FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

#Milano #Design #Fuorisalone inedita edizione limitata dalla unione arte-design

Posted by Freemilano su 17 aprile 2018

Buon pomeriggio,

lo urban artist spagnolo Antonyo Marest e Manuela Bucci hanno creato insieme una collezione in edizione limitata della poltrona Île Flottante della designer italiana premiata lo scorso anno con il Red Dot Award Award – Design Concept 2017. Alcune delle grafiche esposte nella mostra a cielo aperto in via Lazzaretto durante la Milano Design Week rendono uniche le sedute a metà tra arte e design.

La collaborazione nasce grazie all’IBISPACE DESIGN, dove entrambi sono coinvolti, creato per il fuorisalone nella sede dell’ibis Milano Centro, del gruppo AccorHotels, in via C. Finocchiaro Aprile 2 (Rainbow District Milano in Porta Venezia).

Image

ALL’IBISPACE DESIGN UNA LIMITED EDITION TRA ARTE E DESIGN

Île Flottante Marest x MissBucci

Grazie all’evento organizzato nell’hotel ibis Milano Centro della catena ibis, polo del gruppo AccorHotels, dall’incontro tra lo urban artist spagnolo Antonyo Marest e la designer italiana Manuela Bucci nasce una serie di poltrone in edizione limitata della già premiata Île Flottante, Red Dot Award Award – Design Concept 2017.

Lo urban artist spagnolo Antonyo Marest e Manuela Bucci hanno creato insieme una collezione in edizione limitata della poltrona Île Flottante della designer italiana premiata lo scorso anno con il Red Dot Award Award – Design Concept 2017. Alcune delle grafiche esposte nella mostra a cielo aperto in via Lazzaretto durante la Milano Design Week rendono uniche le sedute – thick skin/tender heart – a metà tra arte e design chiamate Île Flottante Marest x MissBucci. La collaborazione nasce grazie all’IBISPACE DESIGN, dove entrambi sono coinvolti, creato per il fuorisalone 2018.  

La catena ibis, polo del gruppo AccorHotels, è per la prima volta presente alla Milan Design Week con l’IBISPACE DESIGN presso l’ibis Milano Centro, hotel situato nel cuore della città e parte del nuovo Rainbow District Milano in Porta Venezia. Introdotto dalla mostra dell’urban artist spagnolo Antonyo Marest ispirata al Tropicalismo che campeggia sulle vetrine di via Lazzaretto e all’interno del cortile di ingresso dell’hotel, lo spazio è caratterizzato dal coinvolgimento di aziende di illuminazione e arredamento che personalizzano l’ibis Milano Centro per una settimana, rendendo la location uno dei punti di attrazione per gli amanti dell’arte e del design.

Tra i motivi più rappresentati nel lavoro di Antonyo Marest c’è la figura geometrica pseudo-triangolare che rappresenta un secchio in equilibrio – simbolo della crescita personale e del positivismo che resta incrollabile contro tutte le probabilità – e il riferimento al gruppo Memphis, il movimento di progettazione architettonica e industriale di grande influenza negli anni ’80. Nelle sue opere si vede come la combinazione “memphis” si mescola con forme impossibili, colori esagerati e diseguali facendo riferimento alla lotta e alla comunione di stili, movimenti e tendenze nell’arte. Risultando perfettamente integrato nello spirito del nuovo distretto che lo accoglie per la prima volta a Milano.

Nato nel Mediterraneo nel 1987 e con sede a Madrid, Antonyo Marest ha viaggiato in tutto il mondo, assorbendo la cultura della grafica dall’America all’Europa centrale. Tra le sue opere creative ci sono diverse esposizioni che hanno il merito di trasportare il suo talento dall’interno di un museo alla strada per far condividere la sua arte con il pubblico nella forma di pittura, scultura e fotografia. Oltre alla street art e ai graffiti, notevoli sono i suoi progetti di design industriale, per l’interior, il tessile e l’abbigliamento, i lavori di grafica e personalizzazione, le copertine di album, i poster, il merchandising, le campagne di marketing. Attualmente sviluppa i suoi progetti con il collettivo chiamato NOVO111.

L’IBISPACE DESIGN presenta, dalla lounge alla reception, dal giardino al bar dell’hotel, altri pezzi in esposizione le lampade di FERROLUCE handmade light, che sostituiscono temporaneamente tutte quelle del layout originale caratterizzando con il proprio stile vintage e underground lo spazio. Anche il Bistrò&Bar LINEAUNO, che prende ispirazione dal ‘Carrelli’, il caratteristico tram milanese costruito negli anni Trenta di passaggio accanto all’hotel, è ideale per esporre le lampade della linea Retrò in ceramica effetto trompe-l’œil dell’azienda friulana. Le panche sono di COOLWOOD, azienda sostenibile catalana che produce mobili in legno riciclato proveniente dal recupero di vecchio legname; è una Ecolabel impegnata anche nella riforestazione con alberi che non saranno impiegati per fini commerciali. Della designer Manuela Bucci la poltroncina Papillon disegnata per PIUMA e il progetto Île Flottante premiato lo scorso anno con il Red Dot Award Award – Design Concept 2017. Nella hall, TABADA Design, in collaborazione con lo studio STARTARCH, propone – attraverso le potenzialità materiche del plexiglas – una nuova soluzione di arredo per il settore dell’hospitality, realizzando uno spazio personalizzabile in grado di coniugare funzionalità e creatività.

Gli elementi scelti per l’IBISPACE DESIGN si armonizzano con lo stile contemporaneo di ibis, caratterizzato dall’utilizzo di materiali naturali come il legno e di colori caldi e avvolgenti che donano un’atmosfera intima e accogliente ai propri ambienti. Anche la scelta degli arredi, dalle sedie a dondolo ai tavoli con piani di gioco, dai sofà comodi e rilassanti alle decorazioni dei soffitti è stata misurata accuratamente per offrire agli ospiti un’immediata sensazione di benessere e riflette la volontà del brand di incontrare le esigenze del cliente cercando di offrire strutture sempre più moderne, orientate al design e dotate dei migliori comfort.

L’hotel ibis Milano Centro esprime i valori di semplicità, modernità e benessere che contraddistinguono la famiglia ibis, presente in Italia con 9 strutture tra Como, Firenze, Milano, Roma e Verona.

ibis

Ibis, il brand di AccorHotels, promette modernità, comfort e servizi al miglior prezzo. Il marchio si rinnova costantemente per offrire ai propri ospiti maggiori modernità, comfort e disponibilità di giorno in giorno. Ha inoltre creato il concetto rivoluzionario di letto “Sweet BedTM by ibis”, nuove e accoglienti aree comuni, una moderna offerta food&beverage, Ibis Kitchen, oltre a coltivare uno spirito di servizio che guida tutti i collaboratori. Ibis è riconosciuto a livello mondiale per i suoi caratteri di qualità, affidabilità e responsabilità sociale. Il brand è stato creato nel 1974 e oggi è leader europeo nel segmento economy e quarta catena nel mondo di categoria con oltre 1.100 hotel e 145.000 camere in 67 paesi. Il gruppo AccorHotels è leader mondiale nei settori travel & lifestyle e un pioniere nell’innovazione digitale, offre esperienze di soggiorno uniche in oltre 4.300 tra hotel, resort e residence, così come in più di 10.000 residenze private di prestigio in tutto il mondo.

IBISPACE DESIGN

17-22 aprile 2018 h. 10.00-20.00

Cocktail venerdì 20 aprile h. 19.00-22.00

c/o IBIS MILANO CENTRO

Via C. Finocchiaro Aprile, 2 – 20124 Milano

Tel. (+39) 02 63 151

www.ibis.com

per maggiori informazioni:

antonyomarest.es

manuelabucci.com

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: