FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

STAGIONE 2016/2017 TEATRO DI MILANO

Posted by Freemilano su 14 novembre 2016

#BallettodiMilano #TeatrodiMilano #balletto #danza #spettacoli #Milano

balletto tdm

Il Balletto di Milano ha annunciato la nuova stagione di danza 2016/2017 che svolgerà presso la propria sede, il Teatro di Milano, in via Fezzan 11. La Compagnia si esibisce durante l’anno in numerose e prestigiose tournée, in Italia e all’estero, ma con l’apertura del Teatro è sempre più presente anche nella città di Milano dove vanta un pubblico affezionato che ne segue con passione tutta l’attività. ballettodimilano.com @ teatrodimilano.com

“LA VIE EN ROSE…BOLERO”

Dom. 13 e 20 novembre 2016 ore 16.00

Sab. 19 novembre 2016 ore 20.45

La nuova stagione si apre con uno degli allestimenti più rappresentativi del Balletto di Milano che dal 2010 a oggi ha già incantato migliaia di spettatori nel mondo. Nella prima parte le coreografie di Adriana Mortelliti sulle melodie delle più belle canzoni francesi. Dalla Piaf ad Aznavour, da Trenet a Brel, un susseguirsi di quadri ambientati in un luogo immaginario e in un’atmosfera ora ironica, ora nostalgica.

Nella seconda parte la forza dirompente del celebre Boléro di Ravel trascinerà il pubblico in un universo di seduzione.

***

#SpettacoloMusicale

“DA LA SCALA A BROADWAY (…passando per Cinecittà!) “. 

Dom. 27 novembre 2016 ore 16.00

Uno spettacolo che unisce l’opera, il musical e la prosa interpretato da Sandra Milo, celebre per capolavori cinematografici come “8 e 1/2”, “Giulietta degli Spiriti”, “Il generale della Rovere”, è una delle attrici preferite da Federico Fellini.

La “Sandrocchia nazionale” avrà il compito di redimere una simpatica contesa tra cantanti che si sfideranno, scambiandosi i pezzi dei rispettivi repertori in un duello all’ultima nota.

Le fantasie di una Sandra-bambina, che riusciva a immaginare mondi sconosciuti ascoltando dal vecchio grammofono della nonna le voci di Tito Schipa, Toti Dal Monte, Lily Pons e molti altri, prenderanno vita, grazie a un cast di cantanti e attori, in un tourbillon ricco di emozioni.

***

#BALLETTO DI MILANO

“LO SCHIACCIANOCI”

Dom. 4 e 18 dicembre 2016 e 8 gennaio 2017 ore 16.00

Sab. 17 dicembre 2016 e 7 gennaio 2017 ore 20.45

Ven. 6 gennaio 2017 ore 16.00 

Il balletto natalizio che ha fatto sognare intere generazioni, colorata ed elegante, brillante e ricca di verve l’esclusiva versione del Balletto di Milano.

La dolce Clara si addormenta e inizia a vivere il suo sogno ed ecco che lo Schiaccianoci si trasforma in un Principe, e Clara lo segue, entrando in una foresta innevata, il primo atto si chiude con un incantevole danza dei fiocchi di neve. Nel secondo atto un eccentrico Drosselmeyer conduce la vicenda tra le danze che compongono il Divertissement più famoso di Čajkovskij, culminando nel conosciutissimo Valzer dei fiori e nell’emozionante pas de deux finale.

#Prosa

“LA STANZA DELLE LACRIME” 

Ven. 16 Dicembre ore 20.45

Il lavoro teatrale scritto e diretto da Marco Daverio è dedicato ad un grande protagonista della storia della Chiesa e del nostro paese: Papa Paolo VI, recentemente proclamato Beato da Papa Francesco. L’azione teatrale lo immagina nei momenti immediatamente successivi l’elezione al soglio pontificio e ripercorre con alcuni flashback le vicende più significative della sua vita, dall’infanzia sino al conclave del 1963, anticipando alcuni elementi del futuro pontificato.

Per info e prenotazioni:

Tel. 02 42297313 da mercoledì a sabato dalle 14.00 alle 18.00

Mail: teatrodimilano(AT)outlook.it

Acquista online: www.teatrodimilano.com   ballettodimilano.com

#BALLETTO DI MILANO  #ROYAL NATIONAL BALLET OF GEORGIA

“GRAN GALA DELLA DANZA”

Ven. 30 dicembre 2016 ore 20.45

Dom. 1 gennaio 2017 ore 17.00

Una serata speciale ricca di virtuosismi mozzafiato.

***

#SPECIALE SAN SILVESTRO

“MEZZANOTTE A MILANO” 

Sab. 31 dicembre 2016 ore 22.30

Il “dinamico duo” Sabrina Musiani e Walter di Gemma direttamente dal programma di Antenna 3 “Canta Lombardia” in un nuovo spettacolo con tanta musica, canzoni, comicità, cabaret milanese e naturalmente non poteva mancare la danza con i ballerini del Balletto di Milano. Aspetteremo insieme la mezzanotte per salutare il 2016 e accogliere il 2017 con il tradizionale brindisi “panettone e spumante” offerto dal Teatro al pubblico e agli artisti. Un modo elegante ed originale per trascorrere la serata di San Silvestro all’insegna dell’allegria, della tradizione milanese e della grande danza.

***

#BALLETTO DI MILANO

“ROMEO E GIULIETTA”

Dom. 22 e 29 gennaio 2017 ore 16.00

Sab. 28 gennaio 2017 ore 20.45

È la più grande storia d’amore mai raccontata e questa produzione del Balletto di Milano è stata definita “un’apoteosi di bellezza e amore”.
L’atmosfera in cui brillano l’oro e l’argento, colori che caratterizzano le due casate Montecchi e Capuleti, è la cornice in cui si snoda la nota vicenda.
Superlativi i protagonisti Federico Mella e Giordana Roberto che convincono e coinvolgono: dal primo fugace sguardo alla festa dei Capuleti al tragico epilogo è un crescendo continuo di tecnica e interpretazione. Se ne vanno mano nella mano in un bagliore di luce lasciando nell’aria il messaggio che nulla è più forte dell’amore.

***

#OperaLirica

“IL BARBIERE DI SIVIGLIA”  —CANCELLATO

Il celebre capolavoro di Rossini in un allestimento innovativo dove l’accompagnamento al pianoforte dal vivo si alterna a basi orchestrali registrate in digitale. Il nobile Almaviva spasima d’amore per la bella Rosina e con l’aiuto del barbiere Figaro riesce ad introdursi nella casa del suo tutore, il dottor Bartolo, travestendosi prima da soldato e poi da maestro di musica. Una delle trame più divertenti della storia dell’opera, un appassionante  capolavoro musicale con arie famosissime come “Largo al Factotum” e “La Calunnia”.

***

#BALLETTO DI MILANO

“CARMEN” 

Sab. 18 febbraio 2017 ore 20.45

Dom. 19 febbraio 2017 ore 16.00

Oltre ad essere una famosissima opera lirica, il capolavoro di Bizet ha fornito la musica ad un altrettanto avvincente e passionale balletto. La gitana Carmen è un personaggio complesso, dal temperamento sanguigno, nell’immaginario collettivo un’icona di seduzione e femminilità, un’eroina ribelle e fatale. Carmen legge nelle carte ciò che le accadrà, ma segue il suo cuore e, consapevole della fine che incombe, non esita ad affrontare il suo Destino nell’ammaliante faccia a faccia intriso d’amore, passione e sangue che la accompagnerà fino alla morte.

***

#SpettacoloMusicale

“TANGO CAPRICCIANDO” 

Dom. 26 febbraio 2017 ore 16.00

Denia Mazzola Gavazzeni, soprano di fama internazionale, torna al Teatro di Milano con una nuova commedia musicale. Una Diva del belcanto, il suo consorte, scale ripide, il più grande agente teatrale, una scuola di danza, le ballerine in cerca di impresari…

Ecco gli ingredienti della storia nel vorticoso susseguirsi di arie e duetti d’opera, irresistibili e ammiccanti melodie, equivoci esilaranti, dispetti e capricci affettuosi nell’eterno gioco dell’amore.

***

#OperaLirica

“CAVALLERIA RUSTICANA”  —CANCELLATO

La celebre opera di Mascagni in un allestimento innovativo dove l’accompagnamento al pianoforte dal vivo si alterna a basi orchestrali registrate. Tratta da una novella dello scrittore Giovanni Verga, la trama è ambientata nel sud Italia, dove si alternano passione e gelosia, fedeltà e tradimento, amore e morte. Il giovane Turiddu seduce Santuzza ma poi la abbandona perché segretamente innamorato della bella Lola, sposa del carrettiere Alfio. Santuzza per vendicarsi il giorno di Pasqua rivela il tradimento al marito di Lola. A questi non resta che sfidare il rivale in un duello mortale. Celeberrima l’aria del protagonista “Addio alla madre”, banco di prova dei grandi tenori.

***

#BALLETTO DI MILANO

“ANNA KARENINA” 

Dom. 26 marzo 2017 ore 16.00

Il coreografo estone Teet Kask in Anna Karenina ripercorre in danza la storia tratta dal romanzo di Lev Tolstoi focalizzando l’attenzione sulla personalità della protagonista e il suo rapporto con una società della quale non tollera la falsità e l’arretratezza.
Ne esce un ritratto che coglie gli elementi essenziali della storia d’amore originale con i suoi incubi e i conflitti interiori. Un balletto elegante e sofisticato ma allo stesso tempo affascinante e coinvolgente.

***

#BALLETTO DI MILANO

“LA PASSIONE” 

Dom. 9 aprile 2017 ore 16.00 

A due anni dall’ultima rappresentazione a Milano torna in occasione della S. Pasqua il balletto La Passione, ispirato alla Passione di Cristo, su musiche di Mozart. Le vicende raccontate nei Vangeli, dalla domenica delle palme all’ultima cena, del processo di Gesù alla crocifissione, dalla deposizione nel sepolcro alla resurrezione. Scene di Marco Pesta; coreografie di Federico Veratti su libretto di Marco Daverio.

***

#Balletto_ Compagnia Milano Contemporary Ballet

“FAR – CENERENTOLA 2.0” 

Sab. 29 aprile 2017 ore 20.45

La giovane compagnia milanese MILANO CONTEMPORARY BALLET propone nella prima parte della serata la performance “FAR” in collaborazione con Studio Wayne McGregor; ispirata da “L’uomo e l’Età della Ragione”, opera filosofica di Roy Porter, FAR è un intenso viaggio creativo dalla coreografia fisica, potente e ricercata di Wayne McGregor.

La seconda proposta è “CENERENTOLA 2.0”, una produzione inedita dei giovani coreografi Roberto Altamura e Vittoria Brancadoro. La performance, tratta dalla fiaba che tutti conosciamo, ripercorrere la storia in una versione contemporanea.

Per info e prenotazioni:

Tel. 02 42297313 da mercoledì a sabato dalle 14.00 alle 18.00

Mail: teatrodimilano(AT)outlook.it

Acquista online: www.teatrodimilano.com   ballettodimilano.com

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

#ILGIOCODELTELEFONO

Dancer•Dance Teacher•Traveller•Blogger•Dreamer•Creative•Curious

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA Esperta in Disturbi d'ansia-Attacchi di Panico e Psicologia della Coppia

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

AlberONE

Albero esplosione (¶ + m) Ψ = 0

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: