FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

#CINEMASUITETTI: il grande #Cinema sull’ #Highline della #Galleria Vittorio Emanuele II di #Milano

Posted by Freemilano su 5 maggio 2017

#CinemaSuiTetti: il grande #Cinema sull’ #Highline della #Galleria Vittorio Emanuele II di #Milano www.highlinegalleria.com/cinema

Milano, 05/05/2017
Si è tenuta questa mattina a Milano la conferenza stampa di presentazione di “Cinema sui tetti” la singolare iniziativa ideata da MilanoCard in partnership con Medusa Film e MYmovies.it,che da domani e fino al 30 settembre porterà il grande cinema sull’Highline della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano.

CON ‘CINEMA SUI TETTI’, A MILANO IL CINEMA PUNTA IN ALTO
Partirà il prossimo 6 maggio la singolare rassegna cinematografica ‘Cinema sui tetti’,
i più bei film degli ultimi 50 anni proiettati sulla Highline Galleria di Milano.

Cinque mesi di proiezioni, per un totale di oltre 100 proiezioni che coprono 50 anni di storia della cinematografia firmata Medusa Film, in due aree in grado di ospitare 25 persone ciascuna, nel percorso sopraelevato della ‘Highline Galleria’, che si snoda sopra i tetti della Galleria Vittorio Emanuele a Milano.
L’iniziativa è ideata da MilanoCard, in partnership con Medusa Film, MYmovies.it, il supporto tecnico di GNStyle e Sirca, e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano.

cc 1

 “Cinema sui tetti” partirà il 6 Maggio e si concluderà il 30 settembre 2017 e prevede una proiezione a sera (dalle ore 21), offrendo agli appassionati l’opportunità di ripercorrere in una location unica e suggestiva, vent’anni di storia del cinema.
Variegata l’offerta in termini di contenuti messa a disposizione da Medusa Film e selezionata da MYmovies.it, che proporrà tra l’altro film quali L’ora legale, La grande bellezza, Mamma o Papà?, Perfetti sconosciuti, Il GGG – Il grande gigante gentile, Cado dalle nubi, Youth – La giovinezza, Quasi amici, Baaria, This Must be the Place, Midnight in Paris ecc, oltre a una serie di film che hanno fatto la storia del cinema dalla library di Videodue come La Dolce vita, Don Camillo, Altrimenti ci arrabbiamo ecc.
Alcuni dei protagonisti dei film programmati – Aldo Giovanni e Giacomo, Diego Abatantuono, solo per citarne alcuni – saranno coinvolti per introdurre la proiezione e non mancheranno eventi “live” ispirati ai film proposti, a cominciare da La grande bellezza, realizzato grazie al contributo di Sirca – Industrie Resine e Vernici.
Le aree di visione saranno attrezzate con un maxi-schermo e comode sedute, mentre nell’area sopraelevata è presente una zona ristorazione.
La proiezione dei film è inclusa nel biglietto d’ingresso ad Highline Galleria (costo 12€).
E’ obbligatoria la prenotazione su www.highlinegalleria.com/cinema.html
La programmazione è consultabile su www.highlinegalleria.com/cinema.html

“Abbiamo lavorato con grande passione a questa importante iniziativa che consentirà ai milanesi e ai turisti, di vivere una nuova grande emozione come quella di una proiezione di grandi film sui tetti della Galleria – dichiara Edoardo Filippo Scarpellini, Amministratore Unico del Gruppo MilanoCard – ancora una volta vogliamo sorprendere, avvicinando i nostri ospiti a uno dei monumenti simbolo di Milano, grazie ad un’iniziativa unica e originale. Un doveroso ringraziamento va a tutti i partner che hanno creduto nel progetto, ed in particolare a Medusa Film che con lungimiranza ha aderito all’iniziativa, dimostrando come la cultura possa essere messa a disposizione di tutti con la forza delle idee”.
“Ogni qual volta si presenta l’opportunità di fare cinema è sempre una buona occasione” – ha dichiarato Gianluca Guzzo, Ceo e Co-founder di MYmovies.it – e siamo felici di mettere a disposizione la nostra expertise in ambito cinematografico per il successo di questa iniziativa che siamo certi il pubblico accoglierà con grande entusiasmo”
“Il Cinema sui tetti è lo spettacolo nello spettacolo! – spiega Giorgio Nervi, Fondatore e Designer di Gnstyle, l’azienda artigianale piemontese che ha realizzato le panche per il cinema. – Sono particolarmente orgoglioso di questa collaborazione perché credo che l’aver dato spazio, in una cornice unica come questa, a un prodotto artigianale sia la conferma che l’alta qualità e l’impegno quotidiano premiano. In questa direzione va la scelta di devolvere una parte del ricavato dalla vendita delle panche a sostegno del progetto “una scuola un lavoro” della Fondazione Cologni”, con l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione dei Mestieri d’Arte.”

CINEMA SUI TETTI – HIGHLINE GALLERIA VITTORIO EMANUELE
INFO PRATICHE
Ingresso da Via Silvio Pellico , 2 – Quarto piano
Biglietto (visita Highline Galleria + film) 12 Euro
Penotazioni www.highlinegalleria.com/cinema.html

Menù Cinema
Tutti coloro che andranno al Cinema su Highline avranno la possibilità di cenare dopo il film a soli 20€ a persona presso il Ristorante Pavarotti o presso Altezza Duomo.
I ristoranti si trovano entrambi in Silvio Pellico, 2:
Pavarotti al IV piano , Altezza Duomo al II piano.

Ecco il programma Cinema in pdf Programma Cinema sui tetti.pdf

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: