FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

#Accessori #Moda: Patrizia e le api

Posted by Freemilano su 19 maggio 2017

#Accessori #Moda: #PatriziaFabri e le api

Patrizia e le api

Da sempre Patrizia Fabri, sofisticata designer e storica della moda ha un’idea in testa: il cappello che, lei ne è assolutamente convinta, è un accessorio assolutamente indispensabile allo charme e all’eleganza femminile, Patrizia ha fatto numerose e convinte proselite e il suo negozio romano di Via dell’Oca è affollato di signore dai magnifici copricapi. _DSC0367

Anche celebri stilisti come Fabrizio Capucci e Elie Saab, e brand come Sergio Rossi, si rivolgono a Patrizia per realizzare accessori unici per le loro sfilate ed eventi.

Ma, oltre che una supermodista, Patrizia Fabri è anche un Brand che vende le sue creazioni, rigorosamente fatte a mano in un antico laboratorio vicino al Vaticano, sia online da Luisa Via Roma, che in tanti negozi di tutto il mondo continuamente alla ricerca di sofisticati pezzi unici.

Per questa primavera, l’operosa Patrizia, da brava artigiana qual è, ha fatto un omaggio che le viene dal cuore ad un insetto speciale: le api. Meravigliose, infaticabili operaie, le api ci regalano fiori e miele, ma oggi sono seriamente minacciate dall’inquinamento e addirittura a rischio sparizione. Come augurio e scongiuro, Patrizia ha riempito i suoi chapeaux, fatti a mano, stirati su forme di legno, con piccole api, realizzate manualmente una per una, con ciniglia e con delicate ali di paillettes trasparenti. Il cappello più grande è realizzato in paglia di giunco, poi papier maché e fettucce con filato in oro. I colori sono oro e bianco, i colori dell’ape regina e del miele. Frangia è il nome di un’altra linea, sempre per l’estate; è realizzata con fili di raffia e ispirata alla couture degli anni ’50 e ’60. Pratici e chicchissimi, per quanto grandi, i cappelli si possono piegare per riporli meglio sia in valigia che nel proprio armadio. I colori sono decisi: nero, bianco e rosso. E’ una Collezione di una stupefacente creatività che trae sostegno da una conoscenza profonda della tradizione italiana del cappello.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
MilanoNews.biz beta su WP

Blog di notizie utili del milanese

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: