FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

Clouditalia sceglie mTera di Coriant per migliorare infrastruttura di rete. Annuncio stamani al Partner Day Milano

Posted by Freemilano su 3 dicembre 2015

#Cloud #Digital #Innovation #CloudItalia #Coriant
Coriant logo clouditalia logo

Diffondiamo la nota stampa della nuova partnership Clouditalia/Coriant annunciata in occasione del Partner Day in corso 1-2 dic a Milano e 3 dicembre a Roma.

– – –

Clouditalia, uno dei principali operatori italiani di Telecomunicazioni e Cloud, sceglie la Piattaforma di Trasporto Universale mTera® di Coriant per migliorare le prestazioni della propria infrastruttura.

Primo operatore in Italia a dotarsi della soluzione innovativa di Switching ibrido, Clouditalia potrà fornire ai propri clienti business servizi Cloud e TLC sempre più flessibili, scalabili e performanti. 

NAPERVILLE, Illinois, 3 Dicembre 2015Coriant, fornitore internazionale di soluzioni di rete SDN-enabled e di trasporto end-to-end, ha annunciato oggi che Clouditalia, uno dei principali operatori italiani di servizi integrati di telecomunicazioni e cloud, ha scelto la soluzione Coriant mTera® Universal Transport Platform per migliorare le performance, la flessibilità, l’efficienza e l’affidabilità della sua infrastruttura su tutto il territorio nazionale. Clouditalia implementerà la soluzione universale di commutazione multi-terabit sulla propria dorsale in doppia via Roma-Milano per creare un’architettura in grado di trasportare e integrare diverse tipologie di traffico, ottimizzando i costi, e di accelerare il rilascio dei servizi per l’utente finale.

Con l’introduzione della Piattaforma Universale di Trasporto mTera® di Coriant Clouditalia, primo operatore italiano a dotarsi di tale tecnologia, intende sfruttare la migliore innovazione tecnologica disponibile sul mercato per arricchire la qualità dei servizi cloud e di connettività dati offerti ai propri clienti business italiani.  

La soluzione mTera® migliora considerevolmente la flessibilità, l’adattabilità e l’affidabilità della dorsale principale di Clouditalia, introducendo funzionalità all’avanguardia nel settore, incluse la ROADM con switching universale e la commutazione non-blocking di protocolli multipli, il tutto disponibile su un’unica porta programmabile via software. Lo switching ibrido e la capacità di commutazione di mTera® forniscono una soluzione di altissimo livello per integrare servizi SDH,OTN o MPLS-TP e permettono a Clouditalia di far evolvere in modo progressivo la propria rete di trasporto DWDM basata su ROADM verso una architettura basata su servizi indipendenti. mTera® migliora l’utilizzo delle risorse DWDM periferiche e di lungo raggio e, inoltre, accresce la resilienza del traffico con innovative capacità di protezione e tempi di convergenza. La tecnologia mTera® è a bassissimo consumo energetico e con un form factor compatto; inoltre supporta una capacità di switching a 7 Tbps per ciascuna shelf, con capacità totale fino a 12 Tbps per rack.

“Sempre più piccole, medie e grandi imprese di tutta Italia si affidano a servizi cloud per superare le criticità e accrescere il proprio business. L’infrastruttura a banda larga non deve essere soltanto capace di aumentare le proprie performance a mano a mano che la domanda cresce, ma è necessario che diventi sempre più adattabile e affidabile e che lo faccia molto rapidamente”, commenta Marco Iannucci, Chief Executive Officer di Clouditalia. “La soluzione mTera® di Coriant ci consente di offrire velocità aggregate dell’ordine dei Terabit e, nel contempo, di rendere più dinamica la nostra infrastruttura di rete. Questa potente combinazione ci aiuterà a migliorare i servizi dati e cloud altamente personalizzati che attualmente offriamo ai nostri clienti”.

La soluzione mTera interagisce in modo trasparente con i sistemi di trasporto esistenti, compresa la Coriant hiT 7300 Multi-Haul Transport Platform, soluzione già adottata nella rete in fibra ottica Clouditalia a 100G Roma-Milano, e la Coriant 7090 Packet Transport Platform, che supporta un ampio spettro di servizi metro edge, tra cui E1, SDH, GigE, Ethernet a più basso bit rate utilizzati per lo sviluppo delle MAN cittadine. La gestione della soluzione Coriant in modalità end-to-end è fornita da Coriant® Transport Network Management System (TNMS), una piattaforma di gestione user-friendly che consente a Clouditalia di semplificare sia il provisioning dei servizi che il monitoraggio della rete dalla periferia fino al centro.
Il TNMS, infine, aiuta Clouditalia a differenziare la propria offerta enterprise grazie all’attivazione veloce dei servizi, alla riduzione dei costi operativi e, quindi, all’accelerazione del time-to-revenue.

“Siamo lieti di essere un partner di fiducia per Clouditalia nel momento in cui sta potenziando i servizi di telecomunicazioni e cloud per il mercato italiano”, ha dichiarato Tarcisio Ribeiro, Executive Vice President, Global Sales e Services di Coriant. “La soluzione Coriant mTera® consente a Clouditalia di liberare tutto il potenziale della propria rete di trasporto in fibra ottica per servire meglio i clienti e soddisfare la crescente domanda di flessibilità di rete”.

# # #

Coriant
Coriant offre soluzioni di networking innovative e dinamiche per un mondo in rapida evoluzione. Il portafoglio di soluzioni di trasporto SDN-enabled e edge-to-core di Coriant consente agli operatori di ridurre la complessità operativa, migliorare l’utilizzo delle risorse di rete multi-strato e creare nuove opportunità di business. Coriant serve gli operatori leader di tutto il mondo, inclusi gli operatori di telefonia mobile e fissa, content provider, operatori di data center, MSO, grandi aziende, agenzie governative, istituti finanziari e società di servizi. Grazie al ricco patrimonio di innovazione tecnologica e servizi di eccellenza, forgiato da oltre 35 anni di esperienza e competenza nelle reti dei più importanti operatori (Tier 1 carrier), Coriant aiuta i propri clienti di tutto il mondo a massimizzare il valore della propria infrastruttura di rete a mano a mano che la domanda di ampiezza di banda esplode e le esigenze di comunicazione delle imprese e dei consumatori continuano a evolversi. Per saperne di più www.coriant.com.

Clouditalia Telecomunicazioni spa
Clouditalia è il primo provider italiano di servizi di telecomunicazioni (voce, dati e progetti su misura) e cloud computing completamente dedicato alle PMI italiane.
Per le esigenze di oltre 30.000 clienti su tutto il territorio nazionale è stata costruita un’offerta realmente vicina alle esigenze delle aziende italiane. Un provider che sia anche un consulente presente e vicino, in grado di proporre servizi adatti per performance, dimensioni e costi alle imprese di piccole e medie dimensioni, indipendentemente dal settore. Una rete capillare di partner e presidi, l’esperienza di professionisti ICT e la flessibilità di un’azienda in grado di adeguarsi al suo cliente. Questo significa la possibilità di personalizzare servizi e assistenza, di conoscere il proprio fornitore e di comprendere a fondo le reciproche opportunità.
A supporto del progetto che Clouditalia mette a disposizione dei suoi clienti c’è una rete in fibra ottica di oltre 14.000 Km, affiancata da collegamenti wifi in ponte radio e valorizzata da una recente dorsale a 100 GB. L’infrastruttura comprende anche due Data Center di ultima generazione (Arezzo e Roma) collegati in Disaster Recovery, attorno ai quali sono stati costruiti servizi con i migliori partner tecnologici internazionali (vmware, Cisco, Alcatel, Acronis, Zerto, NetApp, Tintri).
Per saperne di più www.clouditalia.com | twitter @clouditaliaspa

piedino Clouditalia

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

#ILGIOCODELTELEFONO

Dancer•Dance Teacher•Traveller•Blogger•Dreamer•Creative•Curious

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA Esperta in Disturbi d'ansia-Attacchi di Panico e Psicologia della Coppia

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

AlberONE

Albero esplosione (¶ + m) Ψ = 0

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: