FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

#Ristoranti: #Alici in tutte le salse da #AlicettaBistrot a bordo, il sapore del mare a #Milano

Posted by Freemilano su 11 giugno 2018

#Ristoranti: #Alici in tutte le salse da #AlicettaBistrot a bordo, il sapore del mare a #Milano in viale Francesco Crispi 4 www.alicetta.it

Segnalazione relativa all’inaugurazione del locale che propone cucina a base di pesce con una specialità in tutte le salse: le alici.

Il profumo del mare a Milano: Alicetta-Bistrot a bordo porta le alici dall’antipasto al dolce

Milano, 4 Giugno 2018

Una novità fresca, stuzzicante, originale, che ha il sapore del mare, in zona Garibaldi a Milano. E’ Alicetta – Bistrot a bordo, il nuovo ristorante che propone cucina a base di pesce con una specialità in tutte le salse: le alici.

L’idea è del giovane Andriy Vaytsekhovych, di origini ucraine ma in Italia da diciassette anni che anni fa ha avuto la fortuna di lavorare a fianco di una cuoca napoletana dalla quale ha imparato uno speciale metodo di marinatura e l’ha trasformato oggi nel piatto forte del suo bistrot: le alici fresche, pescate in Italia, vengono abbattute secondo regolamento CE, marinate con aceto, limone e sale, e immerse in olio extravergine di oliva, prezzemolo tritato e origano. Il segreto è nei tempi di asciugatura e nelle giuste dosi degli ingredienti.

Regina del menu è dunque l’alice, cucinata con creatività in numerose varianti: dalla bruschetta con burrata e alici per uno spuntino sfizioso, alle orecchiette fresche con alici, alle alici fritte. La proposta di Alicetta spazia inoltre anche ad altri tipi di piatti di pesce: il salmone marinato, i primi allo scoglio, insalate con gamberi o salmone, o ancora secondi come tartare o pesce al forno (filetto di branzino in crosta di patate e zucchine, sgombro con impanatura aromatica).

Per chi è solo di passaggio, è disponibile anche il servizio take away e i coni da street food a base di frittura di pesce. A pranzo, Alicetta propone un menu fisso, con differenti opzioni: primo, acqua e caffè al prezzo di 9 Euro, che diventano 11 Euro con in più l’antipasto; oppure secondo con contorno o antipasto, acqua e caffè a 13 Euro; fino al menu completo (antipasto, primo, secondo, acqua e caffè) a 18 Euro. A cena mediamente si spendono 20/25 Euro, bevande escluse. Cinquanta i posti a sedere, tra sala interna e tavolini all’aperto.

Alicetta – Bistrot a bordo si trova in viale Francesco Crispi 4 ed è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 23 con orario continuato, esclusi il lunedì a cena e il sabato a pranzo.

www.alicetta.it – Tel 02 80889819

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: