FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

il CUORE CHIC DELLA TOSCANA a Milano per la Fashion Week

Posted by Freemilano su 30 settembre 2015

IL CUORE CHIC DELLA #TOSCANA : Le aziende toscane del Consorzio #Moda Italia presentano le proprie #creazioni in occasione della #FashionWeek a #Milano in “Toscana Fuori Expo” #Expo2015

20150926 cuore chic della toscana milano vdaverio7

26/09/2015
Nel cuore di Milano, ai Chiostri di San Barnaba in via Daverio, la Toscana si è presentata in una veste originale per la Fashion Week.

In occasione della Fashion Week milanese e dell’Expo in città, le aziende toscane di abbigliamento e calzature Giab’s, Rucon, Landi, Fontani, Lisa Conte’, Basetti Collection e Fratelli Borgioli, del Consorzio Moda Italia, si uniscono per mostrare l’eccellenza della manifattura Made In Italy in una serata unica: “Il cuore chic della Toscana”.

Sabato 26 Settembre 2015 vi aspettiamo dalle 19 alle 22 ai Chiostri de l’ Umanitaria, in via Daverio 7 a Milano per una serata all’insegna dello stile e del gusto italiano.

La Toscana è un territorio di antiche manifatture tessili e sartoriali, che vanta la presenza di artigiani specializzati ed esperti. La cura per i dettagli e l’attenzione alla qualità sono i punti di forza di queste aziende che da sempre affiancano la tradizione artigianale alle nuove tecnologie, offrendo prodotti innovativi che soddisfano i loro consumatori più esigenti.

Le aziende avranno l’occasione di presentare i capi di punta delle proprie collezioni Spring/Summer 2016 in un contesto di celebrazione delle eccellenze toscane ed in particolare della provincia empolese. Moda, cibo e arte insieme per una serata doc che inviterà gli ospiti in un tour dei sensi con degustazioni di alcune aziende empolesi che offriranno assaggi dei più tradizionali sapori toscani: vini e prodotti gastronomici di qualità, insieme alla proposta coordinata dal vignaiolo creativo Federico Minghi, di sigari toscani, brandy, pane di canapa bio e uvetta con composta di mosto d’uva.


La linea Basetti Collection è conosciuta per l’eleganza e la raffinatezza e comprende capi in pelliccia guarniti con materiali particolari e all’avanguardia. L’accuratezza nella scelta dei materiali, la tradizione artigianale, la qualità, il confezionamento e la varietà dei modelli rappresentano i cardini su cui si basano le linee delle collezioni. Per il prossimo inverno la proposte spaziano tra gilèt lunghi in rex lavorazione a cincilla, anche in versione reversibile. Il rex lavorazione cincilIa caratterizza anche cappotti maniche a trapezio o a ¾ con capuccio. Must have: la giacca donna in visone con lavorazione orizzontale e maniche 3/4. (vedere la gallery in fondo)

Leggerezza, comfort e attenzione ai dettagli sono i moods che ispirano la nuova collezione Fratelli Borgioli ss 2016.

Una collezione che sa sorprendere e che affronta concept diversi con uno stile semplice e riconoscibile.

Pellami pregiati di altissimo livello lavorati a mano, colori che vanno dal sabbia, cuoio, azzurro fino alle tonalità più decise del bordeaux e del blu notte.

Una scarpa 100% Made in Toscana che coniuga tradizione e artigianalità mantenendo intatto lo spirito del marchio.

Dopo anni di minimalismo, la collezione A/I 2015-2016 di
Fontani
è caratterizzata da lavorazioni in rilievo e da composé di materiali sezionati da tagli, che creano il particolare.

Il protagonista della collezione è ancora lo shearling reversibile, che per la sua caratteristica di pelliccia da una parte e di cuoio dall’altra, dà l’opportunità di avere realmente 2 capi in 1. Non mancano i cappotti in cachemire, arricchiti da riporti di pelliccia preziosi, come zibellino e visone, ma anche capi in pelliccia, dai colori vivaci.

La collezione Landi Fancy per la primavera estate 2016 si articola in un’ampia proposta di capispalla dai differenti pesi e dalle fantasie inedite. Piumini leggerissimi per le prime giornate ancora ventose di inizio primavera si alternano a giacche trapuntate corte o altezza ginocchio che sottolineano il punto vita, personalizzate da colli rotondi o dettagli in passamanerie o catene gold.

Più leggeri invece i trench, dall’allure femminile e di carattere, e i giubbini in nylon con o senza cappuccio, pratici e performanti che si adattano perfettamente ad ogni contesto urbano e condizione atmosferica. I temi della collezione sono etichettati dalle fantasie che grazie alla reversibilità, caratteristica identificativa del brand, si alternano a tinte unite forti e decise.

La collezione SS2016 di Lisa Contè è un mix di alta moda, stile casual e cultura. Una fusione in grado di creare un prodotto glamour e funzionale. Protagonisti capi in pelle dai tagli minimali e moderni. Gran parte della collezione gioca sulla reversibilità resa possibile dall’utilizzo di materiali innovativi e tecniche avanzate. Anche la serie Multi Ways, che propone capi da indossare in diversi modi, è pensata per le donne che prediligono un capo funzionale, originale e dal molteplice utilizzo.

Event Photo Gallery:

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: