FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

GRANDE EVENTO SOLIDALE: Sabato 18 marzo ‘Concerto per la vita’

Posted by Freemilano su 7 marzo 2017

GRANDE #EVENTO #SOLIDALE: Sabato 18 marzo ‘Concerto per la vita’ #CavMangiagalli

GRANDE EVENTO SOLIDALE

Sabato 18 marzo ‘Concerto per la vita’

Il Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli invita tutti i milanesi a uno straordinario appuntamento con artisti di fama internazionale.

Ore 20:30, Auditorium di Largo Mahler, Milano

Ingresso previa donazione a partire da 20 euro.

L’obiettivo è il sostegno alle donne in gravidanza che sono in difficoltà economica per dare loro la possibilità di scegliere di non abortire.

www.cavmangiagalli.it

E’ un evento alla sua seconda edizione, con grandi artisti che parteciperanno gratuitamente a sostegno dei nostri progetti di aiuto alle mamme in gravidanza: Ronnie Jones, Vince Tempera, Sante Palumbo, Virginio Simonelli (10 milioni di contatti su Youtube), Vik & Doctors of Jive, Raffaele Trevisani e moltissimi altri.

Grazie ai nostri progetti di aiuto alle mamme in gravidanza e in difficoltà, dal 1984 al CAV Mangiagalli sono nati 20.003 bambini, con un incremento nel 2016 dell’1,8% sul totale 2015. Un dato in netta controtendenza rispetto a quanto reso noto dall’Istat in questi giorni sul calo delle nascite.

Dopo il successo dello scorso anno, torna a Milano il grande concerto benefico organizzato dal Centro di Aiuto alla Vita (CAV) Mangiagalli, l’associazione di volontariato che da oltre trent’anni aiuta le donne che aspettano un figlio e sono in difficoltà, a poter scegliere di non abortire.

Sabato 18 marzo alle ore 20:30, tutti i cittadini sono invitati all’Auditorium di Largo Mahler per una esibizione di musica classica, lirica e jazz, che vede in programma alcuni fra i più grandi artisti della scena nazionale ed internazionale: Virginio Simonelli, vincitore di Amici 2011 e giovane cantautore da 10 milioni di visualizzazioni su Youtube; Ronnie Jones,“re” del R&B, Vince Tempera, direttore d’orchestra , pianista e autore di celeberrime sigle di cartoni animati come Goldrake e Ufo Robot; Sante Palumbo, fra i più importanti jazzisti del panorama italiano; Vik Marzioli, star del Blue Note e del Memo Club di Milano; Samantha Iorio, voce di grido del jazz; il tenore Ivan Ayon Rivas vincitore del Premio Pavarotti e del premio Edda Limiti, la mezzosoprano Natalia Gavrilan, Stefano Signoroni, la cantante Dagmar Segbers con il pianista Michele Fazio; Klaus Bellavitis, jazzista già autore della splendida composizione ‘Inno alla Vita’ composta per il CAV nel 2016, e molti altri ‘grandi’ che si alterneranno sul palco all’insegna dell’amore per la vita.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano e sostenuta dalla Fondazione Cariplo, che concede la location dell’Auditorium, nasce da un’ idea di Valerio Alfonzetti, direttore editoriale di PSE Editore e presentatore della serata insieme a Gisella Donadoni e Cesare Cadeo.

In più l’accoglienza degli ospiti sarà curata da LAB#IDEE – Laboratorio delle Idee – un’associazione di giovani imprenditori e studenti milanesi attiva da sempre in campo economico/politico e patrocinatori degli eventi del CAV Mangiagalli fin dal 2013.

Per partecipare alla serata, la donazione minima è di 20 euro a testa.

I posti non riservati saranno disponibili fino ad esaurimento. Si consiglia di prenotare versando la propria offerta attraverso bonfico bancario (IBAN IT47C0335901600100000002956, c/c intestato a Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli) o Paypal: g.beonioATgenitorioggi.it: in entrambi i casi bisogna inserire nella causale la propria email per avere riscontro ed emissione del biglietto che potrà essere ritirato all’Auditorium il giorno dell’ evento, dalle 19:15 in poi.

Sabato 18 marzo ‘Concerto per la vita’

Il Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli invita tutti i milanesi a uno straordinario appuntamento con artisti di fama internazionale.

Ore 20:30, Auditorium di Largo Mahler, Milano

Ingresso previa donazione a partire da 20 euro.

L’obiettivo è il sostegno alle donne in gravidanza che sono in difficoltà economica per dare loro la possibilità di scegliere di non abortire.

CAV Mangiagalli  www.cavmangiagalli.it

In 32 anni di attività eccoi più importanti risultati raggiunti dal Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli: 25.942 donne incontrate; 344 nuclei familiari ospitati fino alla raggiunta autonomia abitativa; 140 bambini iscritti ai nidi famiglia gestiti dall’Associazione, tra il 2004 e il 2014. Nel 2015 le nuove utenti sono state 2.490, e 1.073 sono i bambini nati e seguiti con progetti di aiuto. I dati 2016 saranno resi noti da aprile.Sono 19.988 i bambini nati al CAV dal 1984 grazie alle mamme che hanno scelto per loro la vita.

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
MilanoNews.biz beta su WP

Blog di notizie utili del milanese

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: