FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

Clouditalia sceglie mTera di Coriant per migliorare infrastruttura di rete. Annuncio stamani al Partner Day Milano

Posted by Freemilano su 3 dicembre 2015

#Cloud #Digital #Innovation #CloudItalia #Coriant
Coriant logo clouditalia logo

Diffondiamo la nota stampa della nuova partnership Clouditalia/Coriant annunciata in occasione del Partner Day in corso 1-2 dic a Milano e 3 dicembre a Roma.

– – –

Clouditalia, uno dei principali operatori italiani di Telecomunicazioni e Cloud, sceglie la Piattaforma di Trasporto Universale mTera® di Coriant per migliorare le prestazioni della propria infrastruttura.

Primo operatore in Italia a dotarsi della soluzione innovativa di Switching ibrido, Clouditalia potrà fornire ai propri clienti business servizi Cloud e TLC sempre più flessibili, scalabili e performanti. 

NAPERVILLE, Illinois, 3 Dicembre 2015Coriant, fornitore internazionale di soluzioni di rete SDN-enabled e di trasporto end-to-end, ha annunciato oggi che Clouditalia, uno dei principali operatori italiani di servizi integrati di telecomunicazioni e cloud, ha scelto la soluzione Coriant mTera® Universal Transport Platform per migliorare le performance, la flessibilità, l’efficienza e l’affidabilità della sua infrastruttura su tutto il territorio nazionale. Clouditalia implementerà la soluzione universale di commutazione multi-terabit sulla propria dorsale in doppia via Roma-Milano per creare un’architettura in grado di trasportare e integrare diverse tipologie di traffico, ottimizzando i costi, e di accelerare il rilascio dei servizi per l’utente finale.

Con l’introduzione della Piattaforma Universale di Trasporto mTera® di Coriant Clouditalia, primo operatore italiano a dotarsi di tale tecnologia, intende sfruttare la migliore innovazione tecnologica disponibile sul mercato per arricchire la qualità dei servizi cloud e di connettività dati offerti ai propri clienti business italiani.  

La soluzione mTera® migliora considerevolmente la flessibilità, l’adattabilità e l’affidabilità della dorsale principale di Clouditalia, introducendo funzionalità all’avanguardia nel settore, incluse la ROADM con switching universale e la commutazione non-blocking di protocolli multipli, il tutto disponibile su un’unica porta programmabile via software. Lo switching ibrido e la capacità di commutazione di mTera® forniscono una soluzione di altissimo livello per integrare servizi SDH,OTN o MPLS-TP e permettono a Clouditalia di far evolvere in modo progressivo la propria rete di trasporto DWDM basata su ROADM verso una architettura basata su servizi indipendenti. mTera® migliora l’utilizzo delle risorse DWDM periferiche e di lungo raggio e, inoltre, accresce la resilienza del traffico con innovative capacità di protezione e tempi di convergenza. La tecnologia mTera® è a bassissimo consumo energetico e con un form factor compatto; inoltre supporta una capacità di switching a 7 Tbps per ciascuna shelf, con capacità totale fino a 12 Tbps per rack.

“Sempre più piccole, medie e grandi imprese di tutta Italia si affidano a servizi cloud per superare le criticità e accrescere il proprio business. L’infrastruttura a banda larga non deve essere soltanto capace di aumentare le proprie performance a mano a mano che la domanda cresce, ma è necessario che diventi sempre più adattabile e affidabile e che lo faccia molto rapidamente”, commenta Marco Iannucci, Chief Executive Officer di Clouditalia. “La soluzione mTera® di Coriant ci consente di offrire velocità aggregate dell’ordine dei Terabit e, nel contempo, di rendere più dinamica la nostra infrastruttura di rete. Questa potente combinazione ci aiuterà a migliorare i servizi dati e cloud altamente personalizzati che attualmente offriamo ai nostri clienti”.

La soluzione mTera interagisce in modo trasparente con i sistemi di trasporto esistenti, compresa la Coriant hiT 7300 Multi-Haul Transport Platform, soluzione già adottata nella rete in fibra ottica Clouditalia a 100G Roma-Milano, e la Coriant 7090 Packet Transport Platform, che supporta un ampio spettro di servizi metro edge, tra cui E1, SDH, GigE, Ethernet a più basso bit rate utilizzati per lo sviluppo delle MAN cittadine. La gestione della soluzione Coriant in modalità end-to-end è fornita da Coriant® Transport Network Management System (TNMS), una piattaforma di gestione user-friendly che consente a Clouditalia di semplificare sia il provisioning dei servizi che il monitoraggio della rete dalla periferia fino al centro.
Il TNMS, infine, aiuta Clouditalia a differenziare la propria offerta enterprise grazie all’attivazione veloce dei servizi, alla riduzione dei costi operativi e, quindi, all’accelerazione del time-to-revenue.

“Siamo lieti di essere un partner di fiducia per Clouditalia nel momento in cui sta potenziando i servizi di telecomunicazioni e cloud per il mercato italiano”, ha dichiarato Tarcisio Ribeiro, Executive Vice President, Global Sales e Services di Coriant. “La soluzione Coriant mTera® consente a Clouditalia di liberare tutto il potenziale della propria rete di trasporto in fibra ottica per servire meglio i clienti e soddisfare la crescente domanda di flessibilità di rete”.

# # #

Coriant
Coriant offre soluzioni di networking innovative e dinamiche per un mondo in rapida evoluzione. Il portafoglio di soluzioni di trasporto SDN-enabled e edge-to-core di Coriant consente agli operatori di ridurre la complessità operativa, migliorare l’utilizzo delle risorse di rete multi-strato e creare nuove opportunità di business. Coriant serve gli operatori leader di tutto il mondo, inclusi gli operatori di telefonia mobile e fissa, content provider, operatori di data center, MSO, grandi aziende, agenzie governative, istituti finanziari e società di servizi. Grazie al ricco patrimonio di innovazione tecnologica e servizi di eccellenza, forgiato da oltre 35 anni di esperienza e competenza nelle reti dei più importanti operatori (Tier 1 carrier), Coriant aiuta i propri clienti di tutto il mondo a massimizzare il valore della propria infrastruttura di rete a mano a mano che la domanda di ampiezza di banda esplode e le esigenze di comunicazione delle imprese e dei consumatori continuano a evolversi. Per saperne di più www.coriant.com.

Clouditalia Telecomunicazioni spa
Clouditalia è il primo provider italiano di servizi di telecomunicazioni (voce, dati e progetti su misura) e cloud computing completamente dedicato alle PMI italiane.
Per le esigenze di oltre 30.000 clienti su tutto il territorio nazionale è stata costruita un’offerta realmente vicina alle esigenze delle aziende italiane. Un provider che sia anche un consulente presente e vicino, in grado di proporre servizi adatti per performance, dimensioni e costi alle imprese di piccole e medie dimensioni, indipendentemente dal settore. Una rete capillare di partner e presidi, l’esperienza di professionisti ICT e la flessibilità di un’azienda in grado di adeguarsi al suo cliente. Questo significa la possibilità di personalizzare servizi e assistenza, di conoscere il proprio fornitore e di comprendere a fondo le reciproche opportunità.
A supporto del progetto che Clouditalia mette a disposizione dei suoi clienti c’è una rete in fibra ottica di oltre 14.000 Km, affiancata da collegamenti wifi in ponte radio e valorizzata da una recente dorsale a 100 GB. L’infrastruttura comprende anche due Data Center di ultima generazione (Arezzo e Roma) collegati in Disaster Recovery, attorno ai quali sono stati costruiti servizi con i migliori partner tecnologici internazionali (vmware, Cisco, Alcatel, Acronis, Zerto, NetApp, Tintri).
Per saperne di più www.clouditalia.com | twitter @clouditaliaspa

piedino Clouditalia

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: