FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

Legnanesi al Nazionale fino al 19 febbraio 2017

Posted by Freemilano su 10 gennaio 2017

#Legnanesi al #Teatro #Nazionale CheBanca! #Milano dal 4 gennaio al 19 febbraio 2017

La famiglia Colombo ci porterà con la sua semplicità attraverso situazioni grottesche ed imprevedibili per farci ridere, riflettere e tornare col pensiero alla quotidianità che si viveva un tempo nei cortili – dove il vicino è così vicino che… praticamente vive con te! – ma che in qualche modo si vive, in maniera diversa, anche oggi, con uno spettacolo pieno di ritmo, risate e tradizione.
Una famiglia davvero unica, quella della Teresa, della Mabilia e del Giovanni che fa sorridere ripensando ai tempi che furono… e riflettere sui tempi di oggi, con quella vìs comica che li contraddistingue e li rende così amati dagli spettatori, affezionati o al loro “primo appuntamento” con I LEGNANESI.
I Colombo, nella stagione 2016/2017, con il nuovo spettacolo diventano “viaggiatori” e, con le valigie piene di risate, attraverseranno l’oceano su una nave da crociera. Cosa li spingerà ad andare dall’altra parte del mondo?
Nonostante le difficoltà economiche e i problemi quotidiani che li attanagliano, infatti, Teresa, Mabilia e Giovanni con grande generosità hanno adottato a distanza un bambino brasiliano.
Negli anni, il ragazzo – grazie alle donazioni de I Colombo – è cresciuto con una buona educazione ed istruzione e la curiosità di conoscere i genitori e “sorellina” adottivi è tale da portare Paolo Roberto Josè Amarildo Santos Do Nascimiento (detto Gegè) a raggiungerli a sorpresa, preceduto da una misteriosa raccomandata, per una vacanza di qualche settimana in Italia. Ma trasferirsi nel nostro Bel Paese è davvero una prospettiva migliore del paese da cui proviene Gegè?
L’accoglienza della famiglia Colombo, insieme a tutti gli abitanti del mitico cortile, sarà davvero in perfetto stile “Legnanesi”: affettuosa, coinvolgente e molto, molto divertente, tanto da spingere Gegè ad invitare Teresa, Mabilia e Giovanni in Brasile per festeggiare il Carnevale, solo dopo aver rivelato loro un segreto che lascerà tutti a bocca aperta! Pronti a partire su una nave da crociera, ecco dunque uno degli scintillanti quadri musicali di Mabilia, che porterà nel mondo il Varietà.
Come nella tradizione dei Legnanesi, non può mancare un finale di primo tempo travolgente, coloratissimo e piena di musica… naturalmente a ritmo di samba, definito dal pubblico al debutto della stagione “strabiliante, uno dei numeri più belli di sempre”!
Il secondo tempo si apre con piume, paillettes e Mabilia (diventata soubrette sulla nave da crociera), che regala insieme ai boys una frizzante interpretazione del successo degli anni ’60 “Dimmi perché”. Le avventure per la famiglia Colombo non finiscono qui: anche il viaggio di ritorno, con Teresa, Giovanni e Pinetta in versione vacanziera, riserverà risate e tante sorprese: sul ponte 13, fra gran galà e vernissage

con alcuni tra i più celebri capolavori della pittura, i Colombo si troveranno alle prese con le abitudini dell’alta società, mentre Mabilia sarà impegnata a intrattenere gli ospiti.
Ecco che Teresa, nel siparietto finale, sulla via del ritorno a casa, lancia un messaggio agli spettatori: viaggiare e aprirsi a nuovi orizzonti è importante, ma senza dimenticare le molteplici e inimitabili bellezze della nostra splendida Italia.

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: