FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

A #TuttoFood #BordBia presenta la nuova #campagna di #comunicazione del #manzo #irlandese in #Italia

Posted by Freemilano su 12 maggio 2017

A #TuttoFood #BordBia presenta la nuova #campagna di #comunicazione del #manzo #irlandese in #Italia

NATURALE, BUONA E SOSTENIBILE:

LA CARNE DI MANZO IRLANDESE
SI PRESENTA IN ITALIA CON “UNA STORIA DI LIBERTÀ”

Da TUTTOFOOD 2017 Bord Bia – Irish Food Board punta a conquistare il palato degli italiani grazie al gusto distintivo, l’origine tracciata, un allevamento naturale e il racconto di un prodotto dalla qualità premium. cs manzo irlandese italiaPer l’occasione saranno presenti il nuovo CEO di Bord Bia Tara McCarthy e l’Ambasciatore Irlandese in Italia Bobby McDonagh.
Le tendenze degli ultimi anni hanno evidenziato un’evoluzione costante e progressiva dei consumatori, sempre più consapevoli e attenti a ciò che mettono nel carrello. Un fenomeno che ha coinvolto anche i consumi di carne e di carne rossa in particolare: mai come oggi gli italiani prestano grande attenzione alla qualità, alla provenienza e alla sostenibilità del prodotto. Tre concetti chiave su cui Bord Bia – Irish Food Board, l’ente governativo per lo sviluppo e la promozione dei prodotti alimentari, delle bevande e dell’orticoltura irlandese, ha scelto di puntare per promuovere la carne di manzo irlandese in Italia, valorizzando un prodotto premium e assicurato dal Bord Bia Quality Assurance Scheme, che controlla e verifica la qualità e la tracciabilità lungo tutta la filiera.

La storia dell’allevamento bovino in Irlanda ha origine oltre 5000 anni fa: un’attività millenaria che ha permesso di perfezionare le tecniche e selezionare le migliori razze. Questa attività si è adattata al territorio, in un Paese che vanta quasi 5 milioni di ettari di superficie agricola, di cui più dell’80% è dedicato al pascolo. Qui, gli animali sono lasciati liberi per 10 mesi l’anno e seguono un ritmo di vita naturale, cibandosi per oltre l’80% della dieta di erba fresca e sempre verdeggiante grazie alle frequenti piogge.

Queste caratteristiche permettono di ridurre l’impatto ambientale degli allevamenti e di
garantire condizioni naturali di benessere ai capi di bestiame, che sono liberi di vivere nella natura. Il Bord Bia Quality Assurance Scheme, programma di qualità assicurata promosso da Bord Bia, prevede infatti un rigoroso disciplinare che impone criteri di misurazione della qualità negli allevamenti e nelle aziende agricole irlandesi, con un’attenzione anche in termini di sostenibilità. Gli allevamenti aderiscono inoltre a numerosi programmi di sostenibilità ambientale a livello nazionale.  
Il risultato è una carne unica nel suo genere: tenera, grazie a una vita trascorsa in libertà e senza stress, con un sapore intenso e distintivo, dovuto in particolare all’alimentazione naturale, e un colore rosso borgogna grazie all’alto contenuto di betacarotene. Inoltre presenta ottimi valori nutrizionali, grazie al ridotto contenuto e alla migliore distribuzione dei grassi e al contenuto elevato di Vitamina A ed E e Omega 3.

Come parte dell’attività volta alla valorizzazione del manzo irlandese, Bord Bia sarà presente a TUTTOFOOD, la fiera dedicata alle eccellenze agroalimentari che si svolgerà a Milano dall’8 all’11 maggio, per lanciare la nuova campagna di comunicazione: Una storia di libertà è il racconto di un Paese dagli spazi infiniti, di persone che hanno fatto della loro passione una vita, di rispetto delle tradizioni e della natura, di animali al pascolo e di una carne che rappresenta tutto questo.

La nuova campagna di comunicazione, inizialmente focalizzata sul trade, sarà lanciata martedì 9 maggio alle 16.30 presso lo stand Bord Bia (Pad.2, C11 D20) alla presenza del nuovo CEO di Bord Bia, Tara McCarthy, e dell’Ambasciatore Irlandese in Italia, Bobby McDonagh. Ogni giorno, inoltre, un membro dello Chefs’ Irish Beef Club sarà impegnato in uno showcooking dedicato alla preparazione della carne di manzo e agnello irlandese per dimostrare la versatilità del prodotto e far provare in prima persona tutto il suo gusto e la sua qualità. Il palinsesto giornaliero si arricchisce con la presentazione delle due iniziative di punta firmate Bord Bia: Origin Green, il primo programma nazionale al mondo per la sostenibilità nell’agroalimentare, e la Meat Academy, il programma educativo rivolto alla filiera della carne. Bord Bia, Irish Food Board, è un ente governativo dedicato allo sviluppo dei mercati di esportazione dei prodotti alimentari, bevande e prodotti ortofrutticoli irlandesi. Scopo di Bord Bia è quello di promuovere il successo dell’industria food&beverage e dell’orticoltura irlandese attraverso servizi di informazione mirati, la promozione e lo sviluppo dei mercati. Nel 2016 le esportazioni dell’industria food&beverage irlandese hanno registrato un nuovo record, superando 11.25 miliardi di euro.
Tra i settori in maggiore crescita nel 2016 quello della carne che rappresenta il 32% delle esportazioni (3.66 miliardi di euro). L’Italia è il quarto mercato più importante per l’export di manzo irlandese.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.bordbia.ie

Una storia di libertà.pdf

Numeri e consumi.pdf

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
MilanoNews.biz beta su WP

Blog di notizie utili del milanese

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: