FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online su WordPress

#Amazon varca un’ altra frontiera: prima provi a casa e poi paghi

Posted by Freemilano su 22 giugno 2017

#Amazon varca un’altra frontiera: prima provi a casa e poi paghi

#AmazonPrime #PrimeWardrobe

“Prova tutto quello che vuoi, prima di comprare”. Questo, in estrema sintesi, potrebbe essere il motto del nuovo servizio lanciato da Amazon, nel tentativo, da un lato, di rafforzare la propria presenza nel comparto moda, e, dall’altro, di ampliare i servizi degli iscritti al servizio Prime. Il colosso dell’e-commerce ha presentato ieri “Prime Wardrobe“, un’opportunità per i membri di Amazon Prime che prevede la possibilità di provare i vestiti acquistati sul sito prima di acquistarli, e di renderli gratuitamente entro una settimana nel caso non andassero bene. Come nel camerino di un negozio, soltanto che direttamente a casa e per una settimana: i giganti del retail ‘fisico’, già da tempo alle prese con notevoli difficoltà, hanno di che temere ulteriormente.

Fresca della maxi acquisizione da 13,7 miliardi di dollari di Whole Foods, l’azienda americana mette così il turbo anche all’area Fashion, su cui cerca di puntare da tempo.

I clienti che useranno il nuovo servizio, quindi, oltre a beneficiare di consegne ultra rapide e dell’accesso illimitato a film e serie Tv di Amazon, avranno un incentivo ulteriore a spendere. Ma solo se soddisfatti. Gli articoli che potranno essere acquistati solo dopo la spedizione riguarderanno le collezioni donna, uomo e bambino (sia abiti sia accessori e scarpe) e Amazon promuoverà acquisti ‘massicci’, grazie a scontistiche mirate (si parla del 10% di sconto a fronte di tre capi su quattro tenuti, e del 20% su cinque articoli acquistati). A essere disponibili non saranno solo i prodotti degli house brand di Amazon, ma di svariati altri marchi come Adidas, Calvin Klein, Levi’s e Hugo Boss, fino a raggiungere 1 milione di articoli in totale.

Per il momento, il modello del “compra ora, paga dopo” ha fatto breccia soprattutto nella fascia media del mercato (con servizi molto apprezzati negli Usa come quelli di Stitch Fix e Trunk Club), ma non è escluso che possa essere presto esteso anche al lusso.

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online su WordPress

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

Notizie Milano Expo

All #Milan #News about #Expo2015 #Blog on WP.com

Silva Avanzi Rigobello

I tempi andati e i tempi di cottura

Raspa di Uva - il blog

Smile! the greatest WP site in all the land!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: