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Moda: PIMKIE INAUGURA A MILANO IL NUOVO CONCEPT STORE

Posted by Freemilano su 18 settembre 2015

#Moda: Apertura nuovo Flagship Store #Pimkie di via Torino 23 a #Milano.

Pimkie Abbigliamento moda

10/09/2015
Il punto vendita, completamente rinnovato nel concept, si ispira al progetto inaugurato lo scorso 16 aprile a Parigi in Rue de Rivoli e segna una tappa decisiva nel processo di riposizionamento messo in atto dal marchio francese di abbigliamento fast fashion.

Per celebrare l’occasione, il brand ha inoltre stretto una collaborazione con la fashion blogger Eleonora Carisi e, a partire da oggi, lo store di Via Torino ospiterà una selezione di capi della collezione FW15/16 realizzata dalla blogger in esclusiva per Pimkie.

Seguiranno alcune immagini della serata di inaugurazione a cui hanno preso parte la fashion blogger Eleonora Carisi, lo chef Simone Rugiati e l’illustratore di moda Andrea Tarella.

Milano, 10 settembre 2015 – Pimkie, noto brand francese di abbigliamento fast fashion, cambia volto e inaugura a Milano, nella sua storica sede di via Torino 23, il nuovo Flagship Store.

Il punto vendita, distribuito su due livelli, si ispira al progetto inaugurato lo scorso 16 aprile a Parigi in Rue de Rivoli e segna una tappa decisiva nel processo di riposizionamento messo in atto dal brand d’Oltralpe.

Uno spazio completamente rinnovato, dal mood fresco e contemporaneo, in grado di coinvolgere da subito la consumatrice nell’esperienza d’acquisto grazie alle grandi entrate che caratterizzano la facciata e contribuiscono ad eliminare ogni tipo di barriera tra interno ed esterno.

L’intero concept del negozio è stato ripensato per interpretare al meglio lo stile Pimkie, in uno spazio dove il prodotto rimane indiscusso protagonista e viene esaltato dall’atmosfera chiara e luminosa dell’ambiente. I toni caldi del legno utilizzati per il pavimento, il soffitto e gli arredi dominano gli spazi e creano un binomio perfetto con il bianco scelto per le pareti.

La selezione di materiali naturali come il marmo e il legno si contrappone ad elementi dal design innovativo, a partire dai camerini di prova, progettati come uno spazio vip, che si presentano racchiusi all’interno di un grande cubo dorato valorizzato da un’illuminazione dal forte impatto visivo.

Non mancano elementi dinamici che catturano l’attenzione delle consumatrici come maxi schermi posizionati all’interno del punto vendita che proiettano immagini rappresentative del brand.

A tal proposito Valentina Piombo, Country Manager di Pimkie Italia, dichiara: “Il restyling del Flagship Store di via Torino, situato nel cuore pulsante della città, rappresenta una tappa fondamentale nella strategia di riposizionamento messa in atto dal brand a livello internazionale.

Il nuovo look del punto vendita si dimostra in piena sintonia con il target a cui il marchio si rivolge:

una giovane donna, libera di scegliere e di lasciarsi ispirare dalle tendenze, sempre connessa e attenta al cambiamento.”

L’essenza del rinnovamento del brand è racchiusa anche nel nome stesso del nuovo concept, Fashion Factory, che racconta di un luogo dalla forte connotazione sensoriale. Non solo uno store ma un ambiente che incarna tutta l’effervescenza di Pimkie e che punta a trasmettere alle appassionate del brand l’atmosfera che si respira all’interno di una vera e propria casa di moda.

“Per rafforzare questo concetto di condivisione del processo creativo con influencers e consumatrici – aggiunge la Country Manager – stiamo lavorando alla realizzazione di un luogo unico, uno spazio VIP dove la stampa, le blogger e le clienti stesse, potranno vedere in anteprima le collezioni e vivere momenti unici e dedicati che, a brevissimo, prenderà vita nelle immediate vicinanze del nuovo store, divenendone a tutti gli effetti il naturale completamento.”

Pimkie Abbigliamento moda

PIMKIE PRESENTA LA COLLEZIONE FW 2015/16

con un’esclusiva selezione interpretata dalla fashion blogger Eleonora Carisi

Raggiante, dinamica e femminile, la collezione Pimkie per l’autunno inverno 2015/16 è in piena sintonia con l’anima del brand che punta a cambiare le regole del mondo retail dando massima libertà e potere alle donne. Una linea che si rivolge ad una giovane donna consapevole, attenta alle tendenze e alla qualità dei prodotti e che al tempo stesso non rinuncia ad esprimere se stessa e il suo stile con la massima libertà e creatività.

La collezione, elaborata dal team stilistico del brand, è stata concepita ispirandosi a tre diversi OBSESSION: capi di ispirazione bohémien caratterizzano la prima parte della collezione, in cui tessuti e fantasie vengono mixati sapientemente per dare vita a look unici e ricercati. Bluse in perfetto stile 70’s, accostate a pantaloni dalla vestibilità fluida, si alternano a un’ampia selezione di top e kimono dalle stampe damascate o, per un look più romantico, sono arricchiti da delicati dettagli in pizzo e abbinati a shorts in suede dal sapore retrò. Le tinte sono nette ed eleganti come Terra di Siena, panna e nero.

Il mood si completa con uno stile lingerie boyish, mix di pizzi chantilly e tessuti delicati su forme femminili si associano a pull e cappotti oversize in lainage maschili.

EXTREME: questa seconda tendenza è dedicata a una giovane donna grintosa e indipendente, che non rinuncia a portare dentro di sé un pizzico di romanticismo. L’ispirazione arriva dal mondo trapper con una forte presenza di capi in denim, tessuti rustici e bluse e abiti nella classica fantasia check. Il tutto completato da accessori in camoscio marrone arricchiti da frange e piccole borchie.

Allo stile trapper si affianca quello etnico rivisitato in chiave chic: qui i colori naturali come il panna e il beige sono i protagonisti, proposti su tessuti come jersey e cotone si accostano a tonalità più decise come l’arancio, il senape e il cioccolato utilizzate per arricchire abiti, bluse e pantaloni di dettagli e per creare stampe ricercate.

GENTLE POP: le atmosfere di ispirazione anni ’60 e ’70 sono alla base di questo terzo tema dedicato a una donna urbana che ama vivere la frenetica vita metropolitana in tutti i suoi momenti.

Forme sagomate e stampe geometriche si abbinano perfettamente a capispalla in tinta unita dalle linee fluide come pratici blazer e trench. La palette di colori spazia dai classici ed eleganti nero, grigio e cammello fino ad arrivare al panna e all’azzurro pastello utilizzati per conferire al look un effetto color block.

Infine, non manca una proposta di capi di forte ispirazione boyish retrò anni ‘50 per una donna dallo charme semplice e malizioso che ama uno stile sportivo ma che strizza l’occhio alla sensualità. Pantaloni e maglie in felpa si alternano a giacche dal taglio maschile o a più femminili gonne al ginocchio per un perfetto stile sporty chic.

A completare i mood della collezione FW15/16 firmata Pimkie, una selezione di capi realizzata in esclusiva dalla fashion blogger Eleonora Carisi per il brand francese e presentata in occasione dell’inaugurazione del nuovo Flagship Store di Milano. Tre i look scelti e reinterpretati dalla blogger secondo il suo personale e inconfondibile stile.

Una proposta di outfit riletta in chiave ‘70S chic che si compone di bluse, top e blazer dalle linee morbide da abbinare a minigonna, pantaloni in denim e a zampa. Le atmosfere richiamano quelle vintage e dal sapore romantico tipiche di quegli anni per un perfetto stile dandy declinato al femminile, dove anche l’utilizzo del colore che va dal panna, al cammello fino ad arrivare al blu e al rosso intenso ha un sapore retrò.

La selezione di Eleonora Carisi sarà disponibile e acquistabile a partire da venerdì 11 settembre in esclusiva per l’Italia presso il Flagship Store di via Torino 23 e una selezione di altri punti vendita della catena e nella sezione shop online del sito Pimkie.it.

Pimkie Abbigliamento moda

L’ Azienda
Pimkie ha origine nel 1971 in Francia dove rivoluziona il sistema di distribuzione e pone le basi del fast fashion con la produzione in tempo reale di ciò che le donne desiderano. Pimkie è oggi presente in 28 paesi con più di 690 negozi e un giro d’affari di 540 milioni di euro. L’headquarter ha sede nel cuore dell’area metropolitana di Lille, nel nord della Francia, in una regione leader per il tessile e la distribuzione. Inoltre, il marchio è presente in Europa con sedi nazionali in Francia, Germania, Spagna, Italia e Polonia. In Italia Pimkie è presente con 89 punti vendita.

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