FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

Real Bodies, scopri il corpo umano

Posted by Freemilano su 13 gennaio 2017

#Realbodies #Milano ospita la mostra ‘Real Bodies, scopri il corpo umano’. L’esposizione inaugurata sabato 1 ottobre 2016 presso lo Spazio Ventura 15 in zona Lambrate sarà allestita fino a domenica 29 gennaio 2017.

Risultati immagini per REAL BODIES 2016

Lancio del disco, 100 e 200 metri piani, maratona, scherma, 110 metri ad ostacoli, tiro con l’arco, ma anche calcio, pugilato, basket, taekwondo, ginnastica artistica. Sono solo alcune discipline sportive olimpiche che stanno raccogliendo le attenzioni dei tifosi di tutto il mondo alla 31esima edizione delle Olimpiadi di Rio De Janeiro e che saranno rappresentate all’interno dell’allestimento della mostra anatomica “Real Bodies, scopri il corpo umano” in apertura dall’1 ottobre 2016 al 29 gennaio 2017 nei 2000 metri quadrati dello Spazio Ventura 15 di Lambrate (via Privata Giovanni Ventura 15).
L’attesissima edizione milanese della mostra internazionale che ha già sbancato a Lisbona con 220 mila ingressi, dedicherà un’intera sezione ad alcune fra le più amate discipline Olimpiche, ma anche ad altre discipline sportive praticate da molti visitatori nella loro quotidianità come il body building, le arti marziali, l’aerobica, la danza, sottolineandone l’importanza per mantenere il corpo in salute ed efficiente, esponendo i corpi impegnati in gesti sportivi di molte specialità olimpiche nella “Galleria degli Atleti”, una galleria a forte impatto e dal grande dinamismo.
Scoprire come lavorano sottopelle le contrazioni antagoniste dei muscoli sfruttando latensione dei tendini di un fuoriclasse dell’atletica leggera come Usain Bolt durante lo sforzo atletico estremo alla ricerca del record mondiale, capire le differenze funzionali fra uno sport e l’altro, analizzare l’anatomia dei possibili infortuni elaborando la prevenzione dall’usura che la specializzazione sportiva del corpo inevitabilmente comporta. Sono le promesse che si prefigge di mantenere la mostra “Real Bodies, scopri il corpo umano” che nel contempo ha l’importante funzione educativa di informare e istruire le nuove generazioni esortandole alla pratica sportiva per contrastare malattie endemiche come obesità, diabete, ipertensione.  
“I corpi dei campioni” spiegano gli organizzatori di Venice Exhibition “saranno per la prima volta visibili direttamente sotto la pelle nei dieci corpi reali di atleti rigorosamente plastinati, alcuni deceduti da poco ed in via di polimerizzazione in questi giorni, procedimento che porta alla completa sostituzione dei fluidi corporei con dei polimeri bloccando per sempre la decomposizione della salma, processo, nella sua apparente semplicità, richiede circa 1500 ore di lavoro e un costo di circa 50 mila euro per ogni corpo plastinato”.

Risultati immagini per REAL BODIES 2016

Risultati immagini per REAL BODIES 2016

Risultati immagini per REAL BODIES 2016

 

 

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: