto al Quadrato

Giovedì 16 luglio una serata speciale dove la grande moda e la cucina d’autore si incontrano per celebrare Milano con tanti nostri chef protagonisti.

L’Associazione Montenapoleone, che riunisce le prestigiose boutique del cuore del quadrilatero della moda milanese in collaborazione con Le Soste organizzano per la serata di giovedì 16 luglio la manifestazione “Gusto al Quadrato”. Gusto al quadrato perché questa serata mette insieme, per un pubblico selezionato di clienti abituali delle 12 boutique, l’eccellenza del gusto rappresentata dalla moda italiana e l’eccellenza del gusto in cucina rappresentata dalla più prestigiosa Associazione di chef d’Italia. L’evento prevede che in ognuna delle 12 boutique aderenti all’iniziativa, sparse fra via Montenapoleone e Via Sant’Andrea, sarà ospitato uno chef aderente a Le Soste oppure uno chef partner della boutique ospitante che rappresenta comunque l’eccellenza della gastronomia, del banqueting e della pasticceria milanesi. Agli chef il compito di realizzare una proposta di finger food ispirata al brand ospitante ma che sia capace di raccontare anche la sua filosofia di cucina attraverso delle gustose proposte creative. Toccherà infine al Comitato Grandi Cru d’Italia il compito di abbinare ad ogni proposta i più prestigiosi vini dei territori d’Italia. Hanno collaborato alla organizzazione dell’evento Generali, Valverde e il comune di Milano che ha concesso il suo patrocinio, mentre Class Editori è media partner.  

Per Guglielmo Miani, Presidente di AssociazioneMontenapoleone, “Gusto al Quadrato è l’evento che con l’accostamento vincente di moda e gastronomia, sintetizza nel modo migliore il lifestyle italiano”. Entusiasta anche il commento rilasciato da Claudio Sadler, Presidente de Le Soste, che rimarca come questo evento celebrativo del connubio tutto italiano fra moda e gastronomia sarà per gli chef lo stimolo “per generare positività e vivere il futuro prossimo caricati di nuove energie creative”.

Questi i 12 abbinamenti chef/boutique, iniziando – naturalmente – da quelli che vedono schierato uno dei nostri chef associati. Cominciamo con Claudio Sadler (ristorante Sadler a Milano). Il bistellato presidente dell’Associazione Le Soste, allieterà con le sue creazioni gli ospiti della boutique Santoni al numero 6 di Via Montenapoleone. I clienti di Falconeri (via Della Spiga 3) potranno gustare le invenzioni dello chef Thomaž Cavcic (ristorante Prj Lojzetu) uno dei giovani più interessanti prodotti dalla emergente cucina d’autore slovena. Il Marchesino Alla Scala di Gualtiero Marchesi sarà invece ospite da Larusmiani (via Montenapoleone 7). Lo stellato Luca Marchini (L’Erba del Re a Modena) allieterà invece i palati dei fortunati invitati di Versace al numero 11 di via Montenapoleone. Theo Penati, chef del ristorante stellato Pierino Penati, tempio storico della ristorazione brianzola, sarà alla boutique Damiani (Via Montenapoleone 10). Da Hogan (via Montenapoleone 23) si potranno provare le invenzioni di Errico Recanati fresco ingresso con il suo ristorante Andreina nella nostra associazione e nella ristretta pattuglia di stellati Michelin delle Marche. Marcello Trentini (Magorabin a Torino) fa parte anch’egli della straordinaria “leva” 2015 della nostra Associazione, certamente uno dei più interessanti giovani chef italiani e astro nascente del panorama gastronomico torinese. Si potranno assaggiare le sue proposte da Banner. Ed ecco gli altri straordinari abbinamenti. Fabio Gambirasi. Il giovane chef scelto da Andrea Berton, per guidare le cucine del ristorante Pisacco a Milano sarà da Loewe, Daniele Brambilla (Euphoria Banqueting) da Burberry. Davide Comaschi (Pasticceria Martesana) da Pinko. Roberto di Pinto (Il Ristorante) allieterà gli ospiti della “casa madre” da Bulgari. Edoardo Gadda (Pasticceria Cova) da Corneliani. Ernst Knam (Pasticceria Ernst Knam) da Moncler. Massimo Travani (Il Massimo Del Gelato) da Fedeli. La partecipazione all’evento è riservata ai soli invitati e ad un ristretto numero di giornalisti specializzati.

Organizzato da Le Soste con Associazione Montenapoleone

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

#ILGIOCODELTELEFONO

Dancer•Dance Teacher•Traveller•Blogger•Dreamer•Creative•Curious

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA Esperta in Disturbi d'ansia-Attacchi di Panico e Psicologia della Coppia

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

AlberONE

Albero esplosione (¶ + m) Ψ = 0

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: