FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

Milano, 11 giugno – Piazza del Cannone. Appuntamento con la SUNRISEBIKERIDE: la pedalata solidale per CBM Italia Onlus

Posted by Freemilano su 6 giugno 2017

#Milano, 11 giugno – ore 5.30 – #solidarietà con la #SUNRISEBIKERIDE: la #pedalata solidale per #CBMItaliaOnlus

Sunrisebikeride: la pedalata solidale per CBM Italia Onlus
Appuntamento l’11 giugno a Milano

Milano, giugno 2017 – Pedalare all’alba sapendo di poter fare del bene. Attraversare i luoghi di maggior interesse storico e culturale delle città facendosi portavoce di un messaggio importante: quello di restituire la vista a migliaia di persone cieche nei Paesi del Sud del mondo. È la Sunrisebikeride, la pedalata non competitiva di ASD Ciclista Urbano a favore di CBM Italia Onlus, la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella cura e prevenzione della cecità nei Paesi del Sud del mondo.

6 le città previste per questo Tour 2017: Torino, Milano, Bologna, Cesenatico, Firenze e Valencia. Un format che ben si adatta a tutte le età: ai genitori che accompagnano i figli, ai bambini che coinvolgono gli adulti e che quest’anno sarà ancora più speciale: parte della quota di iscrizione sarà infatti devoluta a CBM Italia Onlus così da sostenere i propri progetti di cura e prevenzione della cecità.

Nel mondo sono 285 milioni le persone cieche e ipovedenti, ma nell’80% dei casi si può guarire. Basta davvero poco, quel poco che ognuno di noi può fare e che potrà fare pedalando con CBM Italia alla Sunrisebikeride. L’alba ci regalerà una città diversa e noi potremo regalare il primo raggio di luce a chi ne ha bisogno” ha dichiarato Massimo Maggio, Direttore di CBM Italia Onlus.

“Portare in bicicletta cosi tante persone per la propria città a un orario cosi insolito, osservando la magia e lo stupore nei loro occhi, è stata la scintilla che ha acceso in noi la voglia di sostenere i progetti di CBM Italia Onlus. Sunrisebikeride è un progetto di mobilità e aggregazione che ha dentro di sé tantissimi valori ma quest’anno pedalare insieme avrà un significato in più, un significato reale” ha dichiaratoDavide Mazzocco, ASD Ciclista Urbano e creatore della Sunrisebike.

“Milano non poteva mancare nel circuito delle città coinvolte da questa bella iniziativa che sensibilizza su un tema importante – dichiara Marco Granelli assessore alla Mobilità e Ambiente -. Andare in bicicletta e percorrere le strade di questa città insieme a persone entusiaste è uno sprone a sostenere sempre di più una mobilità dolce e alternativa. Più a misura di famiglie".

Appuntamento domenica 11 giugno a Milano, alle ore 5.30 presso Piazza del Cannone.

Per iscrizioni e info:

#IoPedaloConCBM #ilprimoraggiodiluce

CBM Italia è la più accreditata Organizzazione Non Governativa (ONG) impegnata nella cura e prevenzione della cecità e disabilità evitabile nei Paesi del Sud del mondo. CBM Italia fa parte di CBM, organizzazione attiva dal 1908 composta da 11 associazioni nazionali (Australia, Canada, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Kenya, Nuova Zelanda, USA, Sud Africa e Svizzera) che insieme sostengono progetti e interventi di tipo medico-sanitario, riabilitativo ed educativo. Dal 1989 CBM è partner dell’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta contro la cecità prevenibile e la sordità. CBM opera nei Paesi in Via di Sviluppo in sinergia con i partner locali in un’ottica di crescita e sviluppo locale. In un anno (2015) abbiamo raggiunto 39 milioni di persone attraverso 650 progetti in 63 Paesi (di questi, CBM Italia ha sostenuto 72 progetti in 31 Paesi). www.cbmitalia.org

Asd ciclistaurbano attraverso il sito ciclistaurbano.com è dal 2010 il riferimento per chi ha scelto la bicicletta per la propria mobilità quotidiana, un contenitore di esperienze, consigli e suggerimenti per chi pensa a due ruote e a emissioni zero. L’associazione crede fortemente che eventi quali Sunrisebikeride possano aumentare la sensibilità delle persone verso una più attenta valorizzazione e cura della propria città. Crediamo che se vogliamo una città più vivibile, possiamo partire provando a modificare le nostre consuetudini: in bici la città è più bella.

97 299 520 151: sulla tua dichiarazione dei redditi, scrivi il Codice Fiscale di CBM! Per informazioni cbmitalia.org

5x100-2017-mail.jpg

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: