FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

lo spettacolo FESTIVAL DELLA MAGIA con RAUL CREMONA al Manzoni

Posted by Freemilano su 2 gennaio 2016

#Spettacolo #FESTIVAL DELLA #MAGIA con #RAULCREMONA al #TeatroManzoni
02/01/16

FESTIVAL DELLA MAGIA con RAUL CREMONA

uno spettacolo magico con i ritmi del cabaret

Dal 2 al 6 gennaio nell’affascinante ambientazione dello storico Teatro Manzoni (che speriamo non verrà rovinata dalla prossima ristrutturazione della Galleria Manzoni, appena approvata dal Comune), Raul Cremona presenta uno spettacolo in cui i ritmi del cabaret e dello spettacolo comico si fondono con un susseguirsi di suggestioni, di illusioni, di manipolazioni che hanno affascinato il pubblico di grandi e piccini che ha riempito il teatro.
Cremona, nonostante un audio che rende difficile coglierne tutte le parole, intrattiene il pubblico con la sua vena comica ed irriverente supportato dal fido Felipe, mostrando tra uno scherzo e l’altro di essere un mago con i controfiocchi traghettando lo spettatore tra una serie di numeri di magia di altissimo livello.
La poesia, i magici raffinati oggetti e le incredibili bolle di sapone del Clown Carillon incantano ed introducono gli spettatori alle esibizioni nei due tempi dello spettacolo.
La prima performance è di Mirko Menegatti, figura di spicco della magia italiana che affascina e strabilia con le apparizioni e le sparizioni delle sue amate colombe e con una serie infinita di trucchi con le carte. L’asticella viene posizionata subito molto in alto.
Aldo Nicolini, alias zio Potter, porta il suo originale stile di Hogwart in un susseguirsi di illusioni, lievitazioni e teste che spariscono!
 Le illusioni continuano con Ottavio Belli a sconvolgere il pubblico facendo apparire e scomparire le sue affascinanti assistenti dalle casse magiche dopo averle trafitte con spade e lame. L’illusione è massima e le facce dei grandi e dei piccini mostrano uno stupore assoluto, cercando inutilmente di capire come funziona questo strano tipo di teletrasporto … e nessuno pare l’abbia capito visto che nel proporre il secondo numero nel corso della serata lo stupore è via via aumentato, alimentato dall’aggiunta del fuoco nelle spettacolari sparizioni e riapparizioni.
 La seconda parte dello spettacolo si apre con la freschezza e la sfrontatezza della giovanissima Gaia Elisa Rossi, decisa a presentare un punto di vista dinamico, moderno e femminile all’arte della magia. Sorretta dal rock dei Linkin Park, Gaia stupisce con una performance di livello in cui nonostante la sua giovane età le manipolazioni di carte e gli anelli cinesi vengono presentati in un continuum a ritmo di danza.
 L’atmosfera orientale che caratterizza il numero di Alexander Shezan de Bastiani è unica, avvolge gli spettatori in un clima da mille ed una notte dove le apparizioni molto coreografiche delle lanterne si alternano a magici ventagli, scintillanti spade e una trottola che sembra vivere di vita propria.
 La chiusura romantica di Carillon è preludio al fragore degli applausi per una serata divertente, affascinante, decisamente magica.
cremona
manzoni-rc

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

#ILGIOCODELTELEFONO

Dancer•Dance Teacher•Traveller•Blogger•Dreamer•Creative•Curious

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA Esperta in Disturbi d'ansia-Attacchi di Panico e Psicologia della Coppia

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

AlberONE

Albero esplosione (¶ + m) Ψ = 0

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: