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Moda: BINF FASHION SHOW SFILATA al MiB Milano

Posted by Freemilano su 27 febbraio 2017

#Moda #BINF #FASHION #SHOW #SFILATA al #MiB #Milano #MFW #businessinfashion #fashionweek

Davide Gambarotto, patron di BINF Business in Fashion www.businessinfashion.com, durante la settimana della moda a Milano seleziona alcuni stilisti emergenti di talento e li presenta alla stampa, buyer e addetti ai lavori con il suo evento Binf Fashion Show ormai giunto alla nona edizione.

26-feb-2017
Incubatore di nuove tendenze il BINF FASHION SHOW ha mandato in passerella 5 brand per 5 stili diversi con le loro collezioni autunno inverno 2017/2018.

Freschezza, innovazione, ricerca e talento sono state le caratteristiche comuni a tutte le collezioni che si sono alternate in una ricca sfilata. 

BRAMAS
MINAVARA
MOSAY.CO

ROBERTA CENCI
TONI’86

Nella splendida cornice del Mib in zona piazza Affari, nel cuore della città meneghina si è tenuta la chermesse di giovani stilisti emergenti. Sfilano per un pubblico autorevole e qualificato alcuni nuovi nomi sulla scena della moda milanese. Grazie al fondatore Davide Gambarotto giovani talenti possono esprimere la loro arte e farsi conoscere al pubblico finale.

 

Bramas

binf-bramas-cs

Roberta Cenci

Dietro ogni brand esiste una storia e dietro Roberta Cenci, c’è proprio Roberta Cenci, con
la sua storia, il suo vissuto, l’esperienza di una donna che ha trasformato il sogno in una
passione e la passione in un lavoro.
“Disegno da quando sono bambina, sempre un foglio e una matita in mano per
trasformare in tratti i miei pensieri e le mie emozioni. Ho capito che era questo ciò che
avrei voluto fare da grande e ho lottato per imporre la mie idee e le mie ispirazioni.”
Ha imparato dal grande Salvatore Deodato, noto stilista di origini siciliane da cui
apprenderà le più svariate tecniche di lavorazione, ha poi continuato il suo percorso
come designer in FILA sport arricchendo il suo know-how con nuove prospettive di
design.
Poi la famiglia e le sue bambine, con le quali ama disegnare e condividere tutto. Una
donna che insegue i propri sogni, sa trasmetterli e proprio per questo Roberta si rimette
in gioco, impavida e coraggiosa decide che il suo nome sarà il suo marchio. Nel 2013
nascono le prime creazioni, scarpe che rappresentano una visione ben precisa di
femminilità, un orientamento scevro dalle tendenze e dal prodotto di massa, ma in ogni
caso aperto alla ricerca e al progresso.
Questa è Roberta Cenci, la tradizione e la sapienza inveterata che incontrano uno stile
senza tempo. Il suo obiettivo è di creare calzature che rispecchiano una donna a sua
immagine: energica, caparbia, versatile, in grado di essere ugualmente disinvolta nei vari
momenti della giornata, senza rinunciare alla propria femminilità.

Roberta Cenci è un brand intenso, il design e la scelta di materiali di elevato pregio
rappresentano una delle principali fasi della creazione di ogni modello. Le calzature
Roberta Cenci sono fatte per durare nel tempo e per vivere il tempo e la quotidianità
vincendo anche la stagionalità delle mode.
Spontaneità e raffinatezza, sono infatti la sua firma distintiva, sia come linea a sé, sia
come accessori di ogni stivale o décolleté, che tendono ad impreziosire ogni creazione
dando un tocco tutto glamour.
FW2017-2018 COLLECTION 
La collezione FW2017 vede emergere tutte le sfumature di una donna, dall’incontro di
sagome e colori scaturiscono combinazioni stravaganti ma equilibrate partendo dai
gioielli luminosi ai pregiati ricami, dal particolare in pelle ai tacchi disegnati e realizzati
grazie alle nuove tecnologie.
Provocante e oscura, questa collezione dal tocco gothic è dipinta come alternativa, uno
sguardo al proprio senso di alienazione, gli articoli sono suggestivi, audaci e innovative.
Dietro ci sono una serie di influenze antiche e moderne che si combinano per creare il
viaggio mitologico più ambizioso, quello che Roberta, in questo modo, realizza con il suo
tocco goth, sovrapponendo colori e materiali differenti; romanticismo ed eccentricità.
Le sue sperimentazioni, come SKULL e FAUN sono frutto di una tecnologia innovative
che allo stesso tempo rappresentano eleganza e aristograzia di altri tempi con lo sguardo
fisso al terzo millenio, sintesi di un ancestrale passato e di un futuro provocatorio.
I gioielli, un vero e proprio trionfo per gli occhi, spiccano per le forme non convenzionali,
particolari multiformi, con pietre dure e pietre swarovski, elementi glitterati ed un tocco
di colore che rendono il tutto ancora più seducente.

MOSAY.CO
– geometrico
– vivace
– lineare
– frammentato – colorato
– sovrapposto – contrasto
Costanza Gagliolo e Tatiana Timm due giovani designer formatesi alla Nuova Accademia
delle Belle Arti di Milano presentano un nuovo marchio: MOSAy.CO’.
La loro collezione S/S 2017 prende ispirazione da un viaggio fatto insie- me nel 2016 nella città di Barcellona ricca di espressioni artistiche. Affascinate dai mosaici dell’architetto spagnolo Antoni Gaudì, che decorano la città, decidono di far diventare questo elemento un punto caratteristico del loro marchio.
Tramite stampe e dettagli si propongono di dar vita ad un impatto visivo simile a quello di un mosaico: colorato e geometrico.
Lo stile proposto dal nuovo marchio nasce dall’incontro scontro fra due personalità cresciute in due città (Buenos Aires e Milano) distanti fra loro per stile e ritmi di vita per questo motivo le due ragazze andranno a confrontarsi con un modo di pensare e guardare la realtà in modo molto differente… ma “gli opposti si attraggono” e le differenze non sono di ostacolo ma arricchiscono e questo sarà un fattore ricorrente e visibile nella collezione, proprio com’è la storia del mosaico: colorato e vivace ma con una linearità precisa e sobria.

La donna che indossa abiti di MOSAY.CO è una donna giovane, eclettica e dinamica,
padrona del suo tempo, che ama divertirsi con i suoi capi di vestiario mixandoli in modi
diversi per poterli indossare in diversi mo- menti della giornata e a seconda delle
occasioni, pur rimanendo comoda ed elegante.

mv

Minavara è una linea fuori dal tempo che guarda oltre il trend del momento per creare un’eleganza al di là delle forme e delle stagioni. I modelli prendono forma da trapezi, rettangoli e linee forti. I disegni liberano le forme facendo respirare il corpo e restituendo comodità alla bellezza delle curve. Il concept innovativo svincola il capo dalla taglia offrendo comfort e libertà.
I colori prendono ispirazione dalle nubi e dal cielo dopo la tempesta: il blu intenso si miscela all’écru e al nero plumbeo dopo un lampo; il grigio ardesia incontra il grigio Sky e off-white, in un connubio perfettamente etereo e leggiadro.
Le nuance esaltano al massimo il pregio dei tessuti e l’atemporalità di ogni singolo capo: crêpe di seta, raso duchesse e lana pregiata vengono illuminati da decorazioni déco dal sapore orientale ma allo stesso tempo classico. Anche il velluto, tessuto di tendenza della stagione, viene scelto per rappresentare ed esaltare la continuità tra la moda di oggi e la classicità di sempre. Minavara trova le forme giuste che si adeguano a tutti i corpi, le taglie e le stagioni. Un’avanguardia a lungo termine, non solo nel colore ma anche nelle forme, che ben si adatta alla naturale bellezza e attitudine di ogni donna.

BRAND PROFILE “Ci sentiamo avanguardisti a lungo termine”
Minavara vanta una grossa esperienza internazionale e si distingue nel campo della moda operando come acquirente da più di 20 anni nei mercati più importanti d’Europa, quali Milano, Parigi o Londra. Nel tempo, il continuo sviluppo nel settore della moda ha permesso di rilevare la richiesta di uno stile innovativo, caratterizzato da una vestibilità free e, al tempo stesso, contemporanea. È da questa consapevolezza che inizia la genesi del marchio Minavara, 100% MADE IN ITALY.

TONI ’86

dalla passione determinata e il senso dell’olfatto per intrepretare al meglio la personalità di ogni donna, il 5 maggio 1992 in Albania nasce il fashion brand inizialmente chiamato Mirela Nurce Couture, la femminilità delle sue creazioni si riflette nel taglio elegante mettendo in evidenza la parte fisica mentre Mirela non dimentica mai dettagli ricamati che la differenziano da molti altri designer. nel 2000 la collezione di mirela nurce couture sfila sulle passerelle di copenaghen e inseguito fa parte delle sfilate in Italia, Miami, Austria, New York dove risiede attualmente.

Le tendenze moderne ” intrecciate” con la tradizione albanese popolare mediterranea hanno creato nel corso degli anni forme sofisticate, pizzi e ricami, come caratteristiche distintive ed eleganti in una vasta gamma delle creazioni. nel 2016 il marchio Mirela Nurce couture viene cambiato in tonni 86 nel nome del figlio di Mirela.

Per maggiori informazioni www.businessinfashion.com

Seguono alcuni nostri scatti della sfilata BINF

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