FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

#Arte #SalonedelMobile gli oggetti di #design in #marmo di #Frigerio21 si evolvono e si trasformano al #Fuorisalone

Posted by Freemilano su 15 aprile 2018

#Arte #SalonedelMobile gli oggetti di #design in #marmo di #Frigerio21 si evolvono e si trasformano al #Fuorisalone #Interni

Segnaliamo gli eventi Fuorisalone di Frigerio 21, brand milanese di pezzi unici di furniture design in marmo che dal 17 al 22 aprile avranno luogo negli spazi della galleria d’arte contemporanea “Gli eroici furori” di via Melzo 30, all’interno del circuito Porta Venezia in Design. Ogni giorno appuntamenti speciali tra cocktail, party danzanti, incontri di approfondimento e la presentazione del contest “Venatura” che coinvolgerà professionisti e studenti del mondo del design, alla ricerca di nuovi talenti nelle principali Università di Milano e non solo per diventare un designer “Frigerio 21” diventando protagonisti dell’edizione 2019 del Fuorisalone. Martedì 17, dalle 18.30, presentazione e cocktail party; mercoledì 18 dalle 22.30 after-party all’Eleven club di via A. de Tocqueville 11, dove verranno esposte nuove versioni delle sedute in marmo Frigerio 21 “Opera” e “Diva”, in collaborazione con lo store di nutraceutici e dermocosmetici Meidline e con l’accademia di danza Ormarslab, tra djset, performance e cocktail. Sabato 21 alle 18.30, incontro con l’artista Lorenzo Dondi con aperitivo.

“Luci e Leggerezza”, gli oggetti di design in marmo di Frigerio 21 si evolvono e si trasformano al Fuorisalone

Dal 17 al 22 aprile, Frigerio 21 torna al Fuorisalone 2018 di Milano nel circuito di Porta Venezia in Design all’interno della galleria d’arte contemporanea “Gli eroici furori” di via Melzo 30, con le sue nuove opere di interior design in marmo. Dalla nuova linea “Rosso Passione” composta da chaise longue e tavolo realizzati in marmo “alleggerito” rivestiti in onice rosso Passione alla nuova collezione “Zodiaco” di oggetti d’arte in marmo intarsiati con pietre preziose raffiguranti i segni dell’oroscopo, dalle prima lampada da terra creata da Dante Frigerio alle installazioni in marmo dei quadri del pittore surrealista Lorenzo Dondi. Ogni giorno appuntamenti speciali tra cocktail, party danzanti, incontri di approfondimento e la presentazione del contest “Venatura” che coinvolgerà professionisti e studenti del mondo del design, alla ricerca di nuovi talenti nelle principali Università di Milano e non solo per diventare un designer “Frigerio 21” diventando protagonisti dell’edizione 2019 del Fuorisalone.

Dopo aver partecipato alla prestigiosa esposizione di Downtown Design Dubai lo scorso novembre, Frigerio 21 (www.frigerio21.com) si presenta per la seconda volta alla Design Week 2018, come parte del circuito Porta Venezia in Design, percorsi fuorisalone che uniscono design e arte, food&wine, alle meraviglie dell’architettura Liberty. All’interno della galleria d’arte contemporanea “Gli eroici furori” di via Melzo 30, il brand milanese di furniture design espone le sue nuove e originali opere, veri capolavori di artigianalità Made in Italy in marmo.

Chaise longue, sedute, lampade e oggetti d’arte in preziosi marmi dalle forme inconsuete accostati a tessuti, metalli e altri materiali pregiati. La linea “Rosso Passione”, lavorata con la tecnica del marmo alleggerito per dare un’inaspettata leggerezza a una struttura rivestita in onice “Rosso Passione”, traslucida e dal forte impatto visivo. La lampada “Bianca” del designer Dante Frigerio, una colonna in marmo bianco su base di marmo nero, sapientemente incisa per lasciar trasparire effetti di luce dall’intrigante atmosfera. I quadretti e decorazione da parete “Zodiaco”, realizzati in marmo Bianco di Carrara e intarsiati a mano con pietre preziose associate ad ogni segno dell’oroscopo.

Quest’anno Frigerio 21 ha deciso di aprirsi ai nuovi talenti del design organizzando un contest, aperto ad architetti, designer e studenti delle scuole di design con la voglia di mettersi alla prova e presentare dei progetti in grado di interpretare al meglio la filosofia dell’azienda donando una propria interpretazione a un materiale così prezioso come il marmo. I progetti saranno selezionati per innovazione, design e fattibilità, da un panel di professori e architetti, e il vincitore avrà la possibilità di vedere realizzato il suo progetto che verrà esposto nell’edizione 2019 del Fuorisalone. Il contest “Venatura”, prenderà il via martedì 17 aprile, alle 18.30, quando verrà presentato nella galleria Gli Eroici Furori con la partecipazione di alcuni dei membri del panel. Dal giorno successivo sarà possibile visionare il regolamento sul sito www.frigerio21.com.

Inoltre sabato 21 e domenica 22 all’interno dell’installazione di Frigerio 21 verrà ospitata la mostra “Ho scritto parole sull’acqua” del pittore surrealista emiliano Lorenzo Dondi, protagonista del film biografico “Il domatore di rane”, per la prima volta a Milano, con le sue tele che mirano ad emozionare e far giungere ad uno stato di benessere psicofisico.

Bellezza e artigianalità da ammirare e toccare con mano in un allestimento ad hoc che Frigerio 21 ha pensato di realizzare negli spazi della prestigiosa galleria d’arte contemporanea di Silvia Agliotti, condito da un fitto programma di eventi. Martedì 17, dalle 18.30, presentazione e cocktail party con un gustoso aperitivo spagnolo a base di Jamon serrano tagliato al coltello e calici di Prosecco Millesimato DOC “De Plano”. Mercoledì 18 dalle 22.30 after-party all’Eleven club di via A. de Tocqueville 11, dove verranno esposte nuove versioni delle sedute in marmo Frigerio 21 “Opera” e “Diva”, in collaborazione con lo store di nutraceutici e dermocosmetici Meidline e con l’accademia di danza Ormarslab, tra djset, performance e cocktail. Sabato 21 alle 18.30, incontro con l’artista Lorenzo Dondi con aperitivo.

“Luci e leggerezza” di Frigerio 21 sarà visitabile tutti i giorni, da martedì 17 a domenica 22 aprile dalle 11 alle 21.

Frigerio 21, lavora il marmo applicando le più recenti tecnologie e seguendo uno stile originale che è il risultato di un sapiente mix tra tradizione e innovazione, creando pezzi unici e ricercati, sviluppati anche secondo le esigenze personali del cliente per soddisfarne il proprio bisogno di possedere un prodotto personalizzato di qualità e design tutto italiano.

Frigerio 21

www.frigerio21.com

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: