FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

  • Accessi unici

    • 273,262 hits
  • dicembre: 2017
    L M M G V S D
    « Nov   Gen »
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031
  • soundcloud

  • Archivio storico

La mostra Leonardo3 a Milano proroga per tutto il 2018

Posted by Freemilano su 15 dicembre 2017

#Leonardo3 la #mostra a #Milano www.leonardo3.net

“Il Mondo di Leonardo” proroga per tutto il 2018
e si arricchisce di nuove esperienze

5 anni d’apertura al pubblico

650 mila biglietti staccati

3.118 visitatori in un solo giorno

Incremento delle visite del 7,8% rispetto al 2016

31% di visitatori nazionali

69% di visitatori stranieri

Audioguide in 7 lingue

Milano, 14 dicembre 2017. Dato il crescente successo di pubblico,la mostra Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo in Piazza della Scala (ingresso Galleria Vittorio Emanuele II) a Milano, annuncia la proroga per tutto il prossimo anno, fino al 31 dicembre 2018. Grazie alla presenza di contenuti inediti, proposti con modalità innovative e continuamente rinnovati, oltre alla collocazione nel pieno centro cittadino, l’esposizione dedicata al multiforme genio di Leonardo da Vinci si appresta a festeggiare i cinque anni d’apertura al pubblico. A tal proposito Massimiliano Lisa, presidente del Centro Studi Leonardo3 – dal 2004 attivo nello studio e nella divulgazione scientifica del Grande genio – dichiara: “Il prossimo 1 marzo festeggeremo i primi 5 anni di vita della nostra mostra, che ogni giorno di più sta diventando una vera e propria permanente. Gli spazi che ci ospitano sono di proprietà del Comune di Milano e il mio auspicio è che possano esserci destinati in modo permanente, in modo da consentirci di diventare un vero museo. Quale luogo migliore? Dal nostro ingresso si vede infatti il Monumento di Leonardo, che lo celebra dal 1872”.  

L’esposizione si afferma come un’importante realtà culturale cittadina, la cui autorevolezza e originalità dei contenuti è comprovata dal Patrocinio del Comune di Milano e dal Premio di Rappresentanza del Presidente della Repubblica, e il cui incremento di visite è partito da Expo2015.

L’approccio didattico, interattivo e multimediale rende la mostra appetibile ad adulti, bambini, famiglie e al pubblico delle scuole di ogni ordine e grado (più di 11000 classi hanno visitato la mostra, spesso prendendo parte a visite guidate e laboratori didattici). La mostra è aperta 364 giorni all’anno (chiude solo il 25 dicembre) garantisce un orario d’apertura più esteso di qualsiasi mostra o sede museale italiana. Assicurando l’accesso ai visitatori tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 9:30 alle 22:30 l’esposizione risponde alle necessità di tutti i possibili pubblici.

All’interno della mostra gli schermi touch sono a disposizione del pubblico per accompagnare le esperienze virtuali interattive. Ma non solo. Si possono sperimentare: anche esperienze “fisiche”, come spiega Edoardo Zanon, condirettore scientifico del centro studi Leonardo3, “recentemente è stato introdotto un nuovo tipo di esperienza grazie alla quale i visitatori possono cimentarsi nella costruzione di due macchine semplici, toccando e assemblando veri pezzi di legno. Anche il nuovo modello di una macchina ad ali battenti tratta dal Codice Atlantico è stata costruita con l’intento di mostrarne al pubblico il funzionamento azionando una piccola manovella”.

Si tratta di una mostra in costante evoluzione. “La nuova postazione multimediale dedicata all’Uomo Vitruviano da poco inserita nel percorso di visita”, precisa Mario Taddei condirettore scientifico del centro studi Leonardo3, “chiarisce molti aspetti del disegno di Leonardo, ne svela la tecnica di realizzazione oltre a dare un accenno all’incredibile capacità di svelare i particolari anatomici del corpo umano. La sala dell’Ultima Cena è stata invece arricchita con una la nostra nuova tecnologia LiveLight, che permette di rendere vivi i personaggi”.

Il 2018 si annuncia un anno ricco di novità espositive per i visitatori che verranno coinvolti in maniera sempre più interattiva e multisensoriale. Il Centro Studi Leonardo3 sta inoltre lavorando ad un grande progetto per il 2019, anno delle celebrazioni dei cinquecento anni dalla morte del Grande genio.

www.leonardo3.net

Leonardo3 – Il Mondo di Leonardo – Mostra con anteprime mondiali
Piazza della Scala – Ingresso Galleria
Leonardo3 Museum in Milano open! Visit us in Piazza della Scala

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

The Fashion Fairy

Fashion & Lifestyle Blog

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: