FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

Noi siamo Giulietta: AWE Events firma uno show senza precedenti per il lancio della nuova vettura Alfa Romeo

Posted by Freemilano su 5 marzo 2016

#AlfaRomeo #Giulietta #NoisiamoGiulietta

Noi siamo Giulietta: AWE Events firma uno show senza precedenti

per il lancio della nuova vettura Alfa Romeo

Torino, 29/02/16

AWE Events, divisione eventi di Alessandro Rosso Group, firma un altro grande successo nell’ambito dei lanci di prodotto. Un reveal innovativo che ha coinvolto – per la prima volta in assoluto nella storia del brand Alfa Romeo – oltre 10.000 ospiti in cinque città in contemporanea. Protagonista assoluta la Nuova Giulietta, inserita per l’occasione nel contesto di uno straordinario show musicale andato in scena simultaneamente a Torino, Arese, Parigi, Madrid e Francoforte.

Il format – studiato da AWE Events per le sedi di Torino e Arese – aveva l’obbiettivo di ottenere un alto coinvolgimento da parte dei dipendenti FCA, offrendo loro un’anteprima speciale della nuova auto e rendendoli parte attiva del progetto. Nei giorni precedenti l’evento, una serie di attivazioni ha contribuito al successo della serata. Un contest musicale ha stimolato i dipendenti a inviare demo delle loro band aziendali. Facebook e Instagram sono stati invasi da fotografie e video realizzati grazie al tool presente sul sito www.fuelyourinstinct.com, a testimonianza dell’orgoglio di far parte della squadra creatrice di una nuova leggenda. La sede di Torino Mirafiori infine è stata “contaminata” con operazioni di teasing per creare attesa e promozione.

Ad Arese l’evento si è tenuto presso il rinnovato Museo Alfa Romeo, con ospite d’onore la cantautrice Skin, leader degli Skunk Anansie e giudice di X-Factor Italia. Oltre 1500 ospiti e numerosi volti noti hanno ballato grazie al suo energetico DJ-set, che è riuscito a trasmettere tutto lo spirito della nuova nata di casa Alfa Romeo. In contemporanea a Torino, presso l’headquarter di FCA, è andato in scena uno show emozionante che ha visto la partecipazione di circa 5000 dipendenti. La serata, condotta da DJ Ringo di Virgin Radio, è stata animata dalle performance di ospiti eccellenti. Piero Pelù e Marky Ramone – batterista degli storici Ramones, icone del rock – si sono esibiti in un concerto spettacolare non solo dal punto di vista musicale. La scenografia, un palco di 20 metri su due livelli, con megaproiezioni e quinte a scomparsa, è stato il contesto perfetto sia per i concerti sia per l’emozionante reveal dell’auto, regina indiscussa della serata.

L’onore di aprire l’evento è spettato alle due band aziendali vincitrici del contest lanciato nei giorni precedenti l’evento, selezionate da DJ Ringo. Durante la serata sono andati in onda contributi video prodotti nelle altre tre città estere coinvolte, alle quali è stato esteso il concept originale dell’evento itaiano.

La produzione dei due eventi di Torino e Milano ha coinvolto complessivamente oltre 100 persone tra progettisti, producer, tecnici e artisti. Il progetto si è fuso alla perfezione anche con #Fuel your Instinct, iniziativa digitale creata da Alfa Romeo per unire la passione, la creatività e lo stile di alcuni straordinari contributors internazionali con i valori del brand Alfa Romeo.

“Questo evento è stato una grande dimostrazione di lavoro di squadra, a partire dal concept creativo per finire con l’eccezionale collaborazione tra i nostri reparti di produzione.”, racconta Filippo Marchiorello, Art Director di AWE Events.

Un evento straordinario, per un brand che rappresenta al meglio il made in Italy nel Mondo, e a cui siamo molto legati. Dopo un anno di impegno congiunto con FCA durante Expo Milano 2015, Alessandro Rosso Group si è impegnato per creare nuovamente qualcosa di originale ed innovativo”, commenta Daniele Rosso, CEO di Alessandro Rosso Incentive.

CREDITS

Federica Fini: accounting

Luigi De Franco: production direction

Alessandra Del Vitto: project management

Filippo Marchiorello: art direction

Angela Gilli: head of events & communication

Silvia Masoero: copywriting

Giuseppe Frazzetta: graphic design

Valentina Misischi: project planning

www.arossogroup.com
www.besttoursitalia.it

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
MilanoNews.biz beta su WP

Blog di notizie utili del milanese

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: