FreeMilano Press News Italia

Notizie in Anteprima – Redazione Online milanese

Location : Convento dei Neveri a Bariano BG

Posted by Freemilano su 19 giugno 2018

#Location : #ConventodeiNeveri #storia #cibo #eventi #ricevimenti a #Bariano BG www.conventodeineveri.com

Il Convento dei Neveri: storia, cibo e ricevimenti

Lontano dal caos della città, nella pianura centrale bergamasca, si trova Bariano con il suo Convento dei Neveri.

Il complesso, costruito su un sito di epoca romana (I – III secolo d.C.), è stato dimora di un Convento di Frati Carmelitani edificato nel 1480 e ha subito infatti di recente un restauro che lo riconsegna a noi in maniera elegante e moderna. L’edificio si presta infatti, nella sua nuova veste, per eventi di diverso genere, che sia un ricevimento nunziale o una cerimonia di premiazione, inoltre al suo interno ne è stato aperto anche un ristorante.

Gli spazi a disposizione sono tanti e ampli e permettono un approccio unico e raro con il passato.

Fra questi va sicuramente ricordato il Chiostro. Coperto da una tensostruttura che lo rende accessibile ed utilizzabile tutto l’anno e una capienza di 270 persone. Abbellito da eleganti tavoli destinati ai commensali e circondato da un grande porticato medioevale.

Da qui si accede anche al Salone Romano, il quale si estende in verticale per ben 13 m di altezza, su un’area che può ospitare fino a 190 commensali. Le pareti sono quelle originarie di epoca romana, così come le fondamenta,visibili attraverso una moderna pavimentazionein vetro e acciaio.

Il Giardino esterno si presenta, poi, come luogo ideale per il fatidico taglio della torta o per uno sfizioso aperitivo estivo all’insegna di un ricco buffet.

Infine al piano superiore vi è la parte dedicata al Ristorante del Convento, che si articola in diverse e suggestive sale quali la Sala delle Allegorie (60 coperti), la Sala dell’Abside (25 coperti) e l’elegante Soppalco in vetro e acciaio (35 coperti), che offre una splendida vistasul Salone Romano.

Di particolare effetto il corridoio del primo piano in cui si trovano le 10 Celle (5 per lato), della capienza di 2-8 persone, in cui un tempo dormivano i frati. Adibite a vani privati in cui pranzare o cenare, conservano uno stile sobrio e minimalista che ne determina anche l’atmosfera raccolta.

Guidato dallo chef Alessandro Salsano, Il Convento propone ai suoi ospiti e in particolare agli sposi una vasta selezione di portate con pregiati vini di accompagnamento. La cucina dello Chef, infatti, si basa su materie prime d’eccellenza utilizzate per comporre piatti raffinati, che richiamano la tradizione con un personale tocco innovativo.

Il ristorante è aperto tutti i giorni: il lunedì e il martedì solo dalle 12:30 alle 14:30, mentre il resto della settimana rimane aperto anche la sera dalle 19:30 alle 22:30.

Nel caso ci sia interesse a organizzare festeggiamenti in compagnia della famiglia e degli amici, la direzione del Convento dei Neveri sarà a disposizione per venire incontro a tutte le esigenze, per dar vita a un evento da annoverare nell’album dei ricordi.

www.conventodeineveri.com

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
MilanoPressit

Arte Cultura Food Beverage Fashion Design Moda Bellezza Salute Benessere Spettacoli Cinema Musica Notizie Teatro

MilanoNews.biz

Testata online di notizie utili per milanesi e non

Bakeka Annunci Gratis

cerco,offro,regalo,immobiliari

Nero Piuma

Blog di una scrittrice

Fashioncloudette's Blog di Claudia de Matthaeis

Live your life with style.......!!!

Meet The Artists - Art Box

Impara l'arte e non metterla da parte. Anto.

viviennelanuit

Thrill, Sex and Netiquette

Cucina, Divertiti e Assaggia

la cucina di famiglia fatta col cuore

ROMY_MC

All Style by Romina Cartelli

La vita attraverso il cinema

La vita attraverso il cinema

versicolando

anonimo nottambulo pervado

Marcela YZ

Il mio mondo

«ma Milan l'è on gran Milan»

«Non è vero che sono brutta. Non è vero che sopra di me c'è sempre la nebbia. Non è vero che sono fredda e penso solo ai soldi. [..] Per chi mi avete preso? Io sono Milano. E sono una bella signora.» ~ Un giorno a Milano

Blamod

Notizie in Anteprima - Redazione Online milanese

This is not ADVERTISING

Only selected advertising

Dott.ssa Ilaria Rizzo

PSICOLOGA - PSICOTERAPEUTA

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: