FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

#Cinema #Milano #Colosseo Sala #Biografilm – Ex Libris di Frederick Wiseman 17-aprile

Posted by Freemilano su 15 aprile 2018

#Cinema #Milano #Colosseo Sala #Biografilm – Ex Libris di Frederick Wiseman

Martedì 17 aprile 2018

Milano – Cinema Colosseo (Viale Monte Nero, 84), ore 20.00

In anteprima a Sala Biografilm
in versione originale sottotitolata

EX LIBRIS
THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY

La nuova opera del maestro Frederick Wiseman che ci porta alla scoperta della Biblioteca Pubblica di New York. Il film sarà presentato in sala dalla Dott.ssa Federica Tassara

Martedì 17 aprile alle ore 20.00 a Milano (Cinema Colosseo) torna Sala Biografilm con l’anteprima in versione originale sottotitolata di EX LIBRIS – THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY, il nuovo capolavoro di Frederick Wiseman che ci porta a scoprire una delle istituzioni culturali più importanti del mondo, la Biblioteca Pubblica di New York.

Il film è stato presentato in anteprima mondiale in Concorso alla 74. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia dove ha vinto il premio FIPRESCI ed è stato successivamente designato come Film della Critica del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani – SNCCI.

La proiezione sarà introdotta dalla Dott.ssa Federica Tassara del Coordinamento di macroarea e referente per i progetti di revisione del layout interno delle biblioteche rionali e il film sarà preceduto anche da una video-introduzione di Antonello Dose e Marco Presta, voci di Radio2, conduttori de Il ruggito del coniglio.

Celebrato dalla stampa di tutto il mondo, EX LIBRIS – THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY sarà in anteprima in contemporanea anche a Sala Biografilm Bologna (Cinema Odeon) e sarà poi distribuito nelle sale italiane solo il 23, 24 e 25 aprile da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection nell’ambito delle I Wonder Stories, appuntamento mensile per poter vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici.

EX LIBRIS – THE NEW YORK PUBLIC LIBRARY di Frederick Wiseman

(Stati Uniti, 2017, 197′)

Dal maestro del documentario Frederick Wiseman, un inedito sguardo dietro le quinte della New York Public Library, una delle più grandi istituzioni culturali del mondo, luogo di accoglienza, scambio culturale e apprendimento. Con 92 divisioni sparse per Manhattan, il Bronx e Staten Island, la Biblioteca pubblica di New York ambisce a essere una risorsa per tutti gli abitanti di questa città sfaccettata e cosmopolita e semplifica il credo profondamente americano del diritto individuale di sapere e di essere informato. Con le sue attività, la Biblioteca giorno dopo giorno stimola l’apprendimento, promuove la conoscenza e rafforza il senso di inclusione e di comunità.

Nell’America di Trump, è probabilmente non solo l’istituzione più democratica, ma anche quella ideologicamente più importante. Il suo messaggio, oggi quanto mai attuale, è chiaro e potente: qui dentro, chiunque è il benvenuto.

Uscita: 23, 24 e 25 aprile (evento I Wonder Stories)

CODICE DI SCONTO

Inserendo il codice EL17PR sul sito https://www.biografilm.it/exlibris sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro

Segnalo che il film sarà proiettato in Lombardia nelle seguenti sale:

BERGAMO          Conca Verde                    26 aprile

CREMONA          Filo                                     2 maggio

MILANO              Cinema Colosseo             17 aprile (Sala Biografilm)

MILANO              Anteo Palazzo del Cinema           23, 24 e 25 aprile

MONZA               Teodolinda                          23 e 24 aprile

 Trailer ufficiale: https://youtu.be/S0ECWTSAS10

CHE COS’È SALA BIOGRAFILM

Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica.

Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno visto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2017/2018 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.

Sala Biografilm Milano è realizzata da Biografilm Festival e The Culture Business in collaborazione con Multisala Colosseo | Milano e Il Regno del Cinema e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo Finanziario, FICO Eataly World, Ciak – Il mensile di cinema, MYmovies.it, Zero Edizioni, MilanoToday.it – Gruppo Editoriale Citynews.

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
Modeemodi Press

Blog Redazione di Mode&Modi a cura di Laura Cusari

Fifty shades of Reds

IF YOU LIKE IT, WEAR IT!

MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: